BLOOD KISS di J.R.Ward - Black dagger Legacy #1 (Mondolibri) -> Recensione

Blood Kiss
Autrice: J. R. Ward
Genere:  Paranormal Romance
Ambientazione: Caldwell, USA
Pubbl. originale: Signet, dicembre 2015, pp. 415
Pubblic. Italiana: Mondolibri, 24 giugno 2016
Parte di una serie: 1°  Black Dagger Legacy, spin off della Confraternita del Pugnale Nero 
Livello sensualitàALTO
Disponibile in ebook? No

TRAMA: Nuovi volti e vecchie conoscenze ci accolgono alle porte di Caldwell, dove i vampiri vivono, combattono e si amano...  Sono passati due anni dagli assalti con cui i lesser hanno colpito l’aristocrazia dei vampiri di Caldwell e messo a dura prova la Confraternita. Ora l’ordine sembra ristabilito, ma in previsione di nuovi scontri Wrath e i Fratelli non vogliono farsi trovare impreparati. 
È tempo di selezionare una nuova classe di combattenti che protegga la razza e bisogna cominciare il prima possibile. Tra le reclute c’è Paradise, figlia di Abalone, il Primo Consigliere del Re dei vampiri, che, stanca di vivere sotto la campana di vetro dell’aristocrazia, ha deciso di mettersi alla prova. Un compito non facile, quando coloro che dovrebbero esserle amici si comportano come nemici e quando anche innamorarsi può diventare una questione di famiglia... 

Dopo aver rubato il cuore a migliaia di lettrici, Wrath & Co. tornano a far parlare di sé con un’altra, intrigante saga. Ci attendono nuovi protagonisti e vecchie conoscenze (Butch e Marissa innanzitutto), pronti a spalancarci le porte del mondo dei vampiri: rosso come il sangue e come la passione.


E brava Zia, questo è stato proprio carino! Ha la freschezza che ormai manca alla Confy principale, con tutte le sue sottotrame, ed è bello vedere cosa succede alle nostre coppie dopo, per non fossilizzarsi nel per sempre felici e contenti. Perché come spieghi bene nel libro, il vissero felici e contenti è tutto l'impegno che serve dopo l'essersi innamorati per conoscersi e trovare il modo di vivere insieme.

Non ti prendi punteggio pieno solo perché fin dall'inizio hai puntato sul colpevole dell'omicidio un faro da stadio, rendendo tutto un po' prevedibile ma per il resto tanta stima, soprattutto per Lassiter!! Voglio più Lassiter!! Più Lassiter per tutte! Lo amoooo!!! L'angelo è mitico e ora ho bisogno di The Beast in italiano, perché mi sono spoilerata abbastanza del libro per capire che ci riserverà grandi cose.

Tra i personaggi che introduci qui mi aspetto tanto da Peyton, che sembra il solito idiota adorabile, ma non è da sottovalutare: è un vero amico per Paradise, anche quando si comporta da cretino e soprattutto senza di lui lei e Craeg sarebbero ancora lì che pensano a come non traumatizzare il padre di Paradise con la loro relazione. Peyton ha preso una batosta non da poco in questo libro, vedremo cosa ne verrà fuori.

Ah... e potevi risparmiarti il titolo a Craeg alla fine, mi è sembrato esagerato, ma vabbé era l'happy ending e ci stava!
Godiamoci, in chiusura, un momento di grande splendore (letteralmente) dell'amato Lassiter:








QUESTO LIBRO SI PUO' AL MOMENTO REPERIRE IN ITALIANO SOLO IN CARTACEO PRESSO LE LIBRERIE MONDOLIBRI O SUL CATALOGO EUROCLUB/MONDOLIBRI, PER CHI E' SOCIO.

