LE REGINE DEL ROMANCE: SUSAN WIGGS - I Contemporanei


SECONDA PARTE DELLA PRESENTAZIONE DEI LIBRI DI UNA DELLE REGINE DEL ROMANCE AMERICANO: SUSAN WIGGS. NEL POST PRECEDENTE ABBIAMO PARLATO DEI SUOI ROMANZI STORICI (QUI), CON CUI INAUGURO' IN BELLEZZA LA SUA CARRIERA DI SCRITTRICE. NEL 2001 E' USCITO IL SUO PRIMO CONTEMPORANEO,  THE YOU I NEVER KNEW (INEDITO IN ITALIA)  E DA QUEL MOMENTO L'AUTRICE SI E' SOPRATTUTTO DEDICATO ALLA SCRITTURA DI ROMANZI DI GENERE WOMEN'S FICTION, CON PERSONAGGI RICORRENTI E AMBIENTAZIONI SUGGESTIVE, TRADOTTI IN DIVERSE LINGUE E APPREZZATI DA MILIONI DI LETTRICI. VEDIAMO QUALI SUO CONTEMPORANEI SONO AL MOMENTO DISPONIBILI IN ITALIANO. BUONA LETTURA!

NOTA: Abbiamo indicato qui sotto i romanzi di Susan Wiggs tradotti in italiano che sono al momento disponibili in edizione ebook o, eventualmente, cartacea . 

L'INGREDIENTE SEGRETO - PREQUEL DI PAROLE, RICORDI E SCIROPPO D'ACERO (The Key Ingredient, 2016) - Racconto - Harper Collins
Annie ha un'unica grande passione: la cucina. Per lei il cibo è una forma d'arte e di aggregazione tra le persone. Ma ogni piatto che si rispetti ha un ingrediente speciale che rende quella ricetta unica. Anche la vita ha bisogno dell'ingrediente chiave per essere veramente perfetta e forse Annie lo ha trovato in Martin, chef che si mantiene vendendo i suoi manicaretti per le strade di New York, ma che per lei ha tutti i requisiti giusti per diventare il nuovo guru della cucina e sicuramente il nuovo custode del suo cuore.Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

PAROLE, RICORDI E SCIROPPO D'ACERO (Family Tree, 2016)- Harper Collins
Annie, produttrice di un popolare show di cucina, innamorata persa di suo marito e del loro nido d'amore nel cuore di Manhattan, è anche incinta del loro primo figlio. Insomma, ha tutto ciò che ha sempre sognato. Ma il destino spesso è bizzarro e così come ti dà, ti toglie. Quando Annie si risveglia dopo un lungo periodo di coma scopre che il tempo non è l'unica cosa che ha perso, così per non soccombere alla solitudine fa ritorno nella fattoria di famiglia nel Vermont, dove da generazioni si produce lo sciroppo d'acero. Qui a contatto con il fratello dallo spirito libero, la loro madre divorziata e quattro nipotini tutto pepe, Annie riemergerà lentamente in un mondo che si era lasciata alle spalle molti anni prima. Riscoprirà i luoghi in cui è cresciuta, così come le persone che hanno continuato a vivere lì, tra cui il suo ex ragazzo delle superiori. Poi un giorno, come per magia, torna alla luce dal passato un vecchio libro di ricette della nonna, che forse non solo aiuterà a risollevare le sorti della vecchia fattoria, ma darà una seconda possibilità anche ai suoi abitanti. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.(disponibile anche in cartaceo)

IL PROFUMO DEL TUO RESPIRO (Just Breathe, 2008)- Harper Collins
Esiste esperienza più sconvolgente che essere testimone del tradimento del marito? Sarah Moon decide allora di tornare a Glenmuir, nella California del nord, dove ritrova la famiglia e i vecchi amici. L'atmosfera tranquilla del luogo è quello che ci vuole per riconquistare la forza di andare avanti.
Mentre l'amica Birdie Bonner, avvocato, si occupa della sua causa di divorzio, Sarah inizia a legare con il fratello di questa, Will, suo acerrimo nemico ai tempi della scuola. Ora Will ha messo la testa a posto e ha una figlia adottiva di quattordici anni. Non sembra più il ragazzino pieno di sé degli anni del liceo, anche se non ha certo perso nulla in fatto di fascino. E forse è l'uomo giusto accanto a cui poter ricominciare a sentirsi vive. Un respiro dopo l'altro. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

