SOLO SE MI GUARDI di Emiliana De Vico ( YouFeel, Rizzoli) ->Recensione

Autrice: Emiliana De Vico
Genere: Contemporaneo/ erotico
Ambientazione: Italia
Editore: Rizzoli, collana YouFeel,  12 agosto 2016, pp. 93
Parte di una serie: 2° miniserie Villa Eden
Disponibile in ebook: solo in ebook,€ 2.99


TRAMA: Proprietaria di Villa Eden, Alexandra, in arte Artemisia, ama sperimentare e spingersi oltre il limite, se si tratta di sesso. E quando i gemelli Sokolova le chiedono di diventare la loro partner, accetta di buon grado. Valentin e Ivan sono intriganti e la incuriosiscono come mai nessuno è riuscito a fare. Ma sono uguali solo nel fisico. Uno può possederla, l’altro solo guardarla. Tra incontri audaci e morbosamente curiosi, Alexandra si scopre a desiderare uno solo di loro. Al corpo che la domina preferisce gli occhi che la accarezzano. Alle mani che la toccano, le parole che la sfiorano nella mente. Al piacere fisico con Valentin, una passeggiata in riva al lago con Ivan. Salvarlo e scoprire che cosa lo ha segnato per sempre diventa la sua ossessione. Ma non si può guarire qualcuno che non vuole essere salvato. Allontanarsi da loro sembra essere l’unica via di fuga. O forse no.

QUESTO LIBRO POTREBBE PIACERVI PERCHE'...

E' scritto bene ed è scorrevole, l'autrice non si sofferma più di tanto sugli amplessi, anzi, e fa emergere gli stati d'animo di Alexandra e Ivan .
Villa Eden è un luogo particolare. Lì si incontrano persone che vogliono conoscersi, mettersi insieme e anche lasciarsi e dove si pratica sesso. Sesso qualunque, purché la coppia sia consenziente. A capo di questa organizzazione c'è Alexandra e lei stessa può decidere di praticare sesso come e con chi vuole. Lei è richiesta da due gemelli. Solo uno, Valentin, farà l'amore mentre l'altro, Ivan, potrà guardare.
Sembra una cosa sordida, ma non lo è. Ivan ha dei problemi e Valentin lo aiuta in tutti i modi, anche in questo strano rapporto a tre che durerà molto poco. Riuscirà Alexandra a guarire Ivan? Da come finisce la storia, io credo di sì.
E' un libro che dal punto di vista psicologico mi ha molto interessato, ma purtroppo non si è andato a fondo del problema, tutto è stato preso con le pinze, ma nello stesso tempo ha molto incuriosito. La De Vico ha una buona penna: ti trascina all'interno della storia, è diretta. Anche se la vicenda non è tra quelle che preferisco, posso dire che comunque questa scrittrice sa coinvolgerti e sa dosare sia il romanticismo che la realtà ed è riuscita a far capire il complesso carattere di Ivan, portando il lettore ad avere la speranza, anzi la certezza, che quest'uomo guarirà con l'amore della sua donna. Giudizio: 3,5 / 5. Discreto




MINI SERIE VILLA EDEN
1. Villa Eden (2015) - ed. Rizzoli- YouFeel 
Nicoletta è una giovane donna a cui la vita ha tolto l'amore. Per questo o forse per sfida accetta quell'invito a Villa Eden, luogo di incontri segreti e giochi senza regole. E scopre di essere la protagonista assoluta della serata, l'oggetto del desiderio di molti uomini nascosti dietro una maschera e pronti a tutto per conquistarla. Nicoletta è convinta di non desiderare un simile potere sull’altro sesso, e di non essere ancora pronta per lasciarsi alle spalle il dolore del suo passato. Vuole un uomo che la faccia sentire una regina e che sia disposto a essere soltanto suo. Per sempre. Ma una sensualità prepotente si risveglia in lei sotto le carezze delicate e virili di un’enigmatica maschera d’argento… Chi riuscirà a rubarle il cuore e a farle provare ancora le sensazioni che ha dimenticato da troppo tempo? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


2. Solo se mi guardi (2016) - ed. Rizzoli- YouFeel 

*****
L'AUTRICE

EMILIANA DE VICO (1973) vive in un paesino nell’entroterra abruzzese, insieme al marito e ai due figli. Laureata in scienze sociali, lavora presso i Servizi Sociali di zona. Appassionata di romance, approccia questo filone dall’adolescenza. Alcuni suoi racconti sono contenuti in antologie della Delos Books a cura di Franco Forte (365 Storie d’amoreSpeciale SFIl Magazzino dei Mondi 2).Vincitrice della terza edizione di “La vie en rose” 2012 con Indaco. Il racconto Rose sui tratturi è stato segnalato dalla giuria del Premio Romance 2013 indetto da Mondadori. Ha scritto diversi racconti per la collana Senza Sfumature di Delos Digital e per Sperling Privè e ha partecipato ad alcune rassegne su questo blog.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
 https://www.facebook.com/emiliana.devico?fref=ts


TI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA NOSTRA DISCUSSIONE.
Clicca su G+ qui sotto per promuovere questo libro e recensione su Google.


2 commenti:

  1. la sinossi non mi dispiace, ma è troppo corto per riuscire ad approfondire e a farti appassionare alla storia. credo che non sia tanto colpa dell'autrice quanto della casa editrice, mi pare di ricordare che per la per la collana You Feel vengano imposti un numero limitato/massimo di pagine. un po' anche per questo che non ho quasi mai letto nulla di questa collana.

    RispondiElimina
  2. Vi ringrazio per la recensione. Purtroppo non è questione di lunghezza. Ci sono colleghe che con duecentomila battute fanno miracoli. Dovrò lavorare un po' su come condensare il tutto.
    Emiliana

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!