USCITE STORICI HARPER COLLINS SETTEMBRE 2016 - I NOSTRI CONSIGLI


IL DECISO SORPASSO DEI ROMANCE CONTEMPORANEI A SCAPITO DEGLI STORICI IN ATTO NEGLI ULTIMI ANNI NON PUO' CHE
SPIACERCI, COSI' COME IN PASSATO NON CAPIVAMO PERCHE' LE PRINCIPALI CE ITALIANE DI ROMANCE PROPONESSERO SOLO STORICI. INSOMMA, IN ITALIA LE AMANTI DI QUESTO GENERE CHE NON LEGGONO IN INGLESE SONO SEMPRE IN BALIA DELLE DECISIONI EDITORIALI DI UN PUGNO DI EDITORI (A MENO CHE NON TROVINO LETTURE INTERESSANTI AUTOPUBBLICATE). IN OGNI CASO INDIPENDENTEMENTE DALLE MODE DEL MOMENTO, IL NOSTRO BLOG CONTINUERA' AD INTERESSARSI ANCHE DI ROMANCE STORICO, CHE HA SEMPRE UN GRANDE FASCINO E QUANDO SCRITTO BENE, IMPLICA GRANDE IMPEGNO DA PARTE DEL SUO AUTORE.

VEDIAMO OGGI LE NOVITA' DI HISTORICAL ROMANCE IN USCITA DA HARPER COLLINS QUESTO MESE (O IN AGOSTO) CHE A NOSTRO PARERE CONVIENE TENERE D'OCCHIO.

CONSIGLIATO DAL BLOG!
Londra, 1851 - Dopo la difficile infanzia trascorsa nei bassifondi di Londra, Frannie Darling si dedica anima e corpo alla protezione dei bambini abbandonati, oltre che al lavoro di contabile presso la casa da gioco dell'amico Jack Dodger. Non cerca l'amore e fa il possibile per passare inosservata, eppure, a una festa di nozze, qualcuno la nota. Turbata dallo sguardo insistente di Sterling Mabry, Duca di Greystone, Frannie si presenta al gentiluomo... e a quel punto tutto cambia. Per la prima volta nella vita, infatti, prova un'attrazione irresistibile e lo stesso vale per Sterling, anche se lui la vorrebbe solo come amante, non certo come sposa. Frannie, però, detesta gli aristocratici arroganti interessati soltanto al proprio piacere... Ma allora perché il pensiero di una relazione clandestina con il diabolico duca la lascia tremante di desiderio? Uno scontro di volontà, una resa peccaminosa...
Terzo libro serie I libertini di St James. I libri precedenti della serie sono usciti nella stessa collana IGRS.  Ti interessa questo libro? Lo puoi acquistare QUI.



CONSIGLIATO DAL BLOG!
Londra, 1904 - È una notte di pensieri, quella di Jude Arkell di FitzRoy, fratello del duca di Grafton. Di ritorno da una battuta di caccia nell'Hampshire, presta soccorso a una carrozza incidentata. Non crede ai suoi occhi quando, aprendo lo sportello, si trova dinnanzi la donna più bella su cui abbia mai posato lo sguardo. Lei è Evangeline Rosewood ed è in fuga da Londra e dal suo ex amante, Brock Grummermore, un malvivente della peggior specie che la considerava di sua proprietà. Evangeline ha bisogno di un posto dove passare la notte e Jude si offre di ospitarla nella villa di proprietà del fratello. Da subito tra i due la passione è palpabile, tanto che esplode selvaggia appena rimangono soli nelle lussuose stanze. Lei si lascia trascinare in un turbine irrefrenabile di sensazioni mai provato, convinta che, sebbene con rammarico, non rivedrà mai più Jude. Ma il crudele Brock rivuole a ogni costo il suo smeraldo prezioso, la donna che ha avuto l'ardire di lasciarlo, e per questo Evangeline avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile per salvarsi.Ti interessa questo libro? Lo puoi acquistare QUI.


Inghilterra, 1824 - Theron Royd, Duca di Selchester, è il nobile per eccellenza, con la sua eleganza innata e il suo aspetto regale e senza rivali. Ora ha bisogno di una moglie perfetta, che non gli dia problemi, per procreare un erede a cui lasciare la sua fortuna. In tutto questo però i sentimenti sono banditi, lui ha intenzione di non avere problemi tanto che, una volta raggiunto lo scopo, obbligherà la prescelta ad andare per la propria strada senza creare scandali. Ma un incontro casuale con la giovane e bella Verena Wichcombe gli farà cambiare completamente i piani. Lei si è permessa di definirlo "odioso", ma questo non l'ha resa meno attraente agli occhi di lui. Oltre a ciò, Verena l'ha coinvolto in un losco intrigo che deve essere svelato e che li unirà ancora di più. Barbara Cartland, un mito del romance, che oggi può non piacere a tutte, ma che non possiamo non considerare... per tutte le fan del vintage romance! Ti interessa questo libro? Lo puoi acquistare QUI.


