NON MENTIRE AL MIO CUORE di Leisa Rayven ( Fabbri editore) ->Recensione

NON MENTIRE AL MIO CUORE
AutriceLeisa Rayven
Titolo originale: Wicked Heart
Traduttore: Anita Taroni
Genere: New Adult
Editore: Fabbri editore
Pubblicazione: 30 Giugno 2016, 286 pagine, €15,90
Parte di una serie: 3° Serie Starcrossed
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Si, 6,99 euro

TRAMA: Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…



Dopo Cassie e Ethan adesso tocca a Elissa, la sorella di quest’ultimo, già incontrata nei libri precedenti . Elissa ha una semplice regola: non uscire con gli attori. Il motivo? A quanto pare per chi lavora nelle quinte come lei non c’è speranza in confronto con la coprotagonista di turno.
Quando incontra Liam scocca subito l’attrazione. Bello e dannato fa il muratore e Elissa si lascia andare, passando la serata più bella della sua vita in sua compagnia, senza dargli modo di rintracciarla perché se è destino semplicemente succederà.
Il giorno dopo, però, quando si ritrova davanti Liam non è esattamente il modo in cui sperava di rincontrarlo. Lui è a teatro per fare il provino per La bisbetica domata di Shakespeare, la commedia di cui è direttore di scena Elissa.
E’ la prima volta che Liam recita eppure Hollywood in fretta se lo porta via. Affascinante e passionale è il mix ideale per il mondo cinematografico.
Elissa ha il cuore a pezzi quando lo vede partire e i messaggi che lascia Liam nella sua segreteria sono così dolci da toglierle il fiato. Eppure anche questa volta la sua favola da sogno finisce nello stesso modo. Liam si mette con Angel, la coprotagonista della saga televisiva a cui sta lavorando.
Mai disobbedire alla regola: non innamorarsi di un attore.
Sei anni dopo Elissa si ritrova la felice coppia prossima al matrimonio nella sua opera teatrale e tutti i sentimenti che si era illusa di aver chiuso in una scatola e buttato fuori dalla sua vita tornano a tormentarla. Ama Liam, non c’è modo di cambiarlo. E lui ama un’altra. Una ragazza che non riesce nemmeno a odiare per quanto è fantastica.
Eppure, Liam la guarda ancora come sei anni prima. Con la stessa voglia e passione.
E, forse, Elissa è pronta a mandare di nuovo al diavolo la sua regola  per un sorriso così sexy.
Perché si sa, il mondo del cinema è tutta messa in scena.
Un mix di comicità e romanticismo, condito da un sexy attore. Irresistibile.
Leisa Rayven ha uno stile frizzante e scorrevole, ottimo per l’estate sotto l’ombrellone!







GUARDA IL BOOK TRAILER


LA SERIE STARCROSSED
1. Bad Romeo (2014) - ed.italiana: CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO, Fabbri Editori , febbraio 2015 -  Ethan Holt, Cassandra Taylor
1.1 Bad Romeo Outtakes (2016)inedito in Italia
2. Broken Juliet (2015) - ed.italiana: PUOI FIDARTI DI MEFabbri Editori , giugno 2015 - Cassandra Taylor, Ethan Holt - LEGGI QUI la ns recensione
2.1 A Very Bad Romeo Christmas (2015) - (inedito in Italia)
3. Wicked Heart (2016)ed.italiana: NON MENTIRE AL MIO CUOREFabbri Editori , giugno 2016 - Liam Quinn, Elissa Holt
3.1 Backstage Pass (2016)  - inedito in Italia

*****
L'AUTRICE
LEISA RAYVEN, australiana,  ha sempre amato scrivere anche se inizialmente avrebbe voluto fare l'attrice e durante i primi anni d'accademia già scriveva testi per il teatro. Non erano gran che quegli spettacoli, anche se i suoi amici che speravano di essere scritturati per una parte, le dicevano che era brava. Da allora, Leisa ha affinato le sue doti di scrittrice e diversi suoi spettacoli sono stati prodotti e hanno girato il paese in tournè .  La sua serie Starcrossed/Diva Diaries è stata pubblicata originariamente su Wattpad (originariamente una funfiction di Twilight) ed è stata scaricata 2 milioni di volte prima di essere contesa all'asta da più editori e venduta in 8 Paesi. Leisa vive  in Australia con il marito, due figli maschi, tre gatti e un canguro di nome Howard.
VISITA IL SUO SITO: http://leisarayven.com/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE QUESTA SERIE? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Diffondi questa recensione su Google, cliccando su G+ qui sotto e/o mettendo un link a questa recensione su una tua pagina social.


3 commenti:

  1. bene, eccone un'altra di cui non ho mai letto nulla, ma queste autrici non finoscono mai? bella la sinossi, per cui, essendo una serie, mi metto il lista tutti e tre i romanzi

    RispondiElimina
  2. Bon, questa settimana ho letto tutti e tre i libri della serie. Se può essere utile, qui le mie considerazioni:
    "Cancella il giorno che mi hai incontrato" è inverosimile, la protagonista Cassie Taylor è una vergine ossessionata dal sesso, per cui la trama gira intorno a questa pseudo storia d'amore tra lei e il figo della scuola di recitazione che entrambi frequentano, Ethan: cose viste e riviste, c'è di meglio in giro.
    Lettura leggerissima, da sotto ombrellone tra un tuffo e l'altro, insomma. Incredibile ma vero, non paga, l'autrice ha continuato con il 2° romanzo " Puoi fidarti di me", sempre incentrato su Cassie ed Ethan e di cui mi sfugge l'utilità. Spiace dirlo, perchè la Rayven scrive in modo delizioso, l'idea era interessante, ma sviluppata in modo poco coerente e decisamente inverosimile. Con queste premesse e perchè sono cocciuta, ho continuato a dare fiducia all'autrice, pensando che una che scrive in modo così brioso, per la legge dei grandi numeri, prima o poi azzecca il libro giusto. E sono stata ripagata: "Non mentire al mio cuore" è finalmente un romanzo all'altezza della sua bravura.
    Nonostante ci sia comunque uno schema simile in tutti e tre i libri della serie, in quest'ultimo i personaggi sono ben tratteggiati, anche quelli "a contorno", la trama si dipana lentamente così da lasciare finalmente un po' di suspence e il libro si gusta appieno. L'attrazione tra Liss e Liam è credibile e le scene di sesso non sono il fulcro del romanzo, ma lo condiscono bene. Stiamo parlando sempre di una lettura leggera, ma questa volta i tuffi a mare possono aspettare la fine di ogni capitolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucy grazie mille per questo tuo commento sull'intera trilogia che sono sicura servirà alle altre lettrici. Se leggi o hai letto altri libri interessanti che non abbiamo presentato sul blog ma vorresti consigliarci, manda pure le tue proposte/commenti a irosadifrancy@gmail.com Saremo felici di segnalarli a tutte.

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!