AL CHIARO DI LUNA di Cynthia Wright

Autrice: Cynthia Wright
Titolo originale: Smuggler's Moon
Traduttore: Ernesto Pavan
Genere: Storico
Ambientazione : Nord America, '700
Pubbl.originale: Boxwood Manor Books, gennaio 2014, pp.368
Pubbl. Italiana : Boxwood Manor Books, novembre 2016, pp.330
Livello Sensualità : Medio
Parte di una serie: 2° serie Ribelli e Libertini ( Rakes and Rebels )
Disponibile in Ebook : solo in ebook  a € 4,60  

TRAMA: Un matrimonio iniziato con un inganno…L’esuberante Julia Faircloth è abituata a governare le vite dei suoi eccentrici parenti; così, quando il bel tenebroso lord Sebastian Trevarre giunge a Bath e chiede la mano della sua timida sorella Sarah, Julia si scambia di posto con la sposa per risparmiarle una prima notte di nozze incredibilmente sensuale.
Contro ogni buon senso, Sebastian consuma il matrimonio con la donna più attraente e provocante che abbia mai conosciuto, per poi ritrovarsi costretto a convivere con lei nella propria trascurata, ma incantevole tenuta sulla costa della Cornovaglia. La vita da quelle parti è piuttosto turbolenta, soprattutto perché Sebastian ha molti segreti. Le sue imprese spericolate riusciranno a risanare le sue finanze… o gli costeranno la donna che gli ha rapito il cuore?
Fate un salto insieme a Julia e Sebastian nella magica Cornovaglia del 1798; vi ritroverete anche André e Devon Raveneau! André, infatti, scoprirà che la sua vita e quella di Sebastian sono legate a doppio filo.

QUESTO LIBRO POTREBBE PIACERTI SE...

... ti piacciono le storie  avventurose e romantiche, con dialoghi stringati, a volte divertenti.
Dopo che Sebastian Trevarre e Julia Faircloth si sono sposati in modo ingannevole (Julia si è sostituita alla sorella Sarah) i due protagonisti iniziano insieme una vita un po' turbolenta.
Vanno ad abitare in Cornovaglia per la gioia di lei e con il cruccio di lui. Sono spiantati, perché i familiari di questi due attori hanno perso tutto al gioco, ma con la testardaggine, la volontà e l'intelligenza riescono a sperare fattivamente in un bel futuro. C'è anche un colpo di scena che porterà gioia sia ai protagonisti del libro precedente sia a quelli di questo romanzo.
Un libro, per me, positivo. Sarà che le donne di carattere mi piacciono molto, sarà che danno del filo da torcere ai loro mariti con la loro intelligenza, sarà che questi uomini belli, forti, arroganti cedono davanti alle grazie e all'amore verso le loro compagne... Tutto ciò mi rende piacevole la lettura inoltrandomi all'interno della trama, vivendo con i personaggi principali momenti di preoccupazione e di gioia.
Libro scorrevole che si legge in modo veloce con delle descrizioni dei paesini che ti fanno venire voglia di visitarli. L'autrice sa dosare bene, con le battute che si scambiano i vari protagonisti, la caratteristica di tutti, tanto che a me è sembrato di vederli. In alcuni punti c'è superficialità, ma tutto sommato sento di consigliarlo. Merita di essere letto anche perché spesso ci si può trovare con un sorriso sulle labbra. Giudizio: 4 / 5 . Interessante. 




LA SERIE RIBELLI E LIBERTINI (RAKES AND REBELS)
La serie Ribelli e Libertini riunisce le storie dei Raveneau e dei Beauvisage in un’accattivante serie in dieci volumi

 The Raveneau Family series
1 - SILVER STORM (André & Devon) - Ed.italiana in ebook: TEMPESTA D'ARGENTO, novembre 2016 - LEGGI QUI la ns recensione
2 - SMUGGLER'S MOON (Sebastian & Julia)- Ed.italiana in ebook: AL CHIARO DI LUNA, novembre 2016
3 - THE SECRET OF LOVE (Gabriel & Isabella)
4 - SURRENDER THE STARS (Ryan & Lindsay)
~ da agosto 2017 ~ HIS MAKE-BELIEVE BRIDE (Justin & Mouette)
5 - HIS RECKLESS BARGAIN (Nathan & Adrienne)
6 - TEMPEST (Adam & Cathy)

 The Beauvisage Family series:
1 - HEART OF FRAGILE STARS: prequel di  CAROLINE (Jean-Philippe & Antonia)
2 - CAROLINE (Alec & Caro)
3 - TOUCH THE SUN (Lion & Meagan)
4 - SPRING FIRES (Nicholai & Lisette)
5 - HER DANGEROUS VISCOUNT (Grey & Natalya)


*****
L'AUTRICE
Scrittrice da quando era bambina, Cynthia Wright  trascorse la terza media a scrivere un seguito di Via col vento in cui Rhett e Rossella tornavano insieme. A ventun anni scrisse Caroline, ambientato nel 1783 alla fine della Guerra d’Indipendenza; non solo Caroline divenne un best-seller pubblicato dalla Ballatine Books, ma vinse un posto sugli scaffali delle biblioteche di tutto il mondo. Da allora, Cynthia ha scritto altri tredici bestseller storici ambientati nell’America coloniale, nell’Inghilterra e nella Francia del periodo della Reggenza, e nel West americano. Le sue ultime opere sono TempestAl chiaro di luna Heart of Fragile Stars.Cynthia vive nel nord della California in compagnia di suo marito, due cani e un gatto dispotico in un cottage spagnolo degli anni Trenta. Quando lei e suo marito non vanno in tandem o in camper, Cynthia adora trascorrere del tempo con la sua famiglia, soprattutto i suoi due nipotini. Al momento sta lavorando su un nuovo romanzo, dal titolo inglese di Always His, che costituirà il sesto volume della serie Ribelli e Libertini.
VISITA IL SUO SITO: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Clicca su G+ qui sotto per promuovere questa recensione su Google. E GRAZIE se metterai il link sulle tue pagine social.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!