Esce DOPPIO GIOCO (#4 Lick Series) di Kyle Scott (Newton Compton)...attenzione: sinossi con refuso!

ESCE OGGI, IN EBOOK DA NEWTON COMPTON, DOPPIO GIOCO (DEEP), IL QUARTO E ULTIMO ROMANZO DELLA SERIE STAGE DIVE DI KYLIE SCOTT, RIBATTEZZATA IN ITALIANO LICK SERIES, CHE SAPETE MOLTE DI NOI HANNO LETTO E MOLTO APPREZZATO IN LINGUA ORIGINALE.
Siamo felici per le lettrici italiane di questa uscita che conclude la serie, ma anche in questo caso dobbiamo purtroppo constatare che alla Newton non devono amare particolarmente Kylie Scott, visto che dopo i problemi del romanzo precedente, con questo, ancora prima di iniziare a sfogliarlo, chi legge la sinossi si accorge che...qualcosa non va! Cioè, un pezzo di trama è errato,o mal tradotto, così che chi la legge pensa che la protagonista si sia invischiata con il marito della sorella! 

Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d’uomo in cerca di una storia seria e duratura. D’altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore della moglie. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c’è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi…

DON'T WORRY, E' SOLO UN ERRORE DI CHI HA SCRITTO LA SINOSSI! Ma un errore che potrebbe allontanare alcune lettrici dal romanzo.
In realtà Lizzy è offlimits per Ben perchè è la sorellina della moglie di Malcom e ora anche 'sorellina acquisita' del folle e simpaticissimo batterista degli Stage Dive, il quale ha già messo Ben sull'avviso a riguardo : "non pensarci neanche...o dovrai vedertela con me!"

E poi...vogliamo parlare della copertina?  Ma cosa cavolo c'entrano queste donne nude tipo carte da gioco, su queste copertine della Lick Series? Sono rockettari mica giocatori d'azzardo, a Las Vegas ci vanno solo in turnè. Insomma, cover art brutta, non ci stanchiamo mai di farvelo notare, e assolutamente fuorviante, rispetto al contenuto dei romanzo. Non è un erotico da quattro soldi (come l'immagine cheap di copertina portrebbe far pensare) , ma, come gli altri della serie, un romance romantico con delle belle scene di sesso (che non guastano) di contorno.

Detto questo, ci sembra giusto farvi vedere la copertina originale (molto più carina e congrua con il romanzo) e leggere la sinossi di Deep che la Newton ha ripreso per la versione italiana con qualche errore di troppo.

Ecco la traduzione letterale della sinossi originale:

Esito:positivo. Due piccole righe sul test di gravidanza e ogni cosa nella normale esistenza di Lizzy Rollins è sul punto di cambiare per sempre. E tutto a causa di quell'unico grosso errore a Las Vegas con Ben Nicholson, super sexy bassista dei Stage Dive. Ben è l'unico uomo che abbia mai incontrato che la faccia sentire allo stesso tempo al sicuro, vezzeggiata, e fuori controllo per il desiderio. Però Lizzy sa che l'irresistibile stella del rock vuole solo divertirsi e non cerca niente di permanente, per quanto lei desideri il contrario.  
Ben sa che Lizzy per lui è offlimits nel vero senso della parola. Lei è la 'sorellina' acquisita del suo migliore amico ora, non importa quanto grossa sia la chimica fra loro, non importa quanto dolce e sexy lei sia, lui non potrà stare con lei Ma quando Ben sarà costretto a tenere fuori dai guai dalla 'città del vizio' l'unica ragazza per cui abbia mai avuto un debole, scoprirà presto che quello che succede a Las Vegas non è sempre destinato a rimanere a Las Vegas.
Ora che lui e Lizzie sono legati nel modo più profondo possibile.. potrà diventare anche un legame anche del cuore?

Insomma, nonostante questi problemi, se avete apprezzato i romanzi precedenti, siamo sicure che vi piacerà anche la storia di Lizzie e Ben, anche perchè i capitoli del romanzo sono spesso arricchiti da interazioni con altri membri della band e le loro dolci metà, Malcom in testa. Scoprirete così una bella, dolcissima, novità in casa di Jimmy e Lena, e farete la conoscenza con un nuovo personaggio,  l'affascinante e simpatico Vaughan Hewson, che diventerà l'eroe del primo romanzo della nuova serie spin-off della Scott - Dive Bar (ambientata in un bar a Coer D'Alene, cittadina natale dei membri degli Stage Dive) - giunta negli Stati Uniti già al secondo romanzo (che uscirà il prossimo aprile).

Nella speranza che la Newton Compton si accorga presto dell'errore nella sinossi e si decida a correggerla, vi consigliamo di leggere DOPPIO GIOCO, perchè è le felice conclusione a una serie contemporanea che consigliamo a chiunque piacciano i contemporanei e gli eroi molto sexy e molto rock , augurandoci che il romanzo sia stato tradotto nel rispetto dell'originale.




