WEDDING GIRL di Raffaella V. Poggi (Newton Compton)

 Autrice: Raffaella V. Poggi
Genere: Contemporaneo/ Erotico
Ambientazione: New York, USA
Editore: Newton Compton, pp. 338, ebook: 18 febbraio 2017, € 3,99; cartaceo: data da stabilire
Parte di una serie: 2° serie Taste of New York
Livello di sensualità: MOLTO ALTO

TRAMA: Eric Nolan è un uomo molto sicuro di sé, convinto di avere tutti in pugno: dalle ceneri delle attività di famiglia ha creato la NETline, la nuova realtà nel mondo dell’intrattenimento digitale. Ora si trova in un momento delicato e non può permettere a nessuno di intromettersi nei suoi affari. L’imprevisto, tuttavia, è dietro l’angolo: si chiama Charlotte McGraw, bionda e bellissima prostituta d’alto bordo, pronta a mandare a monte il matrimonio di suo fratello Noah con Jade Kanakis, la figlia del “re dello yogurt” e finanziatore generoso della NETline. Ma quando Eric cerca di togliere di mezzo Charlotte, ecco che i guai entrano nella sua vita…


Non si può non consigliare la lettura di questo romance. L’ho adorato fin dalle prime pagine sia per lo stile fluido e scorrevole, sia per la storia che ti trascina fino alla fine senza lasciarti in pace. Potrei definirla una lettura ossessiva, perché inizi il libro e dopo tre capitoli devi già sapere come va a finire.
La storia viene raccontata in prima persona dal punto di vista maschile ovvero da Eric Nolan, il “risolutore”, l’uomo d’affari con manie di controllo, il calcolatore, freddo cinico e pure un po’ stronzo che, come un treno merci, travolge tutto e tutti con il sorriso sulle labbra. È un uomo che ti tende la mano ma non per gentilezza ma per il proprio tornaconto. Uno così avresti solo voglia di strozzarlo perché sembra non avere niente di umano, niente cuore, niente sensibilità e invece durante la storia, scopriamo un background di non poco conto e finisci per amarlo.
La scelta di scrivere un libro da un punto di vista maschile non è facile ma la Poggi ci riesce così bene che vien quasi il sospetto che a scrivere sia un uomo visto che il protagonista risulta credibile in ogni suo aspetto. Eric è un calcolatore ma inciampa in un errore di giudizio che lo porterà a commettere diversi passi falsi. È convinto che il matrimonio di suo fratello sia in pericolo a causa di una prostituta d’alto bordo e così decide di scovare la donna per metterla in guardia. L’incontro tra i due è divertente e per la prima volta vediamo una donna tenere testa con intelligenza e savoir faire ad un uomo che, apparentemente, ha tutto dalla vita.  Ovviamente le apparenze ingannano e Charlotte, la protagonista, sa destreggiarsi perfettamente in ogni situazione acquistano punti in una partita che sembra persa in partenza. Anche se non sappiamo cosa pensa, le sue risposte e azioni ci fanno tifare per lei.
Le gaffe di Eric sono epocali e divertenti ma allo stesso tempo riesce a tenere in mano la situazione. Come un bravo mastino non molla la presa fino a quando non ha ottenuto il premio e in questo caso, il premio è Charlotte. La ragazza non è una stupida e sa benissimo come trattare con uomini del calibro di Eric Nolan. Sa essere affascinate e schietta, risoluta e malleabile. Ne esce una coppia affine, frizzante e per niente scontata.
Wedding Girl ti fa ridere ma tiene alta la tensione con una storia piena di colpi di scena. Ti emoziona e coinvolge con dialoghi brillanti e scene erotiche sensuali, descritte egregiamente.  Sarebbe stato bellissimo vedere anche il punto di vista di Charlotte ma credo che la scelta sia voluta. Charlotte ha misteri da svelare e sarà Eric a portare il lettore ad aprire il vaso di Pandora. Un vaso che contiene molte sorprese.
Vi ricordate il film “What women want” con Mel Gibson? Bene, questo libro è l’altra metà del film, un “What men want” in cui tuffarsi per dare una sbirciatina a un universo maschile tutto da scoprire.
Lettura consigliata per chi ama divertisti leggendo, senza cadere nel banale.








