PAOLA GIANINETTO presenta..."NADIR" (Emma Books)


NADIR, L'ATTESO NUOVO EPISODIO DELLA SERIE VAMPIRESCA PRINCIPI AZZURRO SANGUE DI PAOLA GIANINETTO, USCIRA' IL 25 GENNAIO DA EMMA BOOKS. ABBIAMO CHIESTO ALL'AUTRICE DI VENIRE A PRESENTARLO NELLA NOSTRA BIBLIOTECA.


Autrice: Paola Gianinetto
Genere: Paranormal- vampiresco
Editore: Emmabooks, 25 gennio 2017pp. 365, solo in ebook,€ 4,99
Parte di una serie: 5° serie Principi Azzurro Sangue

TRAMA: Nadir Azrel Ikdayen è un distillato di odio e vendetta. Vampiro membro del Consiglio degli Antichi, è un killer freddo e spietato che da secoli dispensa morte in silenzio, un’ombra tra le ombre dell’effimera esistenza umana. L’unica donna con cui danza è la signora con la falce; le uniche emozioni che conosce sono il desiderio e il possesso, perché nella sua oscura esistenza non c’è posto per l’amore.
Quando incontra Rayane, ballerina brasiliana che si esibisce in un locale di striptease, Nadir rivede in lei la bambina che secoli prima aveva perso la vita per causa sua, la piccola umana che aveva restituito un cuore al Capitano Nero per poi portarglielo via morendo. Quella per cui aveva giurato di essere un dio.
La passione per la vita di Rayane, il suo coraggio e la sua determinazione non hanno alcuna speranza di far breccia nell’animo di un essere votato alla violenza, capace soltanto di annientare, dominare, sottomettere.
A meno che il potere dell’amore, così grande da spingerla all’estremo sacrificio, non sia abbastanza forte da regalare un nuovo cuore a chi ha perduto il suo per sempre.
****
Buongiorno a tutte le lettrici e allo staff de La Mia Biblioteca Romantica e grazie per avermi accolta, è sempre bellissimo venire a trovarvi.

Sono qui per parlarvi del mio nuovo romanzo, Nadir, il quinto della saga paranormal romance Principi Azzurro Sangue. Chi ha letto i precedenti saprà che i protagonisti della serie sono vampiri, creature immortali destinate all’oscurità, che nell’incontro con la loro anima gemella ritrovano l’umanità perduta, andando contro i loro stessi istinti nell’innamorarsi di quelle che, in teoria, sarebbero destinate a essere le loro 
prede.
Nadir è un vampiro dotato di incredibili poteri, membro del ristretto Consiglio degli Antichi, i Signori della specie. È un killer gelido e spietato che, dopo otto secoli, ha perso qualunque interesse per la vita. L’incontro con Rayane lo costringe a mettere in discussione se stesso e il proprio oscuro passato, a confrontarsi con emozioni e sentimenti perduti che non ha nessuna intenzione di rivivere. Non la vuole con sé, ma è costretto a proteggerla. Non è capace di tenerezza, ma con lei non riesce a essere crudele. Rayane non ha paura di nulla, ma il gigante nero la spaventa. Eppure lo provoca, lo sfida ad accettare la parte di se stesso che si ostina a rinnegare, perché l’amore è più forte della paura. È più forte di tutto.
Insieme, sono una bomba sul punto di esplodere. Credo che questa sia una delle coppie che preferisco all’interno della serie, perché nonostante l’immenso potere di lui, in qualche modo giocano ad armi pari. Ma non basatevi troppo su quello che dico, perché è chiaro che sono di parte: ogni volta che scrivo un nuovo libro mi sembra che abbia qualcosa in più di quelli precedenti. Sono una mamma innamorata delle sue creature :) Per questo, lascio a voi ogni giudizio. Spero che vorrete conoscere Nadir e Rayane e dirmi cosa pensate di loro, della loro storia, del loro amore.
Ora taccio e vi lascio con un estratto dal libro: fatti non parole.
Un grande abbraccio.
Paola Gianinetto