Scozia, 1296 - Dopo avere assistito impotente all'uccisione del fratello e al furto del pugnale che questi stava cercando di vendere, l'impulsiva Mairead Buchanan si lancia senza paura all'inseguimento del responsabile, ma si imbatte invece, per un imbarazzante quanto piccante malinteso, nell'affascinante Caird Colquhoun, fratello minore del laird di un clan da sempre nemico del suo. Per quanto impavida, Mairead è tuttavia impreparata all'avventura nella quale si trova coinvolta quando il guerriero scopre che il pugnale rubato è un'arma leggendaria, preziosa per il futuro della Scozia e che di certo non dovrebbe essere nelle mani dei Buchanan. Costretta a partire con Caird alla ricerca della verità, Mairead dovrà affrontare un viaggio pieno di tensioni, pericoli e insidie, per la sua vita, ma soprattutto per il suo cuore.
Secondo libro serie Lovers and Legends. 
Il primo libro della serie, La promessa del cavaliere, è uscito solo in ebook e lo potete trovare QUI.  Ti interessa questo libro? Lo puoi acquistare QUI.


Inghilterra, 1822 - Benedict Lennox, Visconte Atherton, è affascinante, ricco e ambito da molte dame dell'alta società. Da molte, ma non da Penelope Weston, che non può dimenticare come lui abbia abbandonato un amico in difficoltà né, soprattutto, perdonargli di avere chiesto qualche tempo prima la mano di sua sorella Abigail, ignorando lei. Intraprendente e bellissima, ma tollerata con sufficienza dal ton a causa delle sue origini borghesi, Penelope considera Benedict un rampollo viziato ed egoista. Tuttavia, quando si ritrova in una situazione compromettente che potrebbe sfociare in uno scandalo, è proprio lui a correre in suo aiuto offrendosi di sposarla. Costretta ad accettare, la giovane scoprirà presto che il marito è un uomo dal cuore nobile e generoso, oltre che un amante appassionato. Ma anche che nasconde un doloroso segreto...
Terzo libro serie Regency Scandalous . I libri precedenti della serie sono usciti nella stessa collana IGRS. Ti interessa questo libro? Lo puoi acquistare QUI.


Pierson Stratton, Visconte Wakefield, un tempo aveva due amici inseparabili, una bellissima fidanzata e una scanzonata giovinezza. Poi è partito per la guerra e, quando è tornato in patria, ferito nell'animo e nel corpo, ha scoperto di avere perso tutto. Un amico è morto sul campo di battaglia e l'altro si è allontanato, il fidanzamento è stato annullato e della spensieratezza non è rimasto che il ricordo. Ora vive in solitudine nella dimora di famiglia, un tempo sontuosa e adesso trascurata e spenta, proprio come lui. Finché un giorno fa irruzione nel suo giardino una giovane vivace e molesta che, inspiegabilmente, si intestardisce a volere rimettere a nuovo quella casa malridotta. Ma Louisa farà molto di più, travolgendo Pierson con la propria esuberanza e riportando nel suo piccolo mondo la luce, i colori... e forse l'amore.
Quarto libro serie "Le zitelle di Kempton". I libri precedenti della serie sono usciti nella stessa collana IGRS. Ti interessa questo libro? Lo puoi acquistare QUI.


Assennata e prudente, Adele Wilson ha visto le avventurose sorelle maggiori sopportare scandali e pene d'amore prima di trovare il marito dei loro sogni ed è ben decisa a non seguirne l'esempio. Per questo ha accettato la proposta di matrimonio del primo nobile inglese che ha chiesto la sua mano, un giovane gentile, onesto e per nulla sentimentale. Ma quando giunge in Inghilterra per le nozze, le sue speranze di quiete e serenità si infrangono bruscamente quando il misterioso e affascinante Damien Renshaw, Barone di Alcester, la salva da un tentativo di rapimento. Soprannominato il Cavaliere Nero dalle sue numerose amanti, irresponsabile e pieno di debiti, Damien rappresenta tutto ciò che Adele da sempre rifugge... eppure sembra capace di far vibrare corde sconosciute nel suo cuore e nel suo corpo. Terzo libro serie "American Heiresses". I libri precedenti della serie sono usciti nella stessa collana IGRS. Ti interessa questo libro? Lo puoi acquistare QUI.


