HYPERVERSUM ULTIMATE di Cecilia Randall (Giunti)

Autore: Cecilia Randall
Genere: Time-travel
Ambientazione: Phoenix, Arizona, futuro prossimo/Francia nord orientale, XIII secolo
Pubb. Italiana: Giunti, 29 marzo 2017,  pag. 480, 14,45 €
Parte di una serie: 5° volume della saga Hyperversum
Livello di sensualità: BASSO
Disponibile in e-book: Sì, a 9,99 €
  
TRAMA: Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l'ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.
Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.
Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l'ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini...



 Marc spronò il destriero, facendosi largo tra la gente con cautela per non urtare nessuno. Arrivò al vicolo ma non smontò dalla sella e guardò dall’altro prima i dintorni e poi Alex, così a lungo e con occhi così cupi che lei trattenne il fiato d’istinto.
Stava per respingerla? Era venuto fin lì solo per dirle di non farsi più vedere?
Invece Marc le tese la mano.
Alex l’afferrò e si fece issare in arcione. Marc la circondò con le braccia riprendendo le briglie e diede un nuovo colpo di speroni. Il destriero trottò lungo il vicolo e proseguì per altre stradine altrettanto solitarie, obbedendo docile al suo padrone.

Questo nuovo capitolo della saga di Hyperversum inizia laddove l’avevamo interrotta con Hyperversum Next. Alex e Marc si erano ritrovati e lei aveva deciso di fare definitivamente ritorno da lui, nel Medioevo. Le cose però non sono facili come le aveva immaginate: tanto per cominciare Daniel, suo padre, non approva la sua scelta di sposare Marc e andare a vivere in un mondo così lontano, da un punto di vista spazio-temporale. Inoltre anche Ian, il padre di Marc, è assalito dai dubbi riguardo a questa unione e propone loro di aspettare sei mesi prima di annunciare il fidanzamento; in questo modo i due giovani avranno modo di conoscersi meglio e valutare se realmente siano fatti l’uno per l’altro.
Da questo momento in poi i due protagonisti vivranno mille avventure che li porteranno anche a scontrarsi tra loro e a dubitare l’uno dell’altro, tenendo i lettori col fiato sospeso.
Lo stile della Randall è sempre avvincente e unico: riesce a incollarti alle pagine e a farti desiderare di proseguire la lettura fino alla fine, senza sosta. Per chi ancora non conoscesse questa scrittrice avverto: crea dipendenza.
L’unica cosa che rende un po’ perplessi è la facilità con cui Marc, orgoglioso e testardo com’è, riammette Alex nella sua vita, proponendole da subito il matrimonio. Ci si sarebbe aspettati da lui un comportamento diverso: uno scontro… qualsiasi cosa, ma non quest’accettazione quasi passiva. Tuttavia, il suo modo di agire un po’ affrettato si può spiegare con il folle amore che lui prova per Alex. La ragazza è per lui come un’ossessione: deve averla a tutti i costi. Ed è questa ossessione che lo spinge a dimostrarle quanto lui sia diventato valoroso e stimato da tutti, compreso il re, arrivando anche a commettere degli errori che lui non può capire, a causa della mentalità troppo diversa da quella di una ragazza del ventunesimo secolo.
Un’altra caratteristica dei romanzi della Randall è quella di non lasciare mai un attimo di tregua ai personaggi: mette sul loro cammino un impedimento dopo l’altro, una nuova avventura o un nuovo intrigo, così che ci si sente continuamente sul filo del rasoio, la suspense sempre a mille. È adrenalina pura. Ma vi sono anche momenti di romanticismo. Tra Marc e Alex l’attrazione è potente, si percepisce in ogni scena in cui i due sono vicini, tuttavia questa attrazione non trova mai un vero appagamento. Almeno non in questo libro.
Un’altra cosa che ho apprezzato di questo romanzo è che ci permette di scoprire cosa è accaduto ad alcuni personaggi che avevamo conosciuto nei primissimi volumi della saga: incontreremo, anche se solo di sfuggita, Beau, diventato ormai uomo, nonché cavaliere. E Geoffrey Martwall che scopriamo essersi sposato con la madre di Beau. In Hyperversum Ultimate faremo inoltre la conoscenza di Richard, fratellastro di Beau, che diventerà grande amico di Alex suscitando la gelosia di Marc.
Insomma, gli ingredienti per una storia coi fiocchi ci sono. Ci si augura soltanto che la Randall ci regali un altro libro, visto che non tutte le questioni sembrano essere state risolte. Noi fan della saga siamo curiosi di sapere cosa accadrà ancora ai nostri beniamini e se i segreti che nascondono alcuni di loro saranno infine svelati.
Per ora non ci resta che aspettare.








LA SAGA HYPERVERSUM
La trilogia
1.Hyperversum (2007) - Giunti editore
2.Il Falco e il Leone (2009) - Giunti editore
3.Il Cavaliere del Tempo (2009)-  Giunti editore
Spin -off
Hyperversum Next (2016) -  Giunti editore - Leggi QUI la ns recensione
Hyperversum Ultimate (2017) - Giunti editore

*****
L'AUTRICE

Cecilia Randall, nom de plume di Cecilia Randazzo, nata a Modena, adora i romanzi e il cinema d’avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mistery e alla fantascienza, ma anche fumetti e cartoni animati, l’archeologia, la storia e i giochi di ruolo. E sono proprio queste sue passioni che le hanno permesso di creare la saga di Hyperversum che l’ha imposta all’attenzione del pubblico con un successo straordinario testimoniato da oltre 200.000 copie vendute. Per Giunti sono usciti: Hyperversum I (2006), Hyperversum II – Il Falco e il Leone (2007)e Hyperversum III – Il Cavaliere del Tempo (2009). Dopo aver pubblicato con Mondadori Gens Arcana (2010), romanzo fantastico ambientato nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, e Millennio di fuoco, un dittico composto dai due volumi Seija (2013) e Raivo (2014), è tornata a Hyperversum, l’universo narrativo che il suo pubblico ha amato di più, con Hyperversum Next (2016), una storia autonoma, pienamente godibile anche da chi entri per la prima volta in questo mondo.
 VISITA IL SUO SITO:  http://www.ceciliarandall.it/

TI INTERESSA QUESTO LIBRO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!