GUARDA IL BOOK TRAILER

DA LEGGERE DI RAFFAELLA V. POGGI / VELONERO
Serie A Taste of New York
1. Uptown Girl - Newton Compton, febbraio 2016
2. Wedding Girl - Newton Compton, febbraio 2017 
**
Sei nel mio cuore  - Newton Compton, gennaio 2017
Storici
Ritorno a Westbury (2014)
Un lungo fatale ultimo addio - Newton Compton, aprile 2015

*****
L'AUTRICE
Raffaella V. Poggi , anche conosciuta come autrice di romance storici con lo pseudonimo Velonero, vive in Liguria, in un appartamento sui tetti davanti al mare, con il marito, due figlie, cinque computer e due gatte part-time della vicina. Studi classici, molti lavori e molte storie da raccontare. Che siano contemporanee o storiche, le sue storie hanno tutte in comune il lieto fine e la componente erotica. L'eros non manca mai: è parte integrante della storia. Per lei, la scena erotica non è fine a se stessa, è il modo per creare il legame fra i personaggi, spiega i protagonisti e le loro scelte. Il legame amoroso in una coppia avviene inevitabilmente attraverso l'eros. 
VISITA IL SUO SITO:


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa presentazione sulle tue pagine social.


35 commenti:

  1. Mi piace molto lo stile di Raffaella V. Poggi. L'ho conosciuta come Velonero con "Un lungo fatale ultimo addio" e con i racconti pubblicati sul blog. Ho letto "Uptown Girl" ed ora non vedo l'ora di avere tra le mani anche "Wedding Girl". Mi stuzzica moltissimo il fatto di poter leggere la storia dal punto di vista maschile. Ma soprattutto il fatto che all'inizio lui sembri un bastardo per poi scoprire la sua vera natura. Anche la "commedia degli equivoci" mi attira, come mi piace l'idea di una protagonista femminile forte, sicura di sé e divertente. Sono sicura che anche questa sua ultima fatica mi piacerà moltissimo. Complimenti a all'autrice e grazie per farci vivere dei momenti spensierati, sensuali e romantici.

    RispondiElimina
  2. Ho letto la serie storica dell'autrice che mi è piaciuta moltissimo. Devo ancora scoprirla nel contemporaneo. Che sia la volta buona? ;-) La recensione ispira moltissimo. Grazie

    RispondiElimina
  3. Buongiorno. Ancora non ho letto nulla di Raffaella V.Poggi, ma penso di rimediare presto anche grazie alla bella recensione di Cristina Miniati.
    Franca

    RispondiElimina
  4. Non conosco questa autrice ma sono curiosa di leggere questo romanzo. Non se ne trovano molti scritti dal punto di vista maschile. Vediamo se la fortuna mi assisterà. Valentina

    RispondiElimina
  5. La Velonero scrive molto bene. Ho letto la sua serie storia e ora leggerò anche questo. Prima di comprarlo aspetterò la signora Fortuna :D

    RispondiElimina
  6. Ho amato tantissimo Uptown Girl e non vedo l'ora che esca il cartaceo di questo libro per poterlo leggere. A uno stile di scrivere che ti cattura e ti tiene inchiodata a leggere dalla prima all' ultima pagina. Continua cosi Raffaella e sempre in bocca al lupo. :*

    RispondiElimina
  7. ho conosciuto Velonero con il suo racconto di Natale che ha vinto la rassegna e mi sono innamorata del suo stile,
    romantico ma sempre con una punta di ironia.
    non ho evidentemente letto il suo storico Un lungo fatale addio, ma quando c'è un contemporaneo non me lo lascio scappare
    e anche questo romanzo è già in lista. ho già sul kindle anche "sei nel mio cuore" che spero di riuscire a leggere molto presto. questo nuovo romanzo ha già 33 volte 5 stelle su amazon, per cui si prospetta un altro capolavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente sono riuscita a dedicarmici e come al solito romanzo bellissimo. ironico ma anche molto serio senza essere opprimente. l'addio al celibato del fratello Noah è stato da morire dal ridere, avevo le lacrime agli occhi! e' bello quando alla fine giustizia viene fatta per tutti!!

      Elimina
  8. Mi piace molto lo stile di Velonero, la sua ironia è calibrata perfettamente. Come Raffaella Poggi non ho anCora letto nulla ma lo prendo subito perché scrivere una storia dal punto di vista maschile mi stuzzica tantissimo e, con una recensione così ben fatta non ho bisogno di altre motivazione.

