DESIDERANDO TE di Jennifer Probst (Corbaccio)

Autrice: Jennifer Probst  
Titolo originale: Searching for Disaster
Traduttrice: E. De Medio
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Verily, New York (Usa)
Pubblic. originale: Pocket Books; Original edition (2015), 
pp.161
Pubblic. italiana: Corbaccio, coll.Secrets, 16 marzo 2017, €12,90 , pp.167
Parte di una serie: 5° serie Cuori solitari
Livello sensualità: Medio Alto
Disponibile in ebook? Si , €6,99


TRAMA: Sei anni prima Isabella MacKenzie aveva incontrato Liam al college: gentile, comprensivo affascinante: avevano trascorso una notte insieme. Una notte in cui era successo qualcosa di magico e indimenticabile. Una notte, tuttavia, in cui Isabella era entrata nel tunnel buio della droga e Liam si era volatilizzato. Sei anni dopo Isabella si è rifatta faticosamente una vita, adesso lavora come receptionist all’agenzia Kinnection e spera anche lei di trovare l’amore della sua vita. Finché non le compare davanti l’ufficiale William Devine… Liam. Anche lui è diverso ed è alla ricerca di una donna con cui stabilire un rapporto più vero e profondo. Non può farsi sfuggire questa seconda occasione e sarà disposto a fare di tutto per dimostrare a Isabella di essere l’uomo giusto per lei.

QUESTO ROMANZO POTREBBE PIACERVI SE...

...vi piacciono le storie sensuali e frizzanti, ma dove non mancano i problemi della vita vera.
 “Desiderando te” è la storia di Izzy e Liam, incontratisi anni prima ad una festa che li ha visti protagonisti di una notte di passione indimenticabile. Dopo alcuni stagioni si ritrovano scoprendo che l'ardore e il feeling provati quella volta  non sono mai svaniti. Izzy, ex tossicodipendente,  pur volendo vivere appieno la relazione con Liam ha paura di non essere sufficientemente stabile emotivamente. Riconoscendo da subito che quel che prova per lui è amore, frappone ostacoli e dimostra distacco emotivo verso la relazione , pensando  che Liam abbia bisogno di una compagnia diversa nella sua vita, una compagnia degna di essere al fianco di quel ligio tutore dell'ordine che lui è diventato.
Romanzo, secondo me, non del tutto all'altezza dei precedenti capitoli della serie: troppo corto per avere lo sviluppo necessario che le tematiche proposte avrebbero richiesto. Sembra  più una novella  integrativa della suddetta serie che un libro a sé  stante. Anche se la verve dell'autrice e la sua bravura nel creare storie contemporanee fresche e accattivanti rimangono  inalterate, la sensazione che manchi qualcosa all'intreccio rimane. GIUDIZIO: 4 / 5 Interessante.


COME INIZIA IL ROMANZO...



*****




Serie Cuori Solitari (Searching for...)
1. Searching for Someday (2013) -ed.italiana: CERCANDO TE, Corbaccio, ottobre 2014  -LEGGI QUI la ns recensione
2. Searching for Perfect (2014) - ed.italiana: SOGNANDO TE, Corbaccio, febbraio 2015  - LEGGI QUI la ns recensione
2.5 Searching for You (2014) - novella
3. Searching for Beautiful (2015) - ed.italiana: TROVANDO TE, Corbaccio, luglio 2015  
4. Searching for Always (2015) - ed.italiana: ASPETTANDO TE, Corbaccio, ottobre 2016 - LEGGI QUI la ns recensione
4.5 Searching for Mine (2016) - novella
5. Searching for Disaster (2016)- ed.italiana: DESIDERANDO TE, Corbaccio, marzo 2017 
****
L'AUTRICE
Jennifer Probst vive nella ridente Hudson Valley nello stato di New York. Ha viaggiato molto ma è sempre ritornata tra le sue montagne. Dopo la laurea in discipline economiche, ha lavorato per il Mercy College. Ora le sue giornate sono soprattutto dedicate alla sua famiglia e ai suoi personaggi. Nella sua vita l'autrice ha fatto vari lavori: come agente di viaggio, insegnante di yoga , assicuratrice e avrebbe voluto essere pilota di aereo, ballerina, archeologa e produttrice di vino. Professioni che è riuscita a fare attraverso i personaggi dei suoi romanzi e intende intraprenderne molte altre.

VISITA IL SUO SITO: 


TI ATTIRA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? LO HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? QUALE ROMANZO DI QUESTA SERIE TI E'PIACIUTO DI PIU'?  PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie per condividere il link di questo post sulle tue pagine social.



5 commenti:

  1. La Probst è una di quelle autrici che leggo sempre con piacere perché sa fondere ironia, emozioni, sensualità e problematiche reali con la giusta dose e con uno stile frizzante, coinvolgente ed intenso. Ebook già nella mia lista dei desideri!

    RispondiElimina
  2. la probst è una di quelle autrici che acquisto sempre a scatola chiusa, adoro il suo stile, contemporaneo con una vena ironica che riesce sempre a rubarti un sorriso durante la lettura. libro già in lista....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (in questo caso faccio un'eccezione, perchè il romanzo è decisamente corto per i miei canoni,
      ma alla probst non resisto!!!)

      Elimina
    2. decisamente corto ed effettivamente affrettato, ma mi è piacuta comunque la storia che consente il lieto fine anche a Izzy con la sua difficile storia di dipendenza alle spalle. Liam ha dovuto faticare le fatidiche 7 camicie anche se poi è il padre che ha fatto il lavoro "duro", ma chi meglio di lui poteva far aprire gli occhi alla figlia più problematica. mi è piaciuto il padre in questo episodio, ma mi fa rabbia che il comportamento fosse esattamente l'opposto nei confornti di Wolf, quando cercava anche lui di scacciare i demoni che lo perseguitavano. va beh, è sempre bene quel che finisce bene.

      Elimina
  3. Bella tutta questa serie meglio della precedente quella dei contratti.
    Non mi sono piaciuti invece i suoi NA li ho trovati stupidi.
    Una cosa però negativa c'è: il prezzo troppo alto delle edizioni digitali della Corbaccio.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!