****
SERIE LAKESHORE CHRONICLES
(Indichiamo i romanzi della serie per ordine di uscita, i mancanti non sono stati ancora tradotti in italiano o non sono al momento disponibili in nessun tipo di negozio)

CONSIGLIATO DAL BLOG!
1. UN'ESTATE INDIMENTICABILE (Summer at Wilow Lake, 2006)- Harper Collins
Una vacanza al lago, dai nonni. Un viaggio in compagnia del proprio uomo. Le estati di Olivia e di Lily si preannunciano come il periodo di riposo e divertimento che ci si aspetta da questa stagione dell'anno. Mentre la luce intensa fa brillare le lunghe giornate, le loro vite sembrano dilatarsi, il loro sguardo spaziare libero fino all'orizzonte. Magari, per fermarsi da qualche parte ad ammirare un tramonto ambrato. Ma anche, forse, per lasciar affiorare, in quell'atmosfera sospesa e fragile, i nodi irrisolti che si annidano nelle vite di ciascuno. In quella sera dorata, Olivia e Lily sapranno guardare sotto una luce diversa alle ombre del passato. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.


CONSIGLIATO DAL BLOG!
2. IL FILO DEI SENTIMENTI ("The Winter Lodge", 2009 in  Antologia AAVV)- Harper Collins
3 ROMANZI IN 1 - A Trinity Harbor, piccola cittadina della Virginia, si intrecciano le vicende di una grande famiglia, gli Spencer. I tre fratelli, Daisy, Bobby e Tucker devono fare i conti con il mistero più difficile da risolvere, quello dell'amore. E' notte fonda a Trinity Harbor . Per lo sceriffo Tucker Spencer, reduce da un doppio turno di servizio, non è esattamente il momento migliore per far fronte alle novità. Invece, proprio una novità lo aspetta addormentata nel suo letto. Mary Elizabeth Swan, sua ex fidanzata, che lo aveva lasciato per il politico Larry Chandler, è tornata. Qualcuno ha sparato a Larry e Mary Elizabeth per questo è nei guai fino al collo. Tucker crede alla sua innocenza, ma sembra essere l'unico. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

4. NEVE SUL LAGO (Snowfall At Willow Lake, 2008)- Harper Collins
Sophie Bellamy, avvocato specializzato in diritto internazionale, ha dedicato la sua vita ad aiutare le popolazioni bisognose. Ma quando è vittima di un tentato rapimento da parte di un gruppo di terroristi, realizza improvvisamente di aver trascurato quello che ha di più prezioso: i propri figli. Accompagnata dai rimorsi, fa ritorno nella cornice idilliaca di Avalon, una località nei pressi di Willow Lake. Complice una nevicata eccezionale, Sophie scopre che anche la vita di paese può riservare imprevisti e sorprese, inclusa un'irresistibile attrazione per Noah Shepherd, giovane e aitante veterinario. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI (da fornitore privato) 


5. LA PARTITA DELLA VITA (Fireside, 2009)- Harper Collins
Kimberly van Dorn credeva di avere tutto: una carriera promettente a Los Angeles, un fidanzato ricco e famoso, un futuro splendido. Quando è costretta a fare i conti con una realtà completamente diversa, decide di tornare dalla madre, nella cittadina di Avalon, e cambiare vita. Mai più pubbliche relazioni, mai più capricciosi e inaffidabili campioni dello sport, è la promessa di Kim a se stessa. Ma ha fatto i conti senza Bo Crutcher, star della locale squadra di baseball.
La vita di Bo è sempre stata in salita, ora però è arrivata la grande occasione, la possibilità di entrare nella più prestigiosa delle squadre, di diventare davvero qualcuno. Kim non è solo una donna bellissima e affascinante, è anche la persona giusta per insegnargli a vivere sotto i riflettori, ad assumersi le proprie responsabilità, e a fare scelte impegnative...Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