    RispondiElimina
  9. Bellissima recensione! Ho iniziato a leggere Raffaella (VeloNero) Poggi con "Carta Bianca" la versione self di "Un lungo fatale ultimo addio" Non sono amante di romanzi storici... e invece mi è piaciuto tantissimo!! In "Uptown Girl".... è stata spiazzante! Fino a metà sembrava che fosse la "solita roba" e invece è stata originalissima direi e prevedo che anche in Wedding Girl sarà così. Ha la capacità di spiazzarti! Insomma con Raffaella non c'è da stare tranquilli che quando meno te lo aspetti ci sta il colpo di scena ahahahaha :D E che dire.. il cartaceo di Wedding Girl ci starebbe bene nella mia libreria <3

    RispondiElimina
  10. Quanto adoro la scrittura di questa donna, e quanto la apprezzo come persona ♡
    Merita tutti i successi che sta ottenendo e molto di più!!!
    "Wedding Girl" è la conferma della sua grande capacità di scrittura, sa emozionare ♡.♡

    Partecipo al Giveaway per la copia cartacea perché l'ebook lo ho già ;-)
    deve avere il suo posto d'onore nella mia libreria accanto a "Uptown Girl" ♡
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    RispondiElimina
  11. Un ringraziamento grande grande per il vostro apprezzamento. Mi commuovete sempre <3 Grazie Cristina. Spero che Eric vi terrà buona compagnia

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la recensione. Io ho avuto modo di conoscere e apprezzare lo stile di Raffaella V. Poggi con "Uptown girl" (letto due volte e non basta mai). Ho tutti i suoi ebook sul Kobo, e partecipo al Giveaway con la speranza di vincere il cartaceo di Wedding Girl per far compagnia al magnifico Mr Walsh già nella mia libreria ♡ anzi, questa volta con la firma ♡

    RispondiElimina
  13. Mi intriga l'idea di una storia in cui è il protagonista maschile a raccontarsi ed a condurre il lettore a scoprire la sua storia.
    È interessante anche la caratterizzazione dei protagonisti, un uomo d'affari ed una prostituta di alto bordo....promettono scintille !!!

    RispondiElimina
  14. non ho ancora letto nulla di Raffaella... quindi non credo di poter lasciare un commento interessante... Certo sì che mi piacerebbe vincere il libro visto che compro sempre quando ci sono le offerte e non ho molta disponibilità economica

    RispondiElimina
  15. Io adoro Raffaella e lei lo sa😍
    Uptown Girl è il mio libro preferito dell'anno scorso.
    wedding girl ancora non l 'ho letto perché sto aspettando che esca il cartaceo.

    RispondiElimina
  16. Bella recensione davvero. Storia intrigante e personaggi che vorresti conoscere nella vita quotidiana, magari per dare un tocco di vivace colore e ricordare che è bello vivere le proprie emozioni.Floriana

    RispondiElimina
  17. Bellissima recensione *-* questo libro mi ha incuriosita da subito, mi piace molto la copertina e anche la trama, non sapevo fosse scritto dal punto di vista maschile tutto il libro, il che m'intriga di più, perché è un qualcosa in più che pochi libri hanno. Partecipo al giveway e grazie per l'opportunità😍 adoro il vostro blog 💜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Lascio una mia mail angel4e_it@hotmail.it

      Elimina
  18. Ancora non ho letto niente di questa autrice..e leggendo le recensione che avete messo per Wedding Girl..mi piacerebbe cominciare con questo..mi ha convinto ha un mix di molte cose che cerco in un libro :-)
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Uptown girl ha un posto speciale nella mia libreria e lo avrà anche wedding girl che lo vinca o meno.
    Raffaella scrive in maniera accattivante e wedding girl è anche molto divertente.inoltre c'è un personaggio "minore", Shaggy, che è tutto da "godere" e del quale spero di poter leggere qualcosa in futuro.

    RispondiElimina
  20. il romanzo mi sembra bello soprattutto perché tratta del mondo digitale ora tanto di moda.vorrei leggere il libro
    se poi fosse anche un regalo felice me.elisabetta

    RispondiElimina
  21. Mi piace la trama!!! La protagonista prostituta è il top 👍 Mi piace questa autrice,ho già letto altri suoi libri,adoro lo storico 😍
    Ho condiviso https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1253774648072413&id=100003196684014

