L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO di Brittainy C.Cherry ( Newton Compton) > Recensione

L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO
AutriceBrittany C.Cherry
Titolo originale: Loving Mr Daniels
Traduttore: Chiara Balzani
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: Aprile 2016, 9,90 euro  
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Si, 2,99 euro

TRAMA:  Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


Ora, se devo essere sincera, queste storie delle ragazzine che si prendono una cotta per il proprio professore non mi sono mai andate tanto a genio. Soprattutto perché alle superiori mi sono ritrovata solo insegnanti donna o se erano uomini, erano.. beh vecchi. Di certo non i
venticinquenni o trentenni di tutte queste storie.
Poi, sono entrata nell’aula di Inglese II all’università quest’anno e il mio professore avrà avuto 23 anni non di più. Bello, affascinante e con l’accento inglese. Noi ragazze facevamo a gara per accaparrarci la prima fila e sospirare mentre lui parlava.
Comunque tutto questo per dirvi che quando l’ho visto in libreria non ho dato peso alla vocina che mi diceva “sarà la solita scemata” e me lo sono comprata. E meno male, perché questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo. Mi ha sorpresa, ecco. E a me piacciono le sorprese.
Ashlyn è a pezzi. La sua gemella è morta e ogni volta che si guarda allo specchio non può sfuggire al passato, alle risate di Gabby, agli stessi identici occhi. E la sua famiglia è più distrutta di lei. Sua madre per superare la perdita ha iniziato a bere e suo padre, che non riesce a non odiare per essere stato lontano ed essersi fatto una nuova vita con una nuova famiglia quando non riusciva nemmeno a fare una telefonata per Natale, ha il coraggio di fingersi distrutto al funerale di Gabby.
Lo stesso padre da cui dovrà andare a vivere perché sua madre non riesce a sopportare di guardarla. Perché sua madre ha sempre e solo avuto una preferita: Gabby. E vorrebbe che fosse successo a lei, non alla figlia prediletta tutto questo.
L’unica cosa che rende Ashlyn felice è uno scrigno di legno dove sono racchiuse lettere che sua sorella ha segretamente scritto per lei, insieme a un elenco delle cose da fare. Perché Gabby se n’è andata, ma Ashlyn è ancora viva e non deve sentirsi in colpa per questo.
Daniel è ancora incasinato con la vita. Non è venuto a patti con la morte di due persone care e non ha nessuno intenzione di affezionarsi a qualcuno. Innamorarsi? Ridicolo.
Eppure quando vede la bella ragazza con in mano l’Amleto non riesce a fare a meno di andare a parlare con lei. E non riesce a non baciarla.
Ma quando scopre che la bella Ashlyn è ancora all’ultimo anno del college, lo stesso dove insegna lui, ed è la figlia del vice rettore, qualunque sentimento inaspettato avesse provato fra le sue labbra è proibito.
La trama è emozionante e lo stile di scrittura mi ha catturata fin dalle prime pagine. Riesci a sentirli e a toccarli i sentimenti che provano i due giovani. La paura, la rabbia, il dolore ma soprattutto l’Amore. Intenso e inesorabile.








*****
L'AUTRICE
Brittany C. Cherry è rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Brittainy vive a Milwaukee nel Wisconsin (USA) con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. 

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:




TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
CLICCA SU G+ QUI SOTTO PER DIFFONDERE IL LINK A QUESTA RECENSIONE.

3 commenti:

  1. la sinossi non mi piace perchè non mi piacciono le storie di ragazzine con uomini più grandi (parla la mamma di una quindicenne!!) per cui questo libro l'ho già escluso dalla mia lista.

    RispondiElimina
  2. Per la differenza di età, lei fa l'ultimo anno di college ma dovrebbe essere all'università solo che ha perso un anno, quindi ne ha 19. Lui, invece, ha 22 anni. E' un po' diversa la situazione all'estero sull'età dei professori. In ogni caso - non posso fare spoiler - ma trovo che alla fine ci sia un messaggio davvero importante su una relazione con differenza evidente di maturità, che sia fisica o intellettuale.

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere una bella storia ma il problema è (per me) che troppi libri ultimamente hanno come protagonisti dei "ragazzini" e a lungo andare stancano quindi dovendo scegliere dove spendere i soldi preferisco comprare libri con protagonisti che abbiano superato la fase universitaria o college che dir si voglia....

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!