THE BEAST di J.R.Ward - Recensione

ASPETTANDO LA TRADUZIONE ITALIANA, CHE DOVREBBE USCIRE CON EUROCLUB QUESTO DICEMBRE, VI ANTICIPIAMO LA NOSTRA OPINIONE SULL'ULTIMO LIBRO DELLA SAGA DI PARANORAMAL  ROMANCE PIU' AMATA!

Autrice: J.R. Ward     
Titolo originale: Black Dagger Brotherhood: The Beast
Genere: Paranormal Romance         
Ambientazione: Caldwell, New York  
Pubblic.  originale:  Piatkus Hardcover (7 aprile 2016)
Pubblicazione  in Italia:  Euroclub Mondadori, Dicembre 2016 (Data da confermare)
Parte di una serie: 14° serie La confraternita del Pugnale Nero ( Black Dagger Brotherhood)
Livello sensualità:  ALTO
Disponibile in ebook? Disponibilità(in italiano) da confermare

TRAMA: (nostra traduzione dalla sinossi originale) Niente è rimasto com'era per la Confraternita del Pugnale Nero. La guerra con le Ombre è stata scongiurata, nuove alleanze e nuovi confini sono stati costituiti . La Lessening Society è più forte che mai,   sfruttando la debolezza umana per acquisire più denaro, più armi e più potere. Ma mentre la Confraternita si prepara ad attaccarli su tutti i fronti, uno di loro sta combattendo la sua battaglia interiore ….. Per Rhage, il fratello con i più grandi appetiti, ma anche il cuore più grande, la vita sembrava essere perfetta, o almeno, perfettamente godibile. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il suo Re e i suoi confratelli stano tutti bene. Ma Rhage non riesce a capire , o a controllare, il panico e il senso di insicurezza che lo attanagliano e che lo terrorizzano, allontanandolo dalla sua compagna. Dopo essere stato ferito gravemente in battaglia, Rhage deve riesaminare le sue priorità e la risposta, per quanto lo riguarda, scuote il suo mondo e quello di Mary. Ma  anche la sua Mary sta affrontando un percorso personale che potrà riavvicinarli o causare una rottura da cui nessuno dei due potrà mai riprendersi.


