BIANCOSPINO di Linda Kent

Autrice: Linda Kent
Genere: Storico
Ambientazione : Inghilterra 1464 ( periodo guerra delle due rose)
Pubbl. Italiana :  self-publishing, pag 268. , ottobre 2016, €8,99
Parte di una serie:  1° serie Due Rose
Livello Sensualità : Medio
Disponibile in Ebook : sì, € 2,99  

TRAMA: Ralph Vernon è il cugino e luogotenente del nuovo lord del castello di Evershine, che ha riportato una grave ferita in battaglia. L’unica persona in grado di curarlo, è Fleur, una giovane guaritrice dagli occhi d’oro e dal carattere pungente come i rami del biancospino, dalla quale Ralph è inesorabilmente attratto. Lei ha motivi profondi e inconfessabili per voler fuggire da Evershine, ma non sa opporsi alla propria vocazione e alle insistenze di quel gigante presuntuoso, arrogante e… magnifico. Conquistare Fleur è un’impresa più ardua delle tante battaglie che Ralph ha combattuto per York durante la Guerra delle due Rose e se la passione è un’arma più affilata della spada, altrettanto mortali si rivelano la gelosia, l’odio e la sete di potere che contrastano la felicità di due cuori innamorati.

QUESTO ROMANZO VI PIACERA' SE...

Amate il romance storico di qualità, puntuale nel tratteggiare lo scenario in cui i protagonisti si muovono e supportato da una scrittura fluida, competente ed evocativa allo stesso tempo.
Linda Kent è una di quelle penne che difficilmente delude chi la segue da tempo. La storia d'amore tra Ralph e Fleur è al centro dell'intreccio di questo romance che si svolge durante uno dei periodi più difficili della storia inglese, dove la nazione era letteralmente spaccata in due. La kent mentre ci accompagna lungo il percorso che vedrà i protagonisti, dapprima su opposti fronti per arrivare alla fine ad amarsi di un amore tenero, passionale e sincero delinea anche con maestria le atmosfere, i luoghi e le sensazioni che la gente di quel periodo poteva vivere. Quello che sempre colpisce dell'autrice  è quel suo particolare  narrare in maniera delicata, quasi sfumata, delle situazioni anche angoscianti, senza  che questa sua caratteristica  faccia perdere al racconto la forza di emissione di sentimenti ed emozioni. Potrei dire che questo sia un po' il suo marchio di fabbrica, la scrittura per certi versi un po' retrò ( meno aggressiva, sfacciata, irruente di quella molto in voga in questo momento) ma sorprendentemente efficace per dare una fisionomia di veridicità ed aderenza ai personaggi che si muovono in un passato molto lontano. Questo libro verrà sicuramente prediletto da chi ama le eroine forti e risolute ed il loro  corrispettivo maschile, per chi al vero romanticismo non sa rinunciare, a chi è sensibile alle atmosfere di quell'Inghilterra che fu, a chi infine ad una bella scrittura non è ancora disposto a rinunciare. GIUDIZIO: 4,5 /5 BELLO!

LEGGI L'ESTRATTO...

Le posò le mani sulle spalle e si chinò per scrutare, fino in fondo, i suoi occhi.― Ti fidi di me, piccolo fiore?― Sì.Una sola sillaba, pronunciata senza esitazioni. Con voce ferma e chiara. Un giuramento che gli parve persino più solenne e sacro di quello proferito poche ore prima nella cappella, fra la nebbia odorosa dell’incenso e il profumo troppo dolce dei fiori, con la voce salmodiante di fratello Benedict e la luce colorata che pioveva dai vetri istoriati. Adesso, invece, erano soli: lì, nell’intimità di quella camera, senza nessuno che ascoltasse le loro parole e potesse interromperli. Così come nulla avrebbe arrestato lo spegnersi del giorno in quella che, per gli altri, sarebbe stata una sera come tante.
Non per loro.― Ti voglio, Fleur. Anch’io, Ralph.Era tutto ciò che aveva bisogno di sentirsi dire. Era solo quello che contava.La serrò a sé, annullando ogni distanza. E poi, iniziò ad accarezzarla. Come aveva desiderato fare fin dal primo momento, come sognava ogni notte.Le sue mani, salde nel sollevare la spada o nell’impugnare una lancia, tremarono un poco nello sfiorare la scollatura dell’abito, dalla quale emergeva l’intrigante pienezza dei seni perfetti. Pollice e indice scostarono la catenina con la croce d’oro che le aveva regalato come dono di nozze e scesero nel solco profondo; forzarono il corpetto e si fecero strada fra la stoffa e la carne, tiepida e vellutata.Fleur ansimò appena e un brivido le increspò la pelle.Allora la baciò.



*****
L'AUTRICE
Nonostante il suo nome faccia riferimento a lontane origini familiari, Linda Kent è orgogliosa di essere italiana. Divide la sua vita fra Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale rifugiarsi quando scrive. 
Ama profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito. Non appena le è possibile, compie lunghi viaggi nei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai suoi lettori.

VISITA IL SUO SITO: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE E SE VUOI SCRIVI LA TUA RECENSIONE.
Grazie a chi condivide il link a questa recensione sui suoi social.





1 commento:

  1. Grazie di cuore a Keiko per la bellissima recensione e a La Mia Biblioteca Romantica per l'ospitalità! <3
    Linda

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!