L'ULTIMA PRIMAVERA DI KORE di Aina Sensi (Delos Digital)

Autrice: Aina Sensi
Pubblicazione: Delos Digital,15 novembre 2016, pp. 67
Genere: Mitologico/ erotico
Ambientazione:  Fantastica
Livello sensualità:  Alto
Disponibile in ebook : solo in ebook € 2,99

TRAMA: Brunilde sa che le Amazzoni si accoppiano due mesi l'anno solo per procreare, che non esistono relazioni fisse con quelli che ai loro occhi sono esseri inferiori. Ma Nihiri, con la sua timida dolcezza, riesce a conquistarla creando un legame speciale. Un legame che va contro tutte le regole sociali del loro mondo.
Brunilde è la nuova giovane regina delle Amazzoni, il popolo di temibili guerriere che abita nella Scizia. Nihiri appartiene a un popolo sottomesso, quello dei Gargarensi, e sa stare al suo posto, nel rispetto della volontà delle semidee. Ma da quando viene scelto da Brunilde per portare a termine il suo rito di iniziazione, l'unico posto in cui accetta di stare è accanto a lei. Schiacciati tra due società monogenere, fra le quali sono ammessi solo incontri sessuali occasionali, Nihiri e Brunilde tentano di portare avanti quella che è la cosa più vicina a una relazione stabile. Due mesi l'anno è l'unico tempo che possono concedersi, a meno di stravolgere del tutto il loro mondo...


QUESTO LIBRO VI POTREBBE PIACERE SE...

...vi piacciono le storie mitologiche e sensuali. E' un racconto mitologico sulle amazzoni. In primavera queste guerriere devono accoppiarsi con gli uomini che abitano vicino alla loro città con lo scopo di procreare. E così succede anche per la regina Brunilde che incontrerà un giovane, Nihiri, che le darà un figlio dopo alcuni anni. Le amazzoni possono avere rapporti con gli uomini solo in primavera e poi partono facendo vita da nomadi. Nel frattempo si stanno preparando anche per affrontare gli Achei che hanno intenzione di sgominare queste donne. Alla fine la guerra sarà vinta dai greci e le guerriere si ritroveranno a dover convivere insieme agli uomini per formare una nuova comunità. 
Io ho capito così, anche se il finale del racconto non è del tutto esplicito.
Non so come classificare questa storia, troppo breve per l'argomento. Mi piace l'epica, ma quello che ho letto è molto concentrato e sarebbe stato bello avere qualche approfondimento. Giudizio: 3 /5. 


COME INIZIA IL LIBRO...



*****
L'AUTRICE

Aina Sensi è lo pseudonimo con cui una donna e una mamma scrive senza inibizioni. I suoi racconti spaziano su un arcobaleno di sensazioni, dal rosa, al porpora, al nero, con l'intento di esplorare e condividere quelle esperienze, desideri, traumi che le scatenano un brivido dentro; sensazioni che inesorabilmente la rappresentano, perché anche se ambientate in un genere fantasy, fantascientifico o mitologico, non si può scrivere di qualcosa che non si è mai provato. Aina non è altro che la sintesi di quelle briciole di amore, dolore, frustrazione, desiderio, disseminate in ogni storia; ogni racconto è autobiografico nelle emozioni che trasmette. Di questa autrice potete leggere anche "Quel solo bacio" e "Copacabana" qui sul blog "La Mia Biblioteca Romantica".

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
 https://www.facebook.com/ainasensi?fref=ts


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACCIONO LE STORIE MITOLOGICHE? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividere questa recensione nelle tue pagine social.



4 commenti:

  1. Energia pura.Ho finito da poco di leggere L'ultima primavera di Kore e sono stata molto colpita da questo racconto per l'originalità della narrazione, le ambientazioni e i personaggi. Nihiri non è il solito maschio rappresentato nei romanzi erotici che ho letto finora; lui è dolce e comunque genera attrattiva anche se non è il classico "ragazzo cattivo". Personalmente mi ha risvegliato altri sentimenti, altri istinti, molto belli. Brunilde è una regina delle amazzoni bellissima e forte, che ritroverà l'equilibrio con la propria natura di donna, madre e compagna, ribellandosi a delle regole che le impediscono di amare. Infatti l'evoluzione è in atto e sarà coronata con un finale eroico e vittorioso. La fondazione di una nuova società e la libertà di esprimere il proprio amore. Grazie Aina Sensi.
    Da Rebecca, una lettrice ossessiva.

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha ridicolo questo commento l'autrice o una sua amichetta!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonima cattivella... ma se non l'hai letto come fai a dire?

      Elimina
    2. Ragazze, è solo un racconto. Può piacere o non piacere, e io accetto le lodi così come le critiche da parte di ogni lettrice, come è giusto che sia (si è visto anche nel caso di Copacabana, qui su LMBR).
      I feedback servono a migliorarsi, soprattutto, per cui ringrazio Iaia per aver dedicato del tempo per una recensione.
      Aina

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!