THE LICK SERIES (STAGE DIVE SERIES)

1. Lick (2013)- ed.italiana: TUTTO IN UNA SOLA NOTTE , Newton Compton, 
aprile 2015 - David Ferris e Evelyn Thomas - Leggi QUI la ns recensione
2. Play (2014) -
 ed.italiana: E' STATO SOLO UN GIOCO , Newton Compton, 

ottobre 2015 - Malcom Ericson e Anne Rollins -  Leggi QUI la ns recensione
3. Lead (2014) - 
ed.italiana: NESSUN PENTIMENTO, Newton Compton, 

marzo 2016 - Jimmy Ferris  e Lena Morissey -  Leggi QUI la ns recensione
4. Deep (2015)- 
ed.italiana: DOPPIO GIOCO, Newton Compton, 

febbraio 2017 -Ben Nicholson e Lizzy Rollins
SERIE SPIN-OFF " DIVE BAR "
1. Dirty (2016) - Vaughan Hewson e Lydia Green
2. Twist ( aprile 2017) - Joe Collins e Alex Parks

****
L'AUTRICE

Kylie Scott è autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», è da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, con il marito e due figli, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. La Scott è stata eletta nel 2013 migliore autrice dell'anno dalla Romance Association australiana e i suoi libri sono già stati tradotti in sei lingue.

VISITA IL SUO SITO: www.kylie-scott.com



VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? QUAL E' IL ROMANZO DELLA SERIE CHE AVETE PREFERITO? VI PIACEREBBE CHE LA NEWTON CONTINUASSE LA PUBBLICAZIONE ANCHE DELLO SPIN-OFF DEGLI STAGE DIVE ?PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.


5 commenti:

  1. Ho aspetto l'uscita dell'ultimo per leggere tutta la serie senza interruzioni temporali. Adesso posso immergermi nelle letture. E grazie per la precisa traduzione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra vedrai che nn te ne pentirai, bellissima serie! Se solo Newton lavorasse in modo più accurato...

      Elimina
  2. Premetto che Deep/Doppio gioco per me era uno dei libri di attesi di questo 2017. L'ho comprato subito e letto all'istante.Quando ho letto la sinossi, il titolo e ho visto la copertina ho pensato "Ma stiamo scherzando?" Non si può essere così incompetenti. Una persona poco informata si trova davanti titolo, trama e copertina completamente fuorivianti. Concordo con Francy, è come se la Newton ti stesse proponendo un erotico di serie B, e il libro di Kylie Scott non è sicuramente questo. Mi sono chiesta pure io se la Newton provasse odio per questa autrice talentuosa, visto anche lo scempio che avano fatto con Lead/Nessun Pentimento. Ho segnalato alla Newton il loro errore, non ho ricevuto risposta, tuttavia spero aggiornino la sinossi, onde non tratte in inganno le lettrici nuove e rispettare quelle che già amano Kylie Scott. Ho già letto il libro, non credo ci siano tagli, ma ha una traduzione piuttosto semplificata, quasi letterale e poco riadattata alla nostra lingua. Detto ciò, ho letteralmente divorato questo libro, Kylie Scott non si smentisce, la storia tra Ben e Lizzy merita di essere letta. Ci si emoziona con questi due personaggi, la giovane e bella studentessa di psicologia e l'imponente e barbuto bassista donnaiolo di una band rock famosa in tutto il mondo. La storia ti rapisce, ti prende, ridi, ti commuovi, ti struggi, l'altalena emotiva è coinvolgente. Ho amato le parti corali con gli altri membri della band e le loro amate. Con Deep si chiude un cerchio, e quasi piango se penso che non leggerò più di David, Mal, Jimmy e Ben, ma col personaggio di Vaughn l'autrice ci proietta già verso la serie Dive Bar, spero solo che la Newton decida di fare una cosa giusta e pubblicarla.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo la traduzione è pessima: dialoghi e situazioni mancano di senso. Si intuiscono una trama coinvolgente e personaggi interessanti ma l'impressione è quella di addentrarsi nella storia attraverso una nebbia che impedisce alla bellezza di emergere vivida.
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisa grazie del tuo commento. Non ho tempo al momento di far etutto il lavoro di comparazione che feci quando uscì la traduzione del terzo romanzo (Lead) che mi portò a capire che era stato molto tagliato ed addirittura riscritto ex novo in alcune parti. Quella scoperta portò la Newton a pubblicare nuovamente il romanzo senza aggiunte inventate. Qui non so. A mio parere dal punto di vista di storia e caratteri è il libro più debole della serie, ma in ogni caso interessante come ho detto nella presentazione per la presenza degli altri membri del gruppo.

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!