Mary si avvicinò: “ Ti Amo”. “ Ti Amo anch’io”. Rimasero lì in palestra a lungo. E poi Rhage cambiò la sua presa estendendo da un lato le loro braccia e circondandole la vita con l’altro braccio .. “ Vuoi ballare con me?” Le chiese. Lei sorrise “ Con quale Musica ?” “ Qualsiasi. Nessuna. Non importa. Balla con me qui al buio”    Per qualche ragione le lacrime cominciarono a pungerle gli occhi mentre cominciavano ad oscillare (lentamente )  piano , il rumore dei loro passi sul pavimento liscio e il fruscio dei loro vestiti l’unico sottofondo al loro movimento. Presto trovarono il ritmo , con  Rhage che  la guidava in un Valzer di altri tempi, in cui  si muoveva molto meglio di lei.  Ondeggiando  nello spazio vuoto, Mary scopri che poco a poco nella sua mente iniziava a comporsi una melodia , un accordo di archi e flauti, tamburi e timpani con le trombe a dare eleganza e forza al loro ballo. Continuarono a girare intorno finché non si accorse di guardarlo con un sorriso  mentre una lacrima scendeva dai suoi occhi. Aveva capito quello che Rhage stava facendo. Sapeva esattamente perché le aveva chiesto di farlo. Le stava ricordando che il futuro era ignoto e imprevedibile. Quindi quando il tuo unico amore ti chiede di ballare…..anche senza musica o abiti eleganti ..  ? E importante cogliere l’attimo e dire di sì ..
The Beast è il 14 volume della serie “ The Black Dagger Brotherhood” (“ La confraternita del Pugnale Nero”) e dopo così tante pubblicazioni verrebbe da pensare che la serie possa aver stancato ed essere diventata meno avvincente . Invece , La Ward , autrice per la quale ho una sorta di venerazione , riesce ancora una volta a fare centro con un libro che vi terra incollate alle pagine per l’intensità delle storie e dei protagonisti che , nel corso degli anni, abbiamo imparato a conoscere ed amare. Ma non lasciatevi ingannare! Nonostante ormai sia familiare l’universo di questi sexy vampiri; la regina del Paranormale ci fa scoprire, anche questa volta, sfaccettature e lati della loro personalità sempre nuovi attraverso una profonda introspezione e uno stile, che con delicatezza e intensità, tocca le emozioni più profonde dell’essere umano, creando pagine d’indimenticabile poesia.
Che dire poi della copertina ? Bellissima e intensa : un’ immagine meravigliosa di Rhage che coglie quel tormento che caratterizza il libro, ma trasmette a sua volta, la forza e la disperazione in un momento molto delicato della sua vita. 
Nell’insieme della serie, dal libro di Phury “ Lover Enshrined” ,c’e’ stato un cambio di passo nella struttura delle storie che sono diventate più complesse, trame che coinvolgono tanti personaggi, lontane dai racconti lineari dei primi volumi che si concentravano soprattutto sulle coppie protagoniste e nelle quali i personaggi comprimari non facevano parte della storia ma si inserivano come parte di quel mondo senza interferire con la storia principale. In questo libro l’autrice fa qualche passo indietro , tornando a concentrarsi soprattutto sulla coppia protagonista , portando si avanti le storie di altri soggetti,ma senza dispersione, concentrata su tracciati precisi da ormai già delineati . 
The Beast , la cui traduzione letterale è “ La Bestia” , è un titolo che rimanda al Drago, alter-ego di Rhage , che avrà nella storia un ruolo molto importante . Per questo spero davvero che nella versione italiana venga lasciata l’esatta traduzione, senza particolari interpretazioni, perché questo “personaggio”merita davvero un’attenzione speciale .
E’ un libro che parla di “ relazioni” con al centro la storia di Rhage e Mary che stanno attraversando un periodo difficile , turbati da una profonda inquietudine , un disagio, per entrambi , difficile da definire. Per capire la loro storia è importante ricordare che la loro unione è stata possibile solo grazie
