IL LEONE E IL CORVO di Eli Easton (Dreamspinner Press) -> Recensione

IL LEONE E IL CORVO
Autrice: Eli Easton
Titolo originale: The Lion and the Crow
Genere:  M/M Storico
Ambientazione: Inghilterra, 1300
Pubbl. originale: Dreamspinner Press, 2015, pp.146
Pubblic. Italiana: Dreamspinner Press, 2 agosto 2016, pp. 158
Parte di una serie: No
 Livello sensualità:Alto
Disponibile in ebook? Solo ebook, €

TRAMA: Nell’Inghilterra medievale il dovere è tutto, l’onore personale vale più della vita stessa e l’omosessualità non è tollerata né da Dio né dalla società. Sir Christian Brandon è cresciuto in una famiglia che lo ha sempre odiato per la sua insolita bellezza e per le sue origini. Essendo il più piccolo di sei rozzi fratellastri, ha imparato a sopravvivere usando l’astuzia e le sue doti da stratega, guadagnandosi il soprannome di Corvo. Sir William Corbett, un imponente e feroce guerriero conosciuto come il Leone, sopprime i suoi desideri contro natura da tutta la vita. È determinato a incarnare il proprio ideale di cavaliere valoroso. Quando decide di mettersi in viaggio per salvare la sorella dal marito violento, è costretto ad affidarsi all’aiuto di Sir Christian. Il loro accordo metterà alla prova ogni briciola della sua fibra morale e, alla fine, la sua concezione di cosa significhino dovere, onore e amore.


“Alcuni direbbero che per amore vale la pena correre qualunque rischio. Non gettarlo via impulsivamente, fratello.”

Sir William Corbett ha bisogno di aiuto nella disperata impresa di salvare la sorella dal marito violento e trova un inaspettato alleato in Christian Brandon, il figlio minore di un lord alleato. Christian è astuto e di una bellezza sconvolgente e fin dal primo sguardo che si scambiano William comincia a provare per lui una riluttante attrazione, che non vuole riconoscere e va contro tutti i principi che segue. Christian sa bene invece cosa prova per William e la missione insieme è allo stesso tempo un modo per sfuggire alla propria famiglia, che non lo ha mai accettato, che per tentare di realizzare i propri desideri.
Bello, bello, quasi perfetto, dall'inizio in sordina al finale agrodolce. Bella la scrittura, che rende splendidamente l'ambientazione medioevale, bella la storia, coinvolgente e commovente.
Un paio di cose non mi hanno convinto del tutto e hanno fatto la differenza per il punteggio pieno in una storia così breve, ma sono peccati veniali in un racconto armonioso e emozionante.
Ottimi i personaggi, entrambi imperfetti e per questo comprensibili nelle loro azioni. William è il cavaliere tipico dei racconti medioevali, quello che segue il codice cavalleresco fino alla fine e per il quale l'onore viene prima di tutto, anche della sua felicità. Christian è più sanguigno, è un ragazzo sopravvissuto ad anni di angherie che non lo hanno spezzato, anzi lo hanno spronato a diventare più veloce, più scaltro. È un manipolatore, ma solo per raggiungere la felicità che gli è sempre stata preclusa. E insieme sono di una dolcezza infinita, Christian con la sua voglia di essere apprezzato e William per come pian piano scopre di stimare il giovane, fino a riconoscere i suoi sentimenti più profondi.
Stupendo l'epilogo con il passare del tempo, lo scorrere delle loro vite negli anni, fino al finale malinconico, ma giustissimo.






COME INIZIA IL ROMANZO...


*****
USCITE RECENTI DI ELI EASTON IN ITALIANO

IL CASO DI TONY ( Sex in Seattle Vol.1 ) - solo ebook
Tutto inizia con Tony DeMarco, un investigatore privato, che per seguire un’indagine sull’omicidio di una giovane donna finge di essere un paziente del dottor Jack Halloran, il terapista che aveva avuto in cura la vittima in una clinica del sesso di Seattle. Non è la prima volta che Tony agisce sotto copertura, ma di certo è la prima volta che ha voglia di stare “sotto le coperte” con un uno dei suoi sospettati. Non ne può fare a meno, Jack Halloran è proprio il tipo di eroe dagli occhi di ghiaccio per cui ha sempre avuto un debole. Ma dovrà provare l’innocenza di Halloran e riuscire a non far scoprire il suo piano, prima di farsi avanti.
Anche il Dr. Halloran ha i suoi problemi da risolvere, primo fra tutti il braccio destro ferito in Iraq quando era un chirurgo al fronte e il disturbo post traumatico da stress che ne è conseguito. La sua attrazione per un nuovo paziente lo confonde, e Tony, il ragazzone italiano con gli occhi da cucciolo, con il suo senso dell’umorismo riesce ad aggirare le sue difese, facendo affiorare in lui cose che credeva ormai dimenticate. Ma riusciranno il dottore e l’investigatore privato a far sbocciare la loro storia nonostante i segreti che li dividono? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI


SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZO INVERNO (Scartando Hank Vol. 2)

Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi. 
Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni.
Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato –, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread. Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania. Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore… Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI
*****
L'AUTRICE
ELI EASTON, in periodi diversi e sotto vari pseudonimi, è stata la figlia di un sacerdote, una programmatrice di computer, una game designer, l’autrice di gialli paranormali, una scrittrice di fan fiction, dedita all’agricoltura biologica e una gran dormigliona. Ora si sta imbarcando con gioia nell’ennesima incarnazione, stavolta come autrice di romance m/m.Essendone un’avida lettrice, è felicissima quando un autore riesce a unire valore letterario, una gran dose di humour, passione bruciante e commovente dolcezza in un’unica storia. Eli promette di impegnarsi a raggiungere quasi tutti questi obiettivi, in quasi tutte le sue storie. Oggi vive in una fattoria della Pennsylvania con il marito, tre bulldog, tre mucche e sei galline. Tutte loro (eccetto il marito) sono femmine, il che spiega gli uomini nudi che hanno ormai residenza fissa nelle sue ultime opere di narrativa.
VISITA IL SUO SITO:  http://www.elieaston.com.
TI INTERESSA LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? VORRESTI POTER LEGGERE ALTRI MEDIEVALI M/M? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Clicca su G+ per promuovere questo libro libro su Google.


2 commenti:

  1. Copertina spettacolare, mi ha invogliata a comprarlo e non me ne sono pentita.Romanzo delicato e a suo modo romantico. Che storia bellissima!Lacrime finali, preparate i fazzoletti

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!