6. MUSICA NEL CUORE (Lakeshore Christmas, 2009)- Harper Collins
Il Natale è alle porte, con il consueto luccichio per le strade, le vetrine illuminate, la dolce melodia che ci parla di speranza e incanto. Maureen Davenport, che ha sempre sognato una carriera da attrice teatrale, organizza come ogni anno lo spettacolo natalizio insieme all'affascinante Eddie Haven, compositore. A unirli è molto più della passione per il palcoscenico, e nonostante siano tanto diversi - chiusa e riservata lei, estroverso e anticonformista lui - la stima reciproca non tarda a trasformarsi in irresistibile attrazione. Tra prove, canti e musica, il Natale sembra così ancora più magico, quest'anno. E forse lo è davvero, l'atmosfera che si respira è decisamente quella di un nuovo inizio. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

7. LE RADICI DELL'AMORE (The Summer Hideaway, 2010)- Harper Collins
Ross Bellamy va a cercare il nonno, George, ad Avalon, sul lago Willow. Qui incontra Claire Turner, della cui sincerità dubita subito. Lei, in effetti, nasconde qualcosa: sta fuggendo da un passato che la perseguita ed evita di mettere radici o di legarsi troppo a qualcuno, perché teme per la propria vita. Nonostante la diffidenza, l'attrazione tra loro è forte e irresistibile. Quando però finalmente la passione esplode, Claire è costretta a fuggire di nuovo. Ross non si dà per vinto e la cerca. In fondo il vero amore non è così facile da trovare. Un romanzo avvincente che fa vibrare le corde dei sentimenti.Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

8. LA FELICITA' IN POCHI SCATTI (Marrying Daisy Ballamy, 2011)- Harper Collins
Essere una madre single non è facile per nessuno, ma Daisy Bellamy sente sulle proprie spalle tutta la responsabilità per il futuro di suo figlio Charlie. Prova infatti un grande affetto per Logan, padre del piccolo, ma non riesce a dimenticare l'intensa passione che le fa battere il cuore per Julian fin da quando erano ragazzini, prima che si complicasse la vita con un gesto di ribellione di troppo. Il suo bambino le riempie le giornate di gioia, ma certo non è facile tirare avanti da sola. Inoltre non riesce più a fingere che il suo lavoro di fotografa la appaghi, non ne può più infatti di immortalare i matrimoni degli altri. Forse è arrivato il momento di fare ordine nel proprio cuore, mettere nella giusta prospettiva i rapporti difficili e dare il giusto contrasto a ciò che conta davvero. Chi meglio di lei può riuscirci? Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

9. IL PROFUMO DEI SOGNI (Return to Willow Lake, 2012)- Harper Collins
A volte, nonostante una vita praticamente perfetta, si è portati a compiere delle scelte che ci allontanano dai nostri obiettivi. Ma l'amore è una forza incondizionata, che ci muove e ci sospinge senza indugi. È proprio quello che accade a Sonnet Romano, che con una carriera ideale, un fidanzato perfetto e una prestigiosa promozione ad attenderla rinuncia a tutto per tornare da sua madre ad Avalon non appena scopre che la donna sta portando avanti una gravidanza a rischio. Tornare, però, significa fare i conti con il passato e persino accettare un lavoro che la porta a stretto contatto con Zach Alger, il più grande errore della sua vita. O forse no? Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.
****
SERIE BELLA VISTA CHRONICLES
CONSIGLIATO DAL BLOG!
1. IL PROFUMO DELLE MELE ROSSE (The Apple Orchard, 2012)- Harper Collins
Se non credi che i ricordi valgano più del denaro, allora significa che quelli che hai raccolto finora non erano davvero importanti."
Tess Delaney ristruttura vecchi tesori, oggetti antichi, ridonando loro nuova vita. Il suo lavoro la porta a scavare nel passato dei clienti, forse perché lei un passato vero non ce l'ha, tra un padre che non ha mai incontrato e una madre che ha trascorso più tempo in viaggio che con la propria figlia. Finché un giorno Tess eredita la metà di un frutteto da un nonno che non ha mai conosciuto e si ritrova con una sorellastra che non sapeva di avere. Inizia così per lei un viaggio che la porta ad assaporare le gioie della famiglia, il piacere di camminare a piedi nudi nell'erba e a scoprire il passato in cui affondano le sue radici. La vita procede a un ritmo nuovo, che lascia spazio a tutto ciò che è bellezza, amore compreso. Forse anche per lei è giunto il momento di avere dei ricordi degni di questo nome. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.(disponibile anche in cartaceo)