all’intervento della Vergine Scriba che nella conclusione della loro storia (“ Lover Eternal” Volume 2 della serie ) ha concesso il miracolo del loro amore , offrendo a Mary il dono dell’immortalità e la certezza di non separarsi neanche alla morte di uno dei due . Un regalo prezioso che nell’equilibrio del suo mondo deve essere “ ripagato” da un sacrificio : per loro è quello di non poter avere figli. Si amano profondamente e nessuno dei due è pentito del loro destino, ma veder crescere intorno a loro le famiglie dei fratelli li rende inquieti e questo vuoto con il passare del tempo si fa sentire in modo prepotente e inatteso. 
La storia riparte da dove l’abbiamo lasciata in the Shadows .Di fronte alla triste storia di Selena e Trez, Rhage inizia ad porsi domande su ciò che il fato ha riservato a lui e Mary a differenza di altre coppie a cui non è stato concesso lo stesso privilegio. Poco a poco gli improvvisi momenti di smarrimento si trasformano in veri e propri attacchi di panico : un stato d’animo che lo porterà ad agire in modo irrazionale anche in circostanze in cui la lucidità fa la differenza tra la vita e la morte. Nonostante questo, però, c’e’ qualcosa che lo spinge a sfidare la sorte , come se fosse alla ricerca di quella pace che metta a tacere la sua sofferenza interiore . 
Mary, l’umana che ha conquistato il suo cuore è sempre più coinvolta dal suo lavoro di assistente sociale presso “ The Safe Place” e il caso di una bambina rimasta orfana di nome Bitty, risveglia in lei non solo un profondo desiderio di maternità che cerca di disperatamente di ignorare ma anche insicurezze ed un terribile senso di inadeguatezza per non poter dare un figlio a Rhage. 
Entrambi si sono gettati anima e corpo nel lavoro creando con il tempo una crescente distanza,
incapaci di ritrovare quella vicinanza di anima e corpo che ha sempre caratterizzato il loro rapporto.
Ma l’ombra della morte darà una nuova prospettiva a tutta la situazione . Con il dialogo e la fiducia che hanno nel loro amore riusciranno a confessare quelle emozioni e desideri impossibili da negare consapevoli che ciò che più desiderano non potrà mai realizzarsi. La forza del loro amore è quello che rende accettabile questa consapevolezza.
L’arrivo di Bitty nelle loro vite farà capire loro che essere genitori non significa necessariamente” concepire” un figlio : nella vita ci sono dei percorsi alternativi che dobbiamo essere in grado di vedere e scegliere in piena consapevolezza. Decisioni complesse e anche difficili da affrontare che alla fine possono raggiungere la destinazione che cerchiamo e a cui aspiriamo con tutta l’anima. . 
Sono divertenti le pagine in cui Rhage racconta a Bitty della sua grande famiglia, con descrizioni buffe e realistiche dei vari componenti , dall’angelo Lassiter, il maggiordono Fritz , George il cane del re ..e gli altri membri che potrebbero diventare presto i suoi parenti.. Impacciati e teneri i loro tentativi di stabilire un legame di amicizia anche se tra di loro scatta un’affinità immediata che permette alla bambina di aprire il suo cuore con dolcezza e un disperato bisogno d’amore Anche il Drago con tutta la sua ferocia rimane conquistato dalla bambina , trasformandosi in un vero e proprio cucciolo 
“ La Bestia si era girata sulla schiena, le sue zampe anteriori arricciate sul petto e le gigantesche zampe posteriori stese all’esterno. Per poterle grattare la pancia per Bitty serviva una scala di2 metri – e per Mary 2 Xanax e una bottiglia di vita, thank you very much ! - ma la bambina fece del suo meglio per allungarsi sulle punte mentre la Bestia girava la testa guardandola con occhi dolcissimi.” Che carino” Bitty disse “ Vero, cucciolo? Oddio come sei tenero!!” “ Ho bisogno di bere, alcool puro” Mormorò Mary . “ Ho bisogno di un fottuto drin.k ”
In questo libro, che parla principalmente di relazioni, Vishous si ritaglia un ruolo da protagonista poichè lo vediamo al centro di una tempesta emozionale, non solo per i sentimenti contrastanti verso la madre, ma mettendo in discussione se stesso e sul tipo di rapporto con Jane rispetto alle coppie che li circondano. Scoprirete un Vishous insolitamente “emotivo” , lontano dalla sua natura razionale e analitica. Che la Ward abbia deciso di riaprire il cerchio della loro relazione che pensavamo chiuso con “ Lover Unleashed” ? Non ho idea cosa ha deciso di riservarci per questa coppia, ma qualcosa bolle in pentola di sicuro!
