FAI IL TUO GIOCO di Sagara Lux (YouFeel - Rizzoli) -> Recensione

Autrice: Sagara Lux
Genere: Contemporaneo, erotico
Ambientazione: Las Vegas (USA)
Editore: Rizzoli, coll. YouFeel,  1 luglio 2016, pp. 94
Parte di una serie: No
Disponibile in ebook: solo in ebook,€ 2,99 

TRAMA: Benvenuti a Las Vegas, dove tutto sembra vero.
Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Bellagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l’euforia e l’alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia accadendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene. Ma Corinne è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una controproposta, e Ryan non sa tirarsi indietro. Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diverrà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finché Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte.
Un romanzo appassionante e sfavillante come le mille luci di Las Vegas. Una scommessa sensuale in cui la posta in gioco è altissima: il cuore.


Corinne è una ragazza di bella presenza, senza un soldo e che va in un casinò di Las Vegas per cercare di vincere una somma che le possa permetterle per un breve periodo di stare tranquilla economicamente. Come fare? Barando. Viene scoperta e dal momento in cui Ryan la porta nella sala interrogatori tra di loro scocca una scintilla. Alla fine decidono di fare coppia anche perché ci si è mezzo di mezzo il cuore, ma la loro relazione è molto scoppiettante.
Il romanzo fa parte della categoria erotica You feel della Rizzoli, ma non rientra tra le mie letture preferite. Non mi dà fastidio leggere un po' di sesso esplicito, ma essendo il romanzo piuttosto breve trovarvi parecchie pagine sull'argomento, mi disturba, anche perché, nello specifico, avrei gradito conoscere meglio i personaggi.
I libri YouFeel, finora letti, non mi hanno mai accontentato in pieno, se non in un paio di casi. Quindi qualcuno, giustamente, potrebbe chiedermi: e allora perché li leggi? Forse perché spero di trovare qualcosa che mi faccia cambiare idea.
Di sicuro si fa presto a leggere questo romanzo, e se c'è qualcuno a cui piace il genere forse ne trarrà un'ora piacevole, a me invece è rimasto tutto invariato tra prima e dopo la lettura.











GUARDA IL BOOK TRAILER


ALTRI LIBRI DI SAGARA LUX
 SERIE BROKEN SOULS
1. DI CARNE E DI PIOMBO(2015)
2. INGANNO(2015) - LEGGI QUI la ns recensione
3. RISCATTO (2016)

DI CARNE E DI PIOMBO 
Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.
Da se stessa.
La verità non fa male.
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’é, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.
Ad amarlo.  Se ti interessa questo libro lo trovi QUI.
RISCATTO 
Convivere con la consapevolezza di avere tradito il proprio cuore non è semplice per Iryna, così come non lo è stato vivere nella menzogna negli ultimi due anni. Quello che tutti credono è falso. Non è morta. Non ha dimenticato quello che ha fatto. E non ha dimenticato lui. Prigioniero di un pericoloso gioco di potere, schiavo dell’ambizione che ha dominato tutta la sua vita, Genz non ha tempo di pensare al passato che ha seppellito in un angolo della propria memoria; almeno finché non rivede lei. Entrambi feriti, entrambi orgogliosi, Genz e Iryna si troveranno ancora una volta uno di fronte all’altro. Mettere da parte il passato e riscattare se stessi non sarà affatto semplice, soprattutto perché Iryna non è stata l’unica ad avere nascosto un segreto negli ultimi anni Se ti interessa questo libro lo trovi QUI. 
****
L'AUTRICE
Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse. 
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE?PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.
Clicca su G+ qui sotto per meglio posizionare questo post su Google.




7 commenti:

  1. Anch'io avevo una diffidenza verso questi romanzi brevi ma mi sono dovuta ricredere in almeno tre casi. Sicuramente le storie di Chiara Parenti sono state delle letture piacevolissime e deliziose e quello di S.M. May mi è piaciuto tantissimo. Non sempre però è stato così forse è anche questione di fortuna riuscire scegliere l'autrice e l'argomento che ci sono più congeniali. Questo romanzo, ad esempio, non mi attirava neanche prima di leggere questa recensione.

    RispondiElimina
  2. Anche se non li pubblicassero più non mi mancherebbero! la qualità tranne pochissimi è scarsa.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti,
    volevo ringraziare Iaia per avermi letto, ho sempre piacere di avere un'opinione su quello che scrivo, e in particolare da chi non ha letto i miei precedenti lavori, di un genere e una lunghezza completamente diversi da Fai il tuo gioco.
    Per me è stata una grande sfida relazionarmi con le editoriali di una CE e con dei limiti di battiture. Ho voluto provarci e ho fatto del mio meglio. E' stata sicuramente un'esperienza che mi ha dato tanto, a questo punto spero di poter far meglio in futuro e ringrazio per il tempo e il riscontro che mi avete dedicato <3
    Un abbraccio, Sag ;)

    RispondiElimina
  4. Il romanzo esce con l'etichetta "mood erotico" quindi mi avrebbe fatto strano non trovarci pagine di sesso esplicito. Anzi, a dire il vero, ne ho trovato meno di quanto mi aspettassi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si facciamoli uscire con il mood pornazzo

      Elimina
    2. Caro Anonimo, se hai letto il romanzo in questione e lo definisci un pornazzo, temo proprio che le tue idee siano piuttosto confuse. Se non lo hai letto, mi chiedo cosa commenti a fare. Ti incoraggio a leggerlo e poi riparlarne con cognizione di causa. Se infastidiscono le scene erotiche non comprate romanzi erotici. Non mi sembra difficile, ma evidentemente non è così...

      Elimina
  5. Sagara è un'autrice che seguo volentieri perchè è sempre originale in quello che scrive. Il suo eros è elegante e mai eccessivo, basta leggere uno qualsiasi dei suoi lavori per rendersene conto.
    L'ho preferita nella serie dark, ma Fai il tuo gioco mi è comunque piaciuto molto sia per ambientazione che per trama e caratterizzazione dei personaggi. E' senza dubbio una lettura che consiglierei :)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!