HARD LANDING di Monica Lombardi (EmmaBooks) - Recensione

di Monica Lombardi
Genere: Romantic Suspense
Ambientazione: Parigi e altre località europee
Pubblicazione: Emma Books, 21 settembre 2016, pp. 334
Parte di una serie: 4° serie  GD Team
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in eBook: solo in ebook - € 4,99


TRAMA: Lo showdown finale tra il Team e l’uomo che ha osato sfidarli. Intenso, sconvolgente. Chi è preda e chi è predatore?Imprenditore miliardario e fondatore di un Team formato da ex intelligence e forze speciali, David G. Langdon, dai suoi chiamato GD, potrebbe apparire come un uomo che ha sempre avuto tutto e che, nella vita, ha scelto la via più comoda. Non è così. Il suo passato nasconde un errore che non si è mai perdonato, che neanche cinque anni nella Legione Straniera sono riusciti a fargli dimenticare. Un errore per il quale qualcuno vuole ancora presentargli il conto. GD non può permetterlo. Perché l’uomo che ha già cercato di punirlo ha seminato una scia di cadaveri lungo la strada, cercando di colpire quel Team che è diventato la sua famiglia. Questa volta, David è deciso a fermarlo, a qualsiasi costo. Anche se per farlo dovrà mentire a tutti e lanciare un’ultima sfida la cui posta in gioco sarà altissima: la sua vita e quella dell’unica donna che potrebbe amare. 

****
Questo romanzo vi piacerà se...

... vi piacciono le storie adrenaliniche che fondono perfettamente  azione e romance.
Con questo libro si conclude il "capitolo" del GD Team. Ma, come dice l'autrice, tutti questi personaggi li ritroveremo in una nuova avventura anche per conoscere più a fondo alcuni attori comparsi in questo percorso ricco di avvenimenti e che ha travolto e stravolto il cuore di ognuno.
La Lombardi ha la capacità di tenerti incollata alla storia. Mescola il suspense e il cuore in modo egregio. Devo dire che, come nei libri precedenti dove ogni protagonista ha incontrato la propria anima gemella, trovare David Langdon che "annaspa" per la sua Michelle, ha reso più umano quest'uomo che ha sempre mostrato un carattere freddo, logico e tagliente. Le sue caratteristiche quasi robotiche, e dico "quasi" perché in fondo GD ama i componenti del suo team come fossero una famiglia e farebbe di tutto per salvarli, sono proprio quei tratti del suo carattere che riescono a tenere unito il gruppo, a guidarlo e a condurlo alla soluzione di quella intricata rete di avvenimenti in cui il suo nemico personale ha cercato in ogni modo di abbatterlo. David Langdon e i suoi amici sono indivisibili, si capiscono al volo e se ognuno, all'inizio di ogni storia, è sembrato "l'uomo che non chiede mai", davanti al sentimento che sconvolge l'anima, diventa l'innamorato più passionale che darebbe la propria vita per salvare la sua donna.
Come ho detto all'inzio il GD Team è una serie adrenalinica e c'è anche la componente "romantica", quindi può soddisfare quei lettori che amano questi due elementi che non prevaricano l'uno sull'altro ma si fondono perfettamente. Un libro, o meglio  una serie, che consiglio. Giudizio: 4,5 . Bello!




LA SERIE GD TEAM


0.5 Prequel - Nicky (novella)- ed.Emma Books - 13 ottobre 2014 - Nicole "Nicky" Kelly e Jaime "Jet" Travis - LEGGI QUI la ns. recensione
1. Vertigo - ed.Emma Books -   giugno 2014- Benjamin “Buck” Buckler e Alex Xavier - LEGGI QUI la ns. recensione
2. Free fall - ed.Emma Books - dicembre 2014 - Nicole "Nicky" Kelly e Jaime "Jet" Travis -  LEGGI QUI la ns. recensione
2.5 Alex - ed.Emma Books - febbraio 2015 - Alex Xavier e Benjamin “Buck” Buckler - LEGGI QUI la ns. recensione
3. Spiraled.Emma Books - giugno 2015 - Ariel Levy - 'Digger' e Megan LEGGI QUI la ns. recensione
3. 5 Miriam (novella) ed.Emma Books - ottobre 2015 - Alex Xavier e Miriam - LEGGI QUI la ns. recensione
4. Hard Landing ed.Emma Books - settembre 2016 - David G. Langdon e Michelle  

****
L'AUTRICE

Monica Lombardi è nata a Novara da padre toscano e mamma istriana. Lavora come interprete e traduttrice free-lance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni a Cornaredo, in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, le traduzioni e il suo ruolo di mamma.
Oltre a Three doors – La vita secondo Sam Bolton (Emma Books), Monica è anche autrice di una serie rosa crime di cui è protagonista il tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers . Ha partecipato alle antologie di Emma Books Gli uomini preferiscono le befane Voci a Matera. Altri suoi racconti sono riuniti nella raccolta Blue Girl e altre storie.


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? CONOSCI LA SERIE GD TEAM DI MONICA LOMBARDI? QUAL E' IL LIBRO CHE PREFERISCI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie a chi condividerà il link di questa recensione sulle sue pagine social


1 commento:

  1. Ero convinta di aver già lasciato un commento anche qui sul blog, invece l'ho fatto solo su Facebook :) (shame on me, sarà l'età!)
    Grazie Iaia per questa recensione, e grazie a Francy che mi ospita sempre <3
    Il romanzo "di GD" era tanto atteso - giustamente, lui è il boss!
    A me ha regalato tantissime emozioni, nello scriverlo, nel revisionarlo, ancora oggi quando posto dei brevi estratti sui social. Sono felice di vedere che per le lettrici sia stato lo stesso <3
    Il percorso di David e Michelle è stato il più lungo e tortuoso, direi che si sono conquistati tutto con le unghie e con i denti. Sono le storie che ci lasciano stampati in faccia i sorrisi più grandi, non è forse così?
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!