SCHEGGE DI VERITA' di Monica Lombardi (Amazon Publishing) -> Recensione

SCHEGGE DI VERITA'
Autrice Monica Lombardi
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense, Rosa Crime
Ambientazione: Italia, oggi
Editore:  Amazon Publishing, 28 giugno 2016, pp. 352, €9,99
Parte di una serie: C'è un'apertura per un seguito.
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Sì, € 4,99

TRAMA: Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre mentre tornano dal cinema. Una delle due riesce a fuggire, ma non ricorda nulla, né del rapimento né del suo passato. Il suo aiuto potrebbe essere determinante per la polizia, se solo riuscisse a mettere insieme le schegge di verità che come lampi le attraversano la mente. Il volto che però vede nello specchio continua a esserle del tutto estraneo.
Le indagini possono dunque partire solo dal bosco, teatro della fuga, e dalla spessa nebbia che blocca la sua memoria. A guidarle è il commissario Emilio Arco, con l’aiuto di Ilaria Benni, una sensitiva in grado di percepire la paura delle persone, e di uno psichiatra, coinvolto per motivi che oltrepassano la sfera professionale.


La regina del romantic suspense italiano è tornata e ci regala una nuova emozionante avventura stavolta pubblicata da Amazon. Anche questa volta Monica non delude i suoi lettori più affezionati e per questa pubblicazione immagino che il  bacino di utenza sarà molto più ampio. Ma veniamo al romanzo.
Il romanzo si apre con la fuga della protagonista dal luogo in cui viene tenuta prigioniera. Ripresa coscienza in ospedale non ricorda nulla del suo passato, né del suo rapimento, eppure è l’unica persona che può aiutare la polizia locale a trovare il luogo da dove è fuggita, perché un’altra donna è tenuta prigioniera proprio come lei. Pagina per pagina, l’autrice ci accompagna in questo thriller psicologico alla scoperta di schegge di quella memoria perduta, tenendoci avvinti al romanzo senza fiato, perché la verità e tutto quello che ne deriva non si svelerà prima della fine.
I personaggi, ancora una volta, uno più bello e intrigante dell’altro, in tutto il romanzo vengo vivisezionati, li scopriamo in tutti i loro meravigliosi caratteri e nelle loro strabilianti capacità: Giulia e Livia, le due donne rapite, Andrea Ranieri, psichiatra e compagno di una delle due donne, il  commissario Emilio Arco, mente acuta e brillante al servizio della verità e la sua “collaboratrice esterna” Ilaria, personaggio enigmatico, intrigante e soprattutto generoso, ed altri personaggi secondari che annoveriamo certamente nel cerchio dei buoni, Elena, moglie di Arco e migliore amica di Ilaria e Nico Esposito, un altro poliziotto dalle doti investigative informatiche e non.
Le locations sono tutte rigorosamente italiane, come l’autrice, e ci fanno scoprire luoghi nostrani. Per una volta non dobbiamo arrovellarci per pronunciare il nome di una località.
Pur essendo un thriller, Monica non si allontana dalla sua vena romantica, e le storie d’amore che ci regala all’interno del romanzo hanno il solito gusto delicato e inebriante che è proprio della sua scrittura.
Un romanzo assolutamente consigliato, che vi terrà con il fiato sospeso, che vi saprà emozionare, dove vi troverete ad investigare e a trovare tutte quelle schegge che compongono la verità pagina per pagina e riga per riga. Alla fine chiuderete il libro con un sospiro, al suo epilogo, sapendo che probabilmente incontrerete ancora tutti questi stupendi personaggi : a questa avventura non possiamo ancora mettere la parola fine!

COME INIZIA IL ROMANZO...




LIBRI RECENTI DI MONICA LOMBARDI

1° SERIE STARDUST
È una notte come tante, a Portland, Oregon, nella Vecchia Era. Tra le ombre dei parchi e le strade poco trafficate si muovono una bambina che cerca l’impossibile, un poliziotto che rischia la vita e un uomo che non sa che cosa fare della sua. Tre persone che non si conoscono, il cui destino si intreccia per non sciogliersi più. È notte anche a New London, nella Nuova Era. Allistar si trova in un luogo che non gli interessa, circondato da persone da cui si sente sempre più distante. Eppure è in una serata insignificante come quella che fa la scoperta che cambia il corso della sua vita. Un gioco che non è un gioco, una razza che sta cominciando a prepararsi alla guerra. Free è un uomo, un amico, un ideale. È ciò che spinge un gruppo di Phys e Mepow a lottare per riscattare un pianeta spaccato in due razze diverse ma complementari. È la speranza di un futuro di pace. Il primo libro di una serie imperdibile che vi trasporterà in un mondo nuovo eppure sempre uguale, che vi farà viaggiare nel tempo sulla scia dello Stardust, la polvere di stelle, a fianco di uomini e donne che non si danno per vinti, determinati a lottare oggi per vincere domani. Leggi QUI la ns recensione.  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


