NON E' COLPA DELLA GRAVITA' di Eva Palumbo (Triskell edizioni)-> Recensione

NON E' COLPA DELLA GRAVITA'
Autrice Eva Palumbo
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Roma, oggi
Editore:  Eva Palumbo, 10 2016, pp. 63
Parte di una serie: No
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Solo in ebook 2,48 euro

TRAMA: Elisa Troisi ha tutto: un grande successo nel suo lavoro di scrittrice, un bell'appartamento ai Parioli, un fidanzato elegante e vincente. Ma la sua vita viene stravolta bruscamente a pochi giorni dal matrimonio. E qui, imprevedibilmente, mentre cerca di rimettersi in piedi, si ritrova per caso come vicino di casa un suo vecchio compagno di classe del liceo: Cristiano Caravillani, diventato un brillante astrofisico.
Tra i due ragazzi sembra nascere finalmente qualcosa, ma qualcuno è intenzionato a mettersi tra di loro.



Elisa ha cambiato casa all'improvviso e il suo vicino rumoroso, visto che ascolta musica ad altissimo volume, non è altro che Cristiano, un suo ex compagno di classe. Da qui nasce una storia che fa riaffiorare quei sentimenti taciuti quando frequentavano il liceo. Lei è una scrittrice affermata, lui un astrofisico.
Il racconto è narrato in prima persona, a capitoli alterni, dai due protagonisti ed è piacevole leggere i loro pensieri.
E' una storia che mi è piaciuta molto, perché è semplice, diretta, realistica e che mette in evidenza i sentimenti di ognuno. Cristiano è sempre stato innamorato di Elisa, ma essendo stato un ragazzo e ora un uomo un po' chiuso non è mai riuscito a esternare i propri sentimenti anche perché molto preso dagli studi. Al liceo era un genio in matematica e fisica e aggiungendo la sua timidezza rendevano difficili le relazioni sociali.
Nonostante sia cresciuto arrossisce ancora e ciò mi ha conquistato e mi ha suscitato una gran tenerezza aumentando la mia simpatia nei suoi confronti specialmente quando Cristiano si batte contro l'ex fidanzato di Elisa.
Se volete leggere un racconto velocissimo dove c'è il sentimento, la gioia di vivere, la voglia di cambiare, la semplice realtà, questo è un libro da sfogliare decisamente. Ho letto qualche racconto di questa autrice proprio in questo blog e ho sempre gradito le sue fantasie, ma questo mi è entrato nel cuore. E' una novella pulita che mi ha coinvolto.












COME INIZIA...

****

ALTRE NOVELLE DI EVA PALUMBO

AMORI D'IRLANDA (Triskell ed.)
Viola e Laura, amiche fin dall’infanzia, volano in Irlanda per trascorrere le vacanze di Natale. Qui incontrano Guido, il distaccato collega di Viola, e suo fratello Lorenzo. Viola scoprirà che Guido è soltanto un uomo ferito dal suo passato, deciso a non fidarsi più di nessuno. Ma la magia del Natale irlandese è destinata a far sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Anche Laura e Lorenzo rimarranno vittime della magia della terra di smeraldo ma, come tutte le magie, forse anche la loro è destinata a terminare.
Riuscirà un matrimonio a riaccendere la passione? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


UN NATALE PER RICOMINCIARE (Triskell ed.)
Amy, una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l'ha portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza. Nella magica atmosfera di una parte di Londra poco turistica, vestita a festa per l'imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro, ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ha paura di aprire di nuovo il suo cuore all'amore, perciò, quando Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità che la vita sembra offrirle. Sembra tutto finito tra loro, ma l'amore e il desiderio sono più forti della lontananza e delle differenze. Riuscirà Amy a superare la sua paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

*****
L'AUTRICE 
Eva Palumbo è nata in Salento e vive con suo marito e suo figlio a Roma. La cosa che ama fare di più è viaggiare con la sua famiglia, soprattutto nei paesi anglosassoni, dei quali apprezza tutto: i paesaggi incontaminati, la lingua, la cultura, la cura per le cose comuni, le città multietniche, l'insospettabile calore con cui accolgono i bambini, e perfino – incredibilmente – il cibo e il clima!Affetta da grafomania sin da quando aveva quattro anni, solo da poco ha deciso di provare a dare concretezza alla sua passione per la scrittura. Ha pubblicato alcuni racconti sul blog La Mia Biblioteca Romantica: tra gli altri, "Christmas in Killarney", che si è classificato secondo nel corso della rassegna Christmas in Love del 2014.“Un Natale per ricominciare” è la sua prima novella, pubblicata della Triskell Edizioni. Per la stessa casa editrice, ha firmato per la pubblicazione di una miniserie ambientata in Irlanda e di un'altra novella, ambientata invece a Roma. Il primo romanzo della serie irlandese, "Amori d'Irlanda", è uscito l'8 gennaio 2016.


VISITA IL SUO SITO: http://evapalumbo.blogspot.it/


AVETE VOGLIA DI LEGGERE QUESTA NOVELLA? L'AVETE GIA' LETTA? COSA NE PENSATE? PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.

3 commenti:

  1. La trama mi attira molto, ma la copertina non mi piace per niente.

    RispondiElimina
  2. Il modo di scrivere di Eva mi piace molto e sono sicura che anche questa sua ultima uscita sarà un successo. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Iaia per questa bellissima recensione. Sono contenta di essere riuscita a trasmettere una piccola emozione con la storia di Elisa e Cristiano.
    Grazie anche a Sveva e Laura per le loro belle parole.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!