UNA NOTTE D'AUTUNNO di Linda Kent (Mondadori) ->Recensione

UNA NOTTE D'AUTUNNO
Autrice Linda Kent
Genere: Storico
Ambientazione: Inghilterra-Spagna 1839
Editore: Mondadori, coll. I Romanzi Classic nr.1130, maggio 2016, pp. 212
Parte di una serie: No
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Si, 3,99 euro

TRAMA: Una notte d'estate, un teatro infestato da strane presenze, il furto di una collana: l'incontro fra lady Grace Anderson e il marchese di Belmont è avvenuto così. L'intrepida bellezza di lei e il fascino tenebroso di lui si sono uniti nella ricerca del prezioso gioiello e insieme i due… hanno trovato l'amore. 
Ora che il sogno di Manuel e Grace sta per diventare realtà, la loro festa di fidanzamento si trasforma in un incubo. Dal passato di Manuel riemerge un debito d'onore che esige la più crudele rinuncia e che lo spinge a intraprendere un lungo viaggio. Pronto a lottare contro ogni avversità, il marchese accetta la sfida; e nemmeno Grace si tira indietro. Niente può smorzare la passione che si accende sotto il sole di Malaga.


Una bellissima storia. Nei romanzi della Kent che ho letto in precedenza, l'amore è nato un po' alla volta, questo invece è stato travolgente sin dal primo sguardo. Tra i due protagonisti, Grace Anderson e Manuel Belmont, non ci sono mai stati dubbi sui loro sentimenti e se avessero potuto si sarebbero sposati subito, ma prima di arrivare al lieto fine anche loro hanno trascorso un periodo molto problematico. Il loro amore così profondo e sicuro li ha portati ad aspettare e nel frattempo agire pur di conseguire il loro obiettivo che è quello di trascorrere la vita insieme.
Scritto benissimo, il romanzo avvince e si fa divorare. E' molto romantico e l'autrice ha dato notevole spazio ai sentimenti. I personaggi di contorno sono ben delineati e tutti hanno contribuito a rendere la storia viva.

La casa era immersa in un silenzio tanto insolito quanto irreale.
Manuel lo assaporò, felice di essere solo. ........
La pendola batté il primo rintocco della mezzanotte.......Attimi che non esistevano, perché non appartenevano al giorno precedente, ma neppure al successivo. Era l’istante magico per eccellenza....Tutto poteva accadere fra il primo e l’ultimo dei dodici rintocchi, o così narravano le fiabe irlandesi che gli avevano letto quand’era bambino. Abbandonò la testa contro lo schienale e chiuse gli occhi.— Dieci, undici, dodici… Tredici.Tredici?
Manuel si raddrizzò; porse l’orecchio e ascoltò con attenzione. 
Questo passaggio mi è piaciuto molto. Non avevo mai riflettuto che tra il primo e l'ultimo rintocco non c'è tempo, si è come sospesi tra l'ieri e l'oggi.
Ci sono dei punti in cui Linda Kent mette in evidenza il sentimento di Grace e Manuel, specialmente di Belmont che ama svisceratamente la sua donna.
In un biglietto che ha accompagnato dei fiori ha scritto:
Ho sfiorato con le dita nude questi petali che hanno il tuo profumo. Li invidio, perché riposeranno sul tuo seno. Sopporto solo perché, fra poco, sarai mia. Per sempre.
E poi:
Un istante senza Grace è più lungo di un anno, mentre quando siamo insieme le ore passano con la velocità di un respiro.
Ecco chi è Manuel Belmont. Un uomo che per la sua donna stravolgerebbe il mondo.
Quindi se vi piace il romanticismo, il lieto fine, l'amore con la A maiuscola immergetevi in questa storia che vi farà dimenticare cosa c'è intorno a voi.



VUOI LEGGERE  " UNA NOTTE A TEATRO", IL RACCONTO PREQUEL DI QUESTO ROMANZO? LO PUOI LEGGERE QUI OPPURE SCARICARE GRATUITAMENTE DA QUI.





LINDA KENT PRESENTA IL SUO ROMANZO


*****
L'AUTRICE
Nonostante il suo nome faccia riferimento a lontane origini familiari, Linda Kent è orgogliosa di essere italiana. Divide la sua vita fra Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale rifugiarsi quando scrive. 
Ama profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito. Non appena le è possibile, compie lunghi viaggi nei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai suoi lettori.
VISITA IL SUO SITO: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE E SE VUOI SCRIVI LA TUA RECENSIONE.


2 commenti:

  1. Grazie di cuore a Iaia per la splendida recensione e a La mia Biblioteca Romantica per l'ospitalità.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho inviato una mail al blog, potreste verificare di averla ricevuta? grazie!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!