 3° SERIE GD TEAM
Ariel Levy, detto Digger, ha sempre difeso la sua privacy anche dagli altri membri del Team: non è una scelta, è qualcosa che deve fare. La sua famiglia è stata smembrata, due volte, e ora Digger teme che anche quella sorella che, da bambina, teneva il suo cuore tra le mani, possa essere in pericolo. David G. Langdon rientra alla base dopo gli eventi che hanno sconvolto la vita della sua Alex. Il Team è ancora alla ricerca dell’Olandese, sospettato di essere il responsabile dell’attentato in cui anche GD ha rischiato la vita. L’uomo finora senza volto si è macchiato di un nuovo delitto, ma continua a scivolare tra le maglie della rete che il Team cerca invano di stringere attorno a lui, rimanendo nell’ombra. I misteri attorno al Team si infittiscono. Per avere risposte, GD dovrà ancora una volta cercare nel passato, nel suo passato, e trovare nel presente alleati preziosi: una donna sopravvissuta a stento ai suoi due uomini, un soldato in cerca di un modo per curare una ferita forse insanabile. Il mondo del Team è pericoloso, ma può risolvere, può sanare. Leggi QUI la ns recensione.  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2° SERIE GD TEAM
Jaime “Jet” Travis è sparito nel nulla. Nel suo appartamento deserto è rimasto solo il cellulare. Nessun messaggio, nessun segno di colluttazione, nessuna traccia. A parte una, e punta il dito contro un membro del team. Un team già ferito, che ora viene colpito al cuore. Nicole Kelly ha soffocato per anni i suoi sentimenti per Jet e ora è disposta a tutto pur di ritrovarlo e stanare il nemico che ha ordito una sanguinosa vendetta.Fra scenari esotici, labirinti informatici, vecchie ferite e amori taciuti troppo a lungo, si snoda un’altra avventura del GD Team. Perché non importa quanti siano i nemici, sono gli amici che contano. Soprattutto quando sono disposti a dare tutto per salvarti.Dopo Vertigo e Nicky, Monica Lombardi regala alle amanti del romantic suspense un nuovo incalzante capitolo della serie dedicata al GD Team. Leggi QUI la ns recensione.  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
L'AUTRICE
Monica Lombardi è nata a Novara da padre toscano e mamma istriana. Lavora come interprete e traduttrice freelance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni a Cornaredo, in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, le traduzioni e il suo ruolo di mamma.  Con Emma Books ha pubblicato la commedia romantica Three doors  La vita secondo Sam Bolton e la serie romantic suspense GD Team, così composta: Vertigo(romanzo), Nicky (novella prequel), Free fall (romanzo), Alex (novella), Spiral(romanzo), Miriam (novella) e da una Guida, che comprende, tra le altre cose, un racconto di Natale.  Monica è anche autrice di una serie rosa crime di cui è protagonista il tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers. La serie Schegge ha inaugurato la sua collaborazione con Amazon Publishing.


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI MONICA LOMBARDI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.



4 commenti:

  1. Il romantic suspense mi piace e in italiano ce ne sono pochissimi. Proverò a leggere questo.Grazie del consiglio.
    Giusi

    RispondiElimina
  2. Che bello, una nuova uscita del genere RS! lo metto subito nel carrello acquisti, non mancherò di leggerlo
    Maristella

    RispondiElimina
  3. Non ho capito se sia un RS o un giallo puro perché ho visto su Amazon che è nella categoria gialli thriller.
    Michi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra I.27/07/16, 15:34

      È un RS, Monica non ci lascerebbe mai senza un amore che fa sognare e un mistero da svelare! La storia d'amore si sviluppa di pari passo al thriller...

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!