SE VI INTERESSA LEGGERE IL LIBRO IN VERSIONE ORIGINALE  LO POTETE TROVARE QUI

LA SERIE BLACK DAGGER LEGACY
1. Blood Kiss (2015) - ED. ITALIANA : BLOOD KISS, Mondolibri/ Euroclub, giugno 2016 - in ordine cronologico questo libro viene dopo The Shadow/ Le Ombre della serie Black Dagger Brotherhood - 
2. Blood Vow  (dicembre 2016) -ED. ITALIANA : BLOOD VOW, Mondolibri/ Euroclub, giugno 2017
2. Blood Fury (2018) 



VUOI SAPERNE DI PIU' SULLA CONFRATERNITA E SUI LIBRI USCITI IN ITALIANO? VAI ALLA NOSTRA PAGINA DEDICATA...

*****
L'AUTRICE 
Grazie alla sua serie della Confraternita del pugnale nero, J.R. Ward,è attualmente una delle più popolari autrici di paranormal romance made in USA. Ogni suo nuovo romanzo è unn best seller che vanta milioni di fan in tutto il mondo. J.R. WARD ( nome de plume di Jessica Bird, già autrice di romanzi ros a contemporanei) vive nel sud degli Stati Uniti, con un marito che la supporta in tutto e per tutto e il suo amato golden retriver.Dopo il diploma in legge, la Ward ha lavorato a Boston nel settore farmaceutico ed è stata per molti anni Capo Staff di uno dei centri medici accademici più in vista del paese, ma la scrittura è sempre stata la sua passione primaria e la sua idea di paradiso è un intero giorno da sola in compagnia del suo computer, del suo cane e della sua caffettiera.Potete visitare J.R. Ward sulla sua messageboard per avere informazioni sulla Balck Dagger Brotherhood o mandarle una mail al suo indirizzo jrw@jrward.com.L'autrice legge tutte le mail che le arrivano ma, a causa del grosso volume di corrispondenza, non sempre è in grado di rispondere, anche se apprezza tutta la gentilezza e il sostegno dei suoi lettori.

Il SITO DI JR WARD: http://www.jrward.com/


VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E VI PIACEREBBE LEGGERLO?  L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? ANCHE QUESTO SPIN-OFF DELLA WARD E' VINCENTE? SIETE ANCHE VOI FAN DELLA CONFRATERNITA? QUALI LIBRI DELLA SERIE BDB SONO A VOSTRO PARERE INDIMENTICABILI? PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.

10 commenti:

  1. Sono una 'Confraternita' dipendente, e ho sempre ribadito di avere un debole per il genere paranormal soprattutto in presenza di vampiri. In questo caso, leggere uno spin-off di questa serie mi ha bloccata: ho tenuto la copia del libro sul comodino per settimane, temendo non ne fosse all'altezza. E invece la Ward ha scritto un altro episodio da sballo, immergendo Butch e Marissa in problemi coniugali che li hanno resi decisamente più veri e dando una ventata di novità con l'inserimento delle femmine ex-glymera a scuola di combattimento. Insomma, val la pena di essere letto, e Lassiter a me è piaciuto un sacco in versione confidente di Marissa.

    RispondiElimina
  2. vorrei tanto leggerlo anch'io ma non sono più socia mondolibri. sapete se uscirà con un'altra casa editrice?
    grazie mille e buone vacanze
    Valeria

    RispondiElimina
  3. I libri della Confraternita li ho sempre acquistati nell'edizione della Rizzoli, che spero tanto pubblichi anche la serie spin-off. Si sa niente al riguardo?

    RispondiElimina
  4. No, al momento non si sa di altra pubblicazione oltre a Mondolibri, ma è molto probabile che la faranno, come per gli altri libri della confraternita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'informazione. Terrò le dita incrociate :)

      Elimina
  5. Qui a Genova dalla libreria Mondadori c'è il corner mondolibri e te li vendono anche senza tessera

    RispondiElimina
  6. Anche a Torino si può acquistare al corner mondolibri della libreria Mondadori senza tessera....

    RispondiElimina
  7. Ahahaha, Lassiter è proprio fuori di testa ^^ Però lo adoro!

    RispondiElimina
  8. x sabrina e laura ge
    ma avete una libreria mondolibri in città??
    grazie mille non vedo l'ora di leggerlo
    Valeria

    RispondiElimina
  9. Eh no a Brescia la libreria Mondadori non ha il corner Mondolibri...uffa spero in Rizzoli..grazie comunque per la dritta ragazze. Baci Valeria

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!