Inghilterra, 1815 - Timido e ingenuo, Gerald Wiscombe viene convinto con l'inganno dallo scaltro Phineas North a prendere in moglie la sua incantevole figlia, Lillian, e a partire subito dopo per la guerra in cerca di onore. Dopo sette anni di battaglie, Gerry torna in Inghilterra coperto di gloria e denaro, ma trova ad accoglierlo una casa trasformata in bisca, numerosi ospiti raggirati e derubati dal suocero e un bambino che lo chiama padre, ma che non può in alcun modo essere suo. Divenuto ormai un uomo forte e determinato, decide allora di liberarsi di tutti gli intrusi, compresa la moglie, certo che sia corrotta come il resto della sua famiglia. Ma non tutto è come sembra, e a volte persino nella palude più cupa e fangosa può nascere un candido fiore. E Gerry inizia a chiedersi se davvero Lillian sia una truffatrice senza scrupoli, oltre che una consorte infedele...  Ti interessa questo libro? Lo puoi acquistare QUI.


Inghilterra, 1819 - Figlio illegittimo del defunto Duca di Aylesbury, Gareth Ftzallen è famoso per tre motivi: la bellezza, il fascino irresistibile e il leggendario talento nel procurare piacere alle sue numerose amanti. È considerato uno dei più dissoluti libertini d'Inghilterra, e proprio per questo, quando arriva a Langdon's End, tutti consigliano a Eva Russell di tenere lontana da lui la sorella minore. Solo che non è Rebecca la donna su cui Gareth ha messo gli occhi... Un unico sguardo di quell'uomo seducente, ed Eva capisce di essere nei guai. Un solo bacio, e si rende conto di essere perduta. Perché di fronte al desiderio di scoprire se ciò che si racconta di lui è vero, tutto il resto passa in secondo piano... Anche la reputazione.
Primo libro della serie  "Wicked trilogy". Ti interessa questo libro? Lo puoi acquistare QUI.
****

VI PIACCIONO I ROMANCE STORICI? QUALI DI QUESTI LIBRI VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO MESE? LI AVETE GIA' LETTI? COSA NE PENSATE? LASCIATE I VOSTRI COMMENTI.


8 commenti:

  1. Non posso che essere pienamente d'accordo con quanto scritto in apertura, facendo ahimè parte della categoria di accanite lettrici impossibilitate dal leggere in lingua originale. Talvolta e' davvero frustrante!
    Conosco e apprezzo molto Simona Liubicich, e quindi andrò alla ricerca del suo smeraldo londinese. Sono intrigata anche dalle trame proposte qui per Lorraine Heath, Elizabeth Boyle e Madeline Hunter.
    Grazie per le segnalazioni.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente prenderò quello della Liubichich e quello della Heath (aspettavo trepidante la storia di Frannie).

    RispondiElimina
  3. D'accordo quanto sopra, sopratutto per le serie a volte trattate proprio male, sto cercando di imparare a leggere in lingua.Per queste uscite sicuramente la Liubicich e la Heat e la Boyle perché ho iniziato la serie

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il romance storico, certamente più del contemporaneo. I due libri che consigliate sono di autrici brave delle quali ho avuto occasione di leggere alcune opere precedenti. Fino ad ora non mi sono avvicinata alle edizioni in lingua originale perché il mio inglese non è molto fluido e richiederebbe un certo sforzo portare a termine un intero romance ma prima o poi ci proverò. Grazie per le segnalazioni ed i preziosi consigli.

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto più il romance storico del del contemporaneo. Sono attirata dal libro di Madeline Hunter, Elizabeth Boyle e Caroline Linden - Grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  6. Quello di Lorraine Heath lo prenderò di sicuro, avendo preso i primi due.
    Quello di Simona Liubicich mi attira moltissimo; è una delle autrici italiane che mi attira di più, avendo letto opinioni positivissime sulle sue opere, e credo che questo romanzo sia quello giusto per iniziare a leggerla.

    RispondiElimina
  7. Dovrei prendere anche "La solitudine del visconte" avendo preso i tre precedenti. Anche se sono autoconclusivi tendo ad essere "completa". Il primo della serie l'ho letto; mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  8. Condivido anch'io tutto quello che avete scritto io leggo oramai da un po' di anni solo storici mi fanno staccare come si dice di più la spina mi appassionano tantissimo soprattutto quelli scritti bene di qualità..naturalmente in italiano perché anche il mio inglese e molto carente purtroppo e per ragioni di voglia per ora non lo approfondisco spero sempre in una ripresa del genere al più presto..io ho già acquistato la Linden per continuare la serie la Hunter la Heath(attendo che me l'ho spediscano sono abbonata) la Liubicich appena esce belle uscite grandi autrici..Grazie e continuate a tenere vivo questo genere parlandone sempre di più che non venga dimenticato ulteriormente qui in Italia visto che all'estero mi sembra che le autrici continuano a pubblicare con esito positivo fortunate le lettrici beate loro!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!