    RispondiElimina
  22. Valeria forte14/03/17, 16:16

    Sapete come ho conosciuto VeloNero??? Quando lessi i 50sfumature....mi mancava qualcosa e girando per i blog l'ho beccata...un pov particolareggiato di tutti i pensieri e momenti di mr.Grey...molto molto meglio meglio di ELJames. E da lì in poi una droga intellettuale...Raffaella Poggi ha il grande pregio di Saper Scrivere e dopo lo scossone Up credevo che sarebbe davvero stato difficile creare un racconto coinvolgente, mai banale né scontato, ricco di colpi di scena e come nel suo stile, pronta a stupirti con una sinossi alla quale manca la scritta NULLA È COME SEMBRA!....L'HO acquistato subito ma lo tenevo da parte...temevo mi deludesse perché c'era un tipo tosto e ricco e una prostotuta d'alto borgo...un prettywoman rivisitato e un po hot. MA VI ASSICURO...NULLA.È.COME.SEMBRA!!! L'aggettivo col quale lui si definisce meglio è ANAFFETTIVO....e ci sta tutto! Lui non molla, ottiene ciò che vuole ed è uno stratega a lungo termine...ma non con LEI...la DIVINA STRONZA(termine che all'inizio mi sembrava troppo pesante ma che è tutto meritato!!!) Lei piegata tante volte,...ma mai spezzata! Una gran donna!!!se amate leggere un buon libro,se VI piacciono le scene hot che siano vere,ma non lezioni di anatomia,se amate personaggi che sanno riscattarsi e soprattutto se amate gli uomini che sanno farvi ridere in ogni occasione come fa il protagonista... questo NON VI DELUDERÀ. Buona Lettura by Valeria forte

    RispondiElimina
  23. Io adoro la sua ritmica ed il suo modo di scrivere. La sua ultima opera la comincio a breve ma mi piave c'è avverso tanto. I colpi di scena non mancano mai

    RispondiElimina
  24. Lo stile di Raffaella è sempre sublime, che non più mi hanno riferito che è super divertente. È in lista, magari lo vinco e me lo gusto doppio ❤️

    RispondiElimina
  25. Fantastico, il libro scritto totalentemente dal punto di vista di lui, in carta bianca e westbury c'erano già stati dei pezzi scritti dal punto di vista maschine, ma qui RVP si è superata. La capacità di tracciare sempre personaggi dalle caratteristiche diverse, mai uguali o scopiazzati. Mai è ciò che sembra.
    Un lungo fatale ultimo addio, W.D., Sono i miei libri preferiti.

    RispondiElimina
  26. Bellissimo libro! Molto ironico, scorrevole, non riuscivo a staccarmi ,ho amato Eric da subito😍😍😍 Raffaella è bravissima!

    RispondiElimina
  27. Wooow dev'essere proprio bello questo libro! Credo che mi piacerebbe molto leggerlo! Ha una bella trama e m'incuriosisce il fatto che la storia venga approfondita e narrata dal protagonista maschile, Eric Nolan. Complimenti e grazie per la recensione, lo aggiungo alla mia infinita whishlist! :D

    RispondiElimina
  28. Adoro Raffaella V. Poggi! Ho letto tutto quello che è stato pubblicato di suo! Ho tutti i suoi libri in cartaceo nella mia libreria! Dire che l'adoro è poco... non vedo l'ora di leggere questa sua nuova creazione... Uptown girl mi ha lasciata di stucco! Nella prima parte non avevo capito nulla, l'autrice è stata bravissima a mescolare gli indizi per poi darti il colpo di grazia!
    Voglio conoscere Eric e Charlotte subito ma aspetterò di sicuro il cartaceo!

    RispondiElimina
  29. E indossiamo questo tacco 12 per conoscere Eric ��

    RispondiElimina
  30. Ho conosciuto lo stile di Raffaella leggendo i suoi scritti qui sul blog e mi è piaciuta moltissimo. Poi ho letto il suo Fatale ultimo addio che ha confermato il mio giudizio. Con Wedding girl mi ha conquistato grazie al POV maschile che apprezzo in modo particolare, ma è con Uptown girl che mi ha completamente spiazzato.. Partecipo volentieri per il cartaceo, mi piacerebbe poter avere la sua dedica..
    Email dntll70@hotmail.com

    RispondiElimina
  31. ho letto tutto quello pubblicato finora di suo tranne l'ultimo che leggerò a breve. mi piace il modo di scrivere di Raffaella e tra tutti quelli letti finora il mio preferito è Uptown girl, Wedding girl presto sarà il prossimo ad essere letto....ho condiviso su fb. la mia email è bubobaby@live.it

    RispondiElimina
  32. Sono reduce dalla lettura di Uptown girl (vado subito sulla recensione a lasciare un commento) e scopro che c'è una nuova uscita!!! Bella l'idea del romanzo dal punto di vista del "lui" della situazione, ma come riuscirà la Poggi a convincermi della storia d'amore, nonostante la professione della protagonista??? ed è dipinta come una tosta... non vedo l'ora di leggerlo, grazie per la recensione!
    Maristella

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!