I ROMANZI MONDADORI DI MAGGIO 2016 - I NOSTRI CONSIGLI


COSA ESCE QUESTO MESE NELLE COLLANE DEI ROMANZI MONDADORI? ECCO I LIBRI E I NOSTRI CONSIGLI DI LETTURA. MESE PROPRIO RICCO QUESTO, CI SONO ALCUNI LIBRI DA NON FARSI DAVVERO SCAPPARE...

COLLANA CLASSIC

CONSIGLIATO DAL BLOG!
1128 – Sherry THOMAS – "Solo di notte" (His at Night) - Premio RITA nel 2011 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance )
Inghilterra, 1897. Elissande Edgerton è una donna disperata, prigioniera nella casa dello zio tiranno. Solo attraverso il matrimonio può sperare di riprendersi la libertà che desidera. Ma come trovare l’uomo giusto? La scelta ricade su lord Vere, un agente segreto del governo che sotto le mentite spoglie di scapolo innocuo ha stanato alcuni dei criminali più subdoli di Londra. Niente però può metterlo in guardia dalle trame di Elissande. Costretti a un matrimonio di convenienza, i due scoprono di avere ciascuno un piano segreto. La seduzione è la loro unica arma contro un oscuro segreto del passato: impareranno a fidarsi l’uno dell’altra, abbandonandosi ai piaceri della passione?

Questo romanzo romanzo fa parte della cosiddetta trilogia londinese ( London Trilogy ), a cui appartengono anche “The Luckiest Lady in London” e “Private Arrangements”. Tra le altre opere di Sherry Thomas già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo INGANNEVOLE BELLEZZA ( Beguiling the Beauty ), UNA PAZIENTE CONQUISTA ( Ravishing the Heiress ), SEDUZIONE DI UNA SPOSA ( Tempting the Bride ) e PER SEMPRE TUA ( Not Quite a Husband ).
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

CONSIGLIATO DAL BLOG!

1129 – Julia QUINN – "Un bacio dopo l’altro" (The Sum of all Kisses) - 3° quartetto Smythe-Smith (Smythe-Smith Quartet) 
Inghilterra, 1820-24. Sarah Pleinsworth non può perdonare Hugh Prentice per aver ingaggiato tre anni prima quell’incosciente duello che ha quasi distrutto la sua famiglia, costringendo suo cugino alla fuga. Davvero non riesce a perdonarlo, anche se lui, brillante matematico, è rimasto gravemente ferito a una gamba, e ormai non nutre più alcuna speranza di corteggiare una donna come lei. Meno che mai di sposarla. Hugh, da parte sua, a stento tollera i toni melodrammatici di Sarah. Ma quando i due sono costretti a trascorrere una settimana insieme, scoprono la piacevolezza di baci inaspettati: uno, due, cento, mille… Lui perderà il conto in preda alla passione e lei rimarrà finalmente senza parole.

I precedenti romanzi della serie, UN AMORE PERFETTO ( Just Like Heaven ) e UNA SERATA DAVVERO SPECIALE ( A Night Like This ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1081 e 1112 rispettivamente. La serie proseguirà con “The Secrets of Sir Richard Kenworthy”, di prossima pubblicazione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


CONSIGLIATO DAL BLOG!
1130 – Linda KENT – "Una notte d’autunno"
Inghilterra + Spagna, 1839 ( epoca vittoriana ). Una notte d’estate, un teatro infestato da strane presenze, il furto di una collana: l’incontro fra lady Grace Anderson e il marchese di Belmont è avvenuto così. L’intrepida bellezza di lei e il fascino tenebroso di lui si sono uniti nella ricerca del prezioso gioiello e insieme i due… hanno trovato l’amore. Ora che il sogno di Manuel e Grace sta per diventare realtà, la loro festa di fidanzamento si trasforma in un incubo. Dal passato di Manuel riemerge un debito d’onore che esige la più crudele rinuncia e che lo spinge a intraprendere un lungo viaggio. Pronto a lottare contro ogni avversità, il marchese accetta la sfida; e nemmeno Grace si tira indietro. Niente può smorzare la passione che si accende sotto il sole di Malaga.
Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui l’autrice presenta UNA NOTTE D’AUTUNNO: http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2016/04/20/il-nuovo-romanzo-di-linda-kent-una-notte-dautunno/ Inoltre, ricordiamo che è disponibile gratuitamente su tutti gli store, l’ebook di “Una notte, a teatro”, il racconto che fa da prequel a UNA NOTTE D’AUTUNNO. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI. e QUI trovi il Prequel.

COLLANA EXTRA PASSION
65 – Sylvia DAY – "Orgoglio e piacere" (Pride and Pleasure)
Inghilterra, 1818 ( periodo regency ). Dopo la morte del padre, Eliza Martin si ritrova a essere una delle ereditiere più ambite dai cacciatori di dote, preda di lusinghe e inganni ai quali riesce abilmente a resistere. Fino a quando una serie di imprevisti e pericolosi incidenti la spingono a cercare qualcuno che riesca a infiltrarsi nel gruppo dei suoi pretendenti per scoprire chi si cela dietro le trame di un ormai evidente complotto. Il cacciatore di taglie Jasper Bond è un uomo decisamente troppo rude, troppo bello e troppo pericoloso: chi mai potrebbe credere che la sofisticata Eliza si è lasciata sedurre da uno come lui? Ma soddisfare le esigenze della sua testarda e misteriosa cliente diventa per Jasper una questione di orgoglio. Dimostrarle che è lui l’uomo giusto per lei sarà un piacere…
Tra le opere di Sylvia Day già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo MARITO AMANTE ( The Stranger I Married ), CHIEDIMI DI AMARTI ( Ask for It ), IL BRIVIDO DELLA PASSIONE ( Passion for the Game ), SOLTANTO PER TE ( A Passion for Him ), IRRESISTIBILE TENTAZIONE ( Don’t Tempt Me ) e SETTE ANNI DI PECCATO ( Seven Years to Sin ). Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

66 – Molly O’KEEFE – "Ragazza selvaggia" (Wild Child)- 1° serie Boys Of Bishop (Arkansas)
Arkansas (USA), oggi. Monica Appleby ha trent’anni e un passato da vera ribelle: alcol, droga e sesso con rockstar. Il suo libro autobiografico, Ragazza selvaggia, è diventato un cult fra gli adolescenti, e la sua notorietà è notevolmente cresciuta da quando ha preso parte con la madre a un reality show incentrato sulla loro vita insieme. Per il nuovo libro, però, Monica ha deciso di riaprire pagine oscure del passato della sua famiglia: torna così nei luoghi della sua infanzia, a Bishop, in Arkansas, dove la sua strada incrocia quella di Jackson Davies, il ventinovenne sindaco della città. Messi l’una di fronte all’altro, Monica e Jackson dovranno fare i conti con i loro desideri e le loro paure… e l’imprevisto si trasforma in qualcosa di travolgente.  La serie  “Boys of Bishop”, ambientata nell’omonima cittadina dell’Arkansas, comprende inoltre “Never Been Kissed”, “Between the Sheets” e “Indecent Proposal”. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

COLLANA ORO

CONSIGLIATO DAL BLOG!
161 – Lisa KLEYPAS – All’improvviso, tu (Suddenly You)
Inghilterra, 1836. Alla vigilia del suo trentesimo compleanno, la celebre scrittrice Amanda Briars è intenzionata a concedersi la sua prima notte d’amore senza alcuna complicazione sentimentale: decide così di chiedere i servigi di un gigolò. All’appuntamento si presenta il misterioso