LE RAGIONI DEL CUORE di Pamela Clare (Mondadori)



di Pamela Clare
Titolo originale: Ride The Fire
Traduttore: Rossana Lanfredi
Genere: Storico
Ambientazione: Pennsylvania, 1763
Pubblicazione: 1^ ed. Leisure, 2005, pp. 368; 2^ ed. Berkley Sensation, 2013.
Pubblicato in Italia: 1^ ed. Euroclub, 2010; 2^ Mondadori, collana I Romanzi Introvabili, ottobre 2016, pp. 278.
Parte di una serie: 3° serie  Famiglia Blakewell / Kenleigh
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in eBook: sì, € 3,99

TRAMA: Dopo aver sposato un uomo più vecchio di lei ed essersi trasferita in una piccola casa isolata lungo la frontiera, Bethie Stewart si è ritrovata incinta e, quasi contemporaneamente, vedova. Sola, facile preda delle scorribande degli indiani, giunta all’ottavo mese di gravidanza Bethie si chiede cosa ne sarà di lei e del suo bambino, ma un giorno all’improvviso un uomo ferito piomba in casa sua minacciandola… Obbligata a prendersi cura di lui e a condividere la piccola dimora, la donna è costretta a una forzata intimità con Nicholas e la prima diffidenza ben presto si trasforma in passione incandescente. Gli indiani, però, incalzano…
****
Questo romanzo vi piacerà se...
...vi piacciono i romanzi con una solida ricostruzione storica e una storia d'amore coinvolgente. Chi conosce e stima Pamela Clare per i suoi romanzi RS, ma ancora non ha scoperto la sua grande abilità negli storici, non deve perdersi questo libro che conclude la serie Blakewell/Kenleigh, ma che può essere letto con piacere anche senza aver letto i libri precedenti. Le sue storie ambientate nelle colonie americane del Settecento sono fantastici tuffi negli albori di quelli che sarebbero qualche decennio più tardi diventati gli Stati Uniti. Le atmosfere di questa serie sono quelle un po' cupe e selvagge dell'Ultimo dei Moicani. I protagonisti di questo romanzo, Nicholas Kenleigh e Bethie Stewart, si trovano a vivere in una terra di frontiera e in un'epoca in cui la violenza era all'ordine del giorno e spesso vivere significava sopravvivere.
Trovandosi a convivere forzatamente sotto lo stesso tetto, in seguito a una serie di circostanze difficile per entrambi, con la minaccia di un'incursione indiana alle porte, Nicholas e Bethie si avvicinano l'uno all'altro inizialmente per ragioni di praticità, ma con il passare del tempo, la conoscenza reciproca, il desiderio inaspettato insieme alla scoperta di un'insolita affinità spirituale, li farà innamorare perdutamente e li spingerà a lottare con tutte le loro forze per raggiungere un luogo dove poter vivere in pace il loro amore. Nicholas, in particolare, è un eroe romantico che si fa ricordare, brutale come la natura ostica che lo circonda ma allo stesso tempo protettivo e capace di sorprendente tenerezza per la donna che ama e la figlia che partorirà.
Pubblicato per la prima volta nel 2005 (in Italia era uscito con lo stesso titolo nella collana Euroclub), nel 2013 l'autrice ha deciso di rieditarlo, aggiungendo qualcosa alla trama oltre a un epilogo che non era presente nella prima edizione. La dedica iniziale a tutte le vittime di violenze sessuali, violenze che entrambi i protagonisti hanno vissuto sulla loro pelle, conferma ancora una volta l'interesse di questa brillante autrice per storie che presentino anche tematiche sociali importanti. LE RAGIONI DEL CUORE è un libro che si legge tutto d'un fiato fino all'ultima splendida pagina, con una storia d'amore che si fa ricordare. Questo sì che è Romance!  GIUDIZIO: 5 /5. Bellissimo.






LA SERIE FAMIGLIA BLAKEWELL / KENLEIGH

1. SCHIAVO DEL DESIDERIO (Sweet Release, 2003)
Cassie è contraria alla tratta degli schiavi ma, di fronte a quel galeotto malridotto e febbricitante, destinato a morte certa se resterà nelle mani del negriero, non può rimanere indifferente. E così, per sole cinque sterline, lo acquista per la sua piantagione. Pestato a sangue e rapito, Alec Kenleigh si è appena risvegliato nelle colonie del Nuovo Mondo, ritrovandosi deportato come Cole Braden, famigerato stupratore condannato a quattordici anni di lavori forzati. Deve assolutamente riconquistare la propria libertà e identità, e l'unica che può aiutarlo è proprio la nuova padrona, la bellissima e testarda creatura che ha conquistato il suo cuore. TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO PUOI TROVARE QUI.

2. PROIBITO (Carnal Gift, 2004)
Da quando gli usurpatori inglesi hanno conquistato il suolo irlandese, tutto è cambiato. La bellissima e fiera Bríghid li odia tutti, indistintamente, dal profondo del cuore. Anche lo splendido cavaliere che ha difeso la sua gente e salvato la vita a suo fratello, al quale è stata offerta in dono dal crudele conte, signore della tenuta dove vive la ragazza. Jamie, questo il nome dell'uomo, non ha però intenzione di possederla, anche se, per soddisfare il conte, si presta a fare un po' di scena, con qualche bacio. Inaspettatamente, quei baci e quelle carezze risvegliano in Bríghid qualcosa di atavico e impetuoso a cui non sa dare un nome, e ben presto a entrambi non bastano più... TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO PUOI TROVARE QUI.

****
L'AUTRICE

Pamela Clare ha cominciato a scrivere come giornalista investigativa ed è diventata in poco tempo la prima donna direttrice di due testate. Ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il National Journalism Award for Public Service. Madre single con due figli ormai grandi, scrive i suoi romanzi godendosi la vista delle Rocky Mountains.
VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.
Grazie a chi condividerà il link a questo post sulle sue pagine social.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!