2. DOLCEZZE AL MIELE DI LAVANDA (The Beekepers Ball, 2014)- Harper Collins
Isabel Johansen, chef di talento cresciuta nella sonnacchiosa Archangel, nella Sonoma Valley, vive da sempre a Bella Vista, l'idilliaca e assolata tenuta di famiglia, che vuole trasformare in una scuola di cucina. Tra alberi di mele, orti e l'allevamento di api, Bella Vista è il posto perfetto per il suo progetto di trasformare gli amanti della buona tavola in esperti nell'arte culinaria. Ed è anche il posto perfetto per dimenticare il passato... Ma i suoi piani cominciano a incrinarsi quando lo scrittore e giornalista Cormac O'Neill arriva ad Archangel per indagare su una vecchia storia e scrivere una biografia sul nonno di Isabel. Cormac è sempre stato bravo a raccontare le vite degli altri, molto meno invece a parlare di sé e aprire il proprio cuore, ma i piaceri della vita tranquilla di una piccola città e la sensualità della cucina di Isabel, lo portano piano piano a lasciarsi andare. L'arrivo di Cormac rischia però di far emergere il segreto che lei nasconde e, inoltre, la fortissima attrazione che provano l'uno per l'altra non può condurre a nulla di buono. Entrambi sono riluttanti a iniziare una relazione, per motivi diversi. E il motivo di Isabel si presenta alla tenuta in carne e ossa: il rinomato chef televisivo Calvin Sharpe. La dolcezza sognante dell'estate e un matrimonio in famiglia riusciranno a far superare a Isabel il passato e a guidarla verso un futuro inatteso? Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.(disponibile anche in cartaceo)

****
L'AUTRICE
L'intera esistenza di Susan Wiggs ruota intorno alla famiglia, gli amici e la scrittura. I suoi romanzi, spesso comparsi nelle classifiche di USA TODAY e del New York Times, sono stati tradotti in una dozzine di lingue. Vive su un'isola nel vasto paesaggio di terre e acque del Puget Sound, nel Nord Ovest degli Stati Uniti .
VISITA IL SUO SITO: 
http://www.susanwiggs.com/


CONOSCI I ROMANZI DI SUSAN WIGGS? QUALI TRA LE SUE STORIE CONTEMPORANEE CONSIGLI? NON L'HAI MAI LETTA? QUALI DI QUESTI ROMANZI TI PIACEREBBE LEGGERE? 
PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE E CONDIVIDI, SE PUOI, IL LINK DI QUESTO POST SULLE TUA PAGINE SOCIAL. 

4 commenti:

  1. di quest'autrice ho leto un solo romanzo taaanti anni fa, ed era uno storico: IL GIGLIO E IL LEOPARDO, mi piacque moltissimo e vedo che c'è l'imbarazzo della scelta tra i tanti suoi libri!
    sicuramente la inserirò tra le prossime letture, anche se devo decidere quale leggere ^_^
    ciao :)

    RispondiElimina
  2. Care bibliotecarie voi avete letto qual che contemporaneo della Wiggs? Io soltanto gli storici ma come dice Angela sono tanti quindi fare una scelta non è facile! Mi ispira La partita della vita essendo una fan di SEP...qualcuno di voi lo ha letto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessandra, io ti consiglio di iniziare con UN'ESTATE INDIMENTICABILE, che è uno dei suoi libri più famosi e apprezzati, per vedere se anche nel contemporaneo lo stile della Wiggs fa per te.

      Elimina
  3. Per aiutarvi a scegliere i libri da cui incominciare eventualmente a conoscere questa autrice, ho inserito alcuni 'consigli di lettura' del blog. In generale si tratta di storie più legate al enere women's fiction che al romance. Storie, insomma, con interessi più ampi rispetto alla singola storia d'amore.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!