“ Dio, in confronto, la sua relazione con Jane sembrava quasi..clinica. Nessun ballo al buio per loro , a meno che non fosse in posizione orizzontale..e quando era stata l’ultima volta ? Jane era stata completamente assorbita dalla clinica, e lui aveva dovuto gestire altri casini. Okay, certo era strano. Anche se per natura non era una persona invidiosa – questo, insieme ad altre emozioni era solo una perdita di tempo- si trovo a desiderare di sentirsi più vicino del normale. Non che sentisse il bisogno di giustificare i suoi gusti sessuali, o del fatto che fosse una persona soprattutto cerebrale e non sentimentale . Tuttavia , trovandosi dall’esterno a guardare quello che possedeva suo fratello Rhage , in qualche modo, si sentiva incompleto senza riuscire a dare un nome a questa sensazione.
Tra i personaggi che ho amato di più in questo libro (anche perché ho sempre avuto un debole per lui) c’è Assail, l’affascinante trafficante di droga che dopo aver lasciato andare il suo grande amore, l’umana Marisol, sente schiacciante il peso della solitudine e di una ricchezza che non conta niente se non puoi condividerla con chi ami.
Un incarico del re, infiltrarsi tra i membri della Glymera per scoprire chi ancora sta complottando per rimuoverlo dal trono, diventerà la sua ancòra di salvezza. Intraprende così un percorso nel quale prende coscienza dell’abisso della sua tossicodipendenza e del bisogno viscerale di riscattarsi , di salvare la sua anima condannata dalle sue stesse azione. 
L’incontro con Markcus, un vampiro tenuto prigioniero come “schiavo di sangue” proprio da uno dei membri dell’aristocrazia, è per Assail una scoperta sconvolgente . Il bisogno di salvare di Markcus è così forte da essere quasi doloroso, come se nella salvezza di quest’uomo vedesse riflessa la propria redenzione :
Markcus abbasso la testa “ Sarò sempre in debito con te”. No, pensò Assail. In realtà , amico mio, è vero il contrario.
Per quanto riguarda Layla e Xcor in questo libro la Ward ha preparato terreno per la loro storia, (“The Chosen” uscita prevista per Ottobre 2017) . Xcor per buona parte del libro sarà ferito e in stato d’incoscienza, prigioniero della confraternita, costantemente sorvegliato in attesa di essere interrogato .
Layla, Costretta a letto per i problemi della sua gravidanza, scoprirà la cattura di Xcor e il bisogno di saperne di più sull’uomo di cui si innamorata la porterà a cercare notizie sul suo passato e ciò che scoprirà potrebbe cambiare non solo il loro destino ma anche quello di uno dei fratelli…. Il peso dei sensi di colpa per i suoi sentimenti, le bugie e la paura di perdere l’unica famiglia che abbia mai avuto, la portano ad un parto prematuro durante il quale darà alla luce due gemelli maschio e femmina “ Rhampage” e “ Lyric” supportata con tenerezza dall’affetto di Quinn e Blay, che diventeranno ufficialmente i padri dei due bambini. 
Infine, il mondo umano e quello dei vampiri si intrecciano nuovamente con l’introduzione di un nuovo personaggio Jo, una giovane donna che non ha mai conosciuto i suoi veri genitori e ha avuto un difficile rapporto con la sua famiglia adottiva . Animata da ambizioni giornalistiche, indaga su una serie di massacri avvenuti negli ultimi anni nella zona di Caldwell: omicidi di massa di cui non sono mai stati ritrovati i cadaveri. Affascinata dal mondo dei Vampiri è completamente ignara di essere connessa a quel mondo molto più di quanto non possa immaginare perché alla fine del libro scopriremo con quali personaggi ha dei legami addirittura fraterni. …
The Beast è un libro intenso sulla famiglia, sul futuro, la vita e la morte delle persone che amiamo. Nella costruzione di una trama fantasiosa, si fondono momenti di leggerezza con situazioni intense e commoventi, in cui due persone lottano per la sopravvivenza del loro amore e la ricerca di qualcosa che li completi in quel cerchio meraviglioso chiamato famiglia .