LEGGI UN ESTRATTO...
Un bacio. Uno solo. L’ultimo. Una fitta di dolore lo trapassò da parte a parte mentre si chinava sulla sua bocca, incapace di resistere. Quando era circa a metà strada, lei spalancò gli occhi e lui si fermò, accigliandosi.«Farà… farà molto male?» gli chiese con un filo di voce, mordendosi il labbro inferiore per impedirgli di tremare.Oh, sì, pensò Nadir, gli occhi fissi in quelli sgranati di lei. Lasciarti andare farà un male del diavolo. Ma solo a me, perché tu non ricorderai nemmeno che esisto.Per un attimo fu sul punto di dirle che avrebbe provato un dolore atroce, insopportabile, ma evidentemente non era un bastardo fino a quel punto, perché le parole che gli uscirono di bocca furono molto diverse. E del tutto inopportune.«Gattina» disse roco, ipnotizzato dal seno di lei che si alzava e si abbassava veloce, «neanche se volessi riuscirei a farti male.»
Quando vide il sorriso luminoso di Rayane, avrebbe voluto strangolarsi da solo a mani nude. Non riusciva a credere di aver perso il controllo al punto da confessarle esattamente quello che mai lei avrebbe dovuto sapere. Ma ormai il danno era fatto e ora poteva solo sperare che l’attaccamento alla vita di lei e il suo istinto di sopravvivenza fossero abbastanza forti.Le prese il viso tra le mani, costringendola a non distogliere lo sguardo.Avrebbe potuto dirle a cosa stava rinunciando, provare a spiegarle l’inspiegabile, a farle capire quanto fosse difficile vivere per sempre guardando le epoche trascorrere e svanire, il mondo trasformarsi sotto i propri occhi, cercando disperatamente di aggrapparsi a un’umanità che scivolava fra le dita, sempre di più, a ogni maledetto giro di una giostra dalla quale a quelli come loro non era concesso scendere. Parlarle della sete, della brama oscura che l’avrebbe divorata, del desiderio di uccidere, di annientare, di dare la morte per possedere un effimero riflesso di quella che un tempo era stata vita.
Ma lui l’aveva dimenticato. Era rimasto troppo sulla giostra e ora quella era diventata la sua realtà, tanto che gli sembrava che avesse smesso di girare.La guardò negli occhi e fece l’unica cosa che sapeva fare anche troppo bene: essere crudele.
****
LA SERIE  PRINCIPI AZZURRO SANGUE
1. KYLER - pubblicato da Emma Books ad ottobre 2012 (leggi QUI recensione)
2.PATRICK   - pubblicato da Emma Books  a maggio 2013  (leggi QUI recensione)
3.LIAM - pubblicato da Emma Books a dicembre 2013 (leggi QUI recensione)
3.5. BLU OLTREMARE - novella pubblicata da Emma Books giugno 2015
4. AIDAN - pubblicato da Emma Books  a novembre 2015

****
L'AUTRICE
PAOLA GIANINETTO vive a Torino e lavora da molti anni come adattatrice dialoghista per la televisione. Quando da bambina le chiedevano “Che cosa vuoi fare da grande?”, rispondeva “La scrittrice”, ma per lei era come dire “l’astronauta” o “la rockstar”. Anche da grande. Poi, un giorno per caso, ci ha provato, e non ha più staccato gli occhi dal computer finché non ha finito il suo primo romanzo. La prima persona a cui l’ha fatto leggere le ha detto: provochi in me quella famosa sensazione di “vorrei abitare in quella storia”, un mix di sogno e nostalgia, non saprei esattamente, sprigiona calore. Allora ha capito che, comunque andasse, ce l’aveva fatta.

SEGUILA SU FACEBOOK:
www.facebook.com/paola.gianinetto?fref=ts


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? QUALE LIBRO DELLA SERIE DEI PRINCIPI AZZURRO SANGUE TI E' PIACIUTO DI PIU'? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE E CONDIVIDI SE PUOI QUESTO POST SULLE TUE PAGINE SOCIAL.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Nasir è già nella mia lista dei desideri, in attesa del 25/1. Adoro la saga dei principi di Paola Gianinetto. E mi auguro, da amante del genere paranormal, che si pubblichi qualcosa in più, anche se il genere in questione pare non essere più 'di moda'.

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite a LMBR per la bella chiacchierata!
    E grazie ad Alessandra! Finchè ci saranno persone che, come te, amano leggere le mie storie, io non smetterò di scriverle... e probabilmente neanche dopo ;)

    RispondiElimina
  4. Si può leggere anche senza conoscere i precedenti?

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!