RAINBOW di Cecila K -> Recensione


RAINBOW
Autrice Cecilia K.
Genere: Contemporaneo, New Adult
Ambientazione: USA, oggi
Editore:  Cecilia K., ebook:29 marzo 2016; cartaceo: 29 maggio 2016, pp. 477, €14,98
Parte di una serie: No
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Sì, € 2,99

TRAMA: Rain è una giovane ragazza con una vita difficile. La mamma è morta dandola alla luce e il padre è un uomo violento. Nella piccola cittadina di Blue Groove conoscerà per la prima volta l'amore e il calore di una famiglia. Ma Rain ha un obiettivo, andarsene per sempre e farsi una nuova vita, lontano da questa che sta faticosamente vivendo adesso. Riusciranno amore e amicizia a farle cambiare idea? Oppure Rain farà comunque questo passo, abbandonando chi si è preso cura di lei? Spesso la vita ci mette di fronte a scelte coraggiose e, a volte, ci premia se seguiamo la strada giusta.


Rainbow è il nome di una ragazza vissuta senza la madre e con un padre violento. Nessuno sa cosa avviene tra le mura di casa e spesso quando non può uscire per le ferite riportate se ne sta chiusa in camera sua fino a che le varie ecchimosi regrediscono. Lei ha un sogno: andar via, trovarsi un lavoro e abbandonare quel padre disumano. Ma il destino in qualche modo la aiuta. Soffrirà ancora parecchio, ma la strada diventerà pian piano più piana e Rain inizierà a vedere un po' di luce dal buio tunnel  in cui è sempre vissuta. Conoscerà l'amore e tutto si sistemerà.
E' un romanzo piuttosto lungo, ma l'ho letto molto volentieri. A dire il vero ero un po' spaventata all'inizio, temevo che ci fossero molte ripetizioni e che quindi dovesse essere sfrondato da tante vicende, ma ciò non è stato. Sicuramente si poteva sfoltire, ma tutte queste pagine non mi hanno pesato. Scritto bene, i vari personaggi sono stati ben delineati e su tutti ci sono stati approfondimenti che mi hanno soddisfatta. L'amore con la "A" maiuscola c'è, e in alcuni momenti è così elevato che lascia in chi legge il ricordo del sentimento provato per il proprio compagno quando si era giovani, almeno per me visto che ho una certa età.
Se da una parte si legge il dramma che vive Rain, sia fisico che psicologico, nello stesso tempo si scopre la volontà, la testardaggine e la voglia di raggiungere lo scopo che la protagonista si prefigge. Anche se scritto in prima persona, cosa che non gradisco molto, la storia mi ha avvinto e ho potuto vedere l'evoluzione di questa persona che parte dai quasi 18 anni fino ai 24 dove c'è l'apoteosi dei sentimenti.
Lo consiglio decisamente. Sappiate che troverete dialoghi e pensieri struggenti, ma compensati anche da momenti di felicità. Se vi sentite di affrontare un libro così ricco di emozioni Rainbow vi piacerà.






COME INIZIA IL ROMANZO...





L'AUTRICE
Cecilia K. nasce a Roma. Vive con il compagno, il figlio piccolo e un cucciolo peloso. Da sempre appassionata di cucina, serie televisive e letture che vanno dal fantasy, al romance, all’horror e all’erotico, ha pubblicato il suo primo romanzo da Self Publisher.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:



TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO LIBRO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Cliccate G+ per promuovere questa recensione su Google.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!