In lingua inglese



LA SERIE CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO
*Pubblicata in Italia sia da Mondolibri (Euroclub, solo per i soci del bookclub) che da Rizzoli  e BUR(economica) * 
1. Dark Lover (2005) pubbicato in Italia come Dark Lover - Un Amore Proibito, da Mondolibri(2008) e come Il Risveglio da Rizzoli - (Wrath e Beth)
2. Lover Eternal (2006) pubblicato in Italia come 
Lover Eternal - Un amore immortale da Mondolibri/Euroclub(2009) e come Quasi tenebra da Rizzoli - (Rhage e Mary)
3.L over Awakened (2006) pubblicato in Italia come 
Lover Awakened -Un amore impossibile da Mondolibri/Euroclub (2009) e come Porpora da Rizzoli -  
(Zsadist e Bella)
4. Lover Revealed (2007) pubblicato in Italia come 
Lover Revealed - Un amore violato da Mondolibri/Euroclub (2010) 
e come Senso da Rizzoli (Butch e Marissa)
5. Lover Unbound (2007) pubblicato in Italia come 
Lover Unbound - Un amore indissolubile da Mondolibri/Euroclub (2010) 
e come Possesso da Rizzoli - (Vishous e Jane)6.1 Lover Enshrined (2008) - pubblicato in Italia come Lover Enshrined – Un amore prezioso da Mondolibri/Euroclub (2011) e come Oro Sangue da Rizzoli - (Phury e Cormia)
6.2 THE BLACK DAGGER BROTHERHOOD: AN INSIDER'S GUIDE (2008) pubblicato in Italia come LA CONFRATERNITA-LA GUIDA DEFINITIVA da Mondolibri/Euroclub (sett. 2012)
7. Lover Avenged (2009)-  pubblicato in Italia come Lover Avenged – Un amore infuocato da Mondolibri/Euroclub (sett. 2011)e come Riscatto da Rizzoli - (Rhevenge e Ehlena)
8. Lover Mine (2010) -  pubblicato in Italia come Un amore Selvaggio  da Mondolibri/Euroclub (2011) e come Tu sei mio da Rizzoli - (John e Xhex)
9. Lover Unleashed (2011) pubblicato in Italia come Un amore Irresistibile  da Mondolibri/Euroclub (sett. 2012) - (Dr Manuel Manello e Payne sorella di V )
10. Lover Reborn (2012)( Tohr e No’One )
11. Lover at Last (2013) - pubblicato in Italia come Lover at Last. L'ora dell'amore da Mondolibri/Euroclub  (Blaylock and Qhuinn) 
12. The King (2014) - pubblicato in Italia come The King. Il Re è tornato da Mondolibri/Euroclub (Wrath e Beth / )
13. The Shadows (2015) -  pubblicato in Italia come The Shadows da Mondolibri/Euroclub (Trez, Iam, Selena, vv. )
14. The Beast (2016) (Rhage, Mary , vv.)
15. The Chosen (2017)

****
L'AUTRICE 
Grazie alla sua serie della Confraternita del pugnale neroJ.R. Ward,è attualmente una delle più popolari autrici di paranormal romance made in USA. Ogni suo nuovo romanzo è unn best seller che vanta milioni di fan in tutto il mondo. J.R. WARD ( nome de plume di Jessica Bird, già autrice di romanzi ros a contemporanei) vive nel sud degli Stati Uniti, con un marito che la supporta in tutto e per tutto e il suo amato golden retriver.Dopo il diploma in legge, la Ward ha lavorato a Boston nel settore farmaceutico ed è stata per molti anni Capo Staff di uno dei centri medici accademici più in vista del paese, ma la scrittura è sempre stata la sua passione primaria e la sua idea di paradiso è un intero giorno da sola in compagnia del suo computer, del suo cane e della sua caffettiera.Potete visitare J.R. Ward sulla sua messageboard per avere informazioni sulla Balck Dagger Brotherhood o mandarle una mail al suo indirizzo jrw@jrward.com.L'autrice legge tutte le mail che le arrivano ma, a causa del grosso volume di corrispondenza ,non sempre è in grado di rispondere, anche se apprezza tutta la gentilezza e il sostegno dei suoi lettori.

Il SITO DI JR WARD: http://www.jrward.com/


LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO VI HA COLPITE? SIETE FRA LE FAN DELLA CONFRATERNITA CHE NON SE NE FANNO SFUGGIRE NEMMENO UNO? AVETE GIA' LETTO QUESTO? COSA NE PENSATE? ASPETTATE CON IMPAZIENZA LA TRADUZIONE ITALIANA? QUAL E' LA VOSTRA COPPIA PREFERITA DELLA SERIE?
PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condinviderete il link a questa recensione sulle vostre pagine social. 


6 commenti:

  1. NON VEDO L'ORA!!! Ormai ho maturato una vera dipendenza per i Fratelli, e nell'ultimo libro pubblicato, ho pianto come una fontana! Aspettavo con ansia che Rhage e Mary mettessero in atto quanto detto nel finale del libro che li ha fatti incontrare ed innamorare, e cioè di adottare i figli se non ne possono avere. Ed il crollo emotivo di Vishous era già nell'aria. Grazie mille per l'anticipo!

    RispondiElimina
  2. Aspetto sempre con ansia ogni uscita della Confraternita, ma ora dopo questa recensione, vorrei che fosse già dicembre!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ahhh... accidenti a queste recensioni.... ti fanno venir voglia di leggere immediatamente il libro e il personaggio di Rage è uno dei miei preferiti. Lo voglio subito! Adesso...

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!