QUESTIONE DI PELLE di Flumeri e Giacometti -> Recensione


QUESTIONE DI PELLE
Autrice: E.Flumeri e G.Giacometti
Genere: Contemporaneo
Uscita: 25 aprile 2016
Lunghezza: 107 pagine
Editore: Flumeri & Giacometti

SOLO IN E-BOOK: Euro 0,99

TRAMA: Francesca lo ama da sempre, ma Andrea è il figlio del padrone della conceria dove suo padre lavora come operaio. Per lei è un amore impossibile, un amore da dimenticare.
Ma dieci anni dopo, al suo ritorno, Andrea non ritrova la ragazzina che gli preparava filtri d’amore, bensì una donna bellissima, la chimica di punta dell’azienda di famiglia, la fidanzata di suo cugino.
La passione divampa come un incendio inestinguibile.
Francesca per lui è disposta a tutto….
… anche a subirne il disprezzo.  Un triangolo esplosivo.
Un amore travolgente. Un amore a cui non si può dire no. Perché l’amore è … QUESTIONE DI PELLE



Francesca è sempre stata innamorata di Andrea, fin da ragazzina, e nonostante ora sia una donna indipendente, fidanzata e quasi in procinto di sposarsi, quando lo rivede dopo 12 anni sente che in fondo al suo cuore quel sentimento è sempre radicato in lei. Andrea ritorna dagli Stati Uniti perché il padre, molto anziano, non sta bene, e quando vede Francesca sente dentro di lui smuoversi qualcosa, ma non la riconosce. Si creano molti problemi, ci sono incomprensioni ma po,i un po' alla volta, tutto si risolve.
La trama mi è piaciuta molto e anche se non è originalissima (visto che c'è un triangolo amoroso), è stata una bella storia, e darei quindi un punteggio adeguato, ma..c'è un MA... Mi piacerebbe sapere dalle autrici cosa ha le ha spinte a scrivere una storia con un numero così limitato di pagine, 107, praticamente un racconto lungo più che un romanzo vero e proprio, perchè le lettrici possono rimanere un po' insoddisfatte non trovando nel libro quegli approfondimenti che farebbero molto bene al romanzo.
Le mie piccole insoddisfazioni, senza fare spoiler, riguardano prima di tutto il padre di Andrea: una volta venuto a conoscenza di tutto, come la prenderà? L'amico di Andrea, caratterizzato così bene, non subirà nulla? E il protagonista come accetterà questo comportamento? Le spiegazioni tra i due protagonisti avevano bisogno di più spazio. Queste sono le tessere del mio puzzle che non riesco a incastrare bene. Questi sono i motivi per cui mi ritrovo a giudicare questo libro con un punteggio più basso di quello che meriterebbe.  La storia, ripeto, mi è piaciuta molto, ma mi mancano quelle risposte. 
"Questione di pelle"è un libro scritto molto bene, fluido, veloce, avvincente e lo consiglio vivamente, perché quasi sicuramente sarò tra le poche che non per quanto detto sopra non ha trovato piena soddisfazione in questa lettura... forse sono io che sono troppo puntigliosa. 





LEGGETE QUI LA PRESENTAZIONE DI "QUESTIONE DI PELLE" FATTA DALLE AUTRICI INSIEME A UN ESTRATTO DEL LIBRO

****
LE AUTRICI
 Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono da anni una collaudata coppia creativa. Esordiscono come autrici di romanzi rosa e fotoromanzi, per poi passare a scrivere per la radio, la pubblicità e le riviste per ragazzi. Pubblicano anche diverse guide per gli Oscar Mondadori e successivamente lavorano come sceneggiatrici televisive di lunga serialità, affrontando generi diversi, dalla commedia al sentimentale, dal legal al dramma in costume. Nello stesso tempo operano come editor e supervisori di fiction tv e tengono corsi di scrittura creativa per insegnanti e alunni delle scuole elementari e medie superiori.
VISITA IL LORO SITO  : 

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
CLICCA SU G+ QUI SOTTO PER PROMUOVERE QUESTO LIBRO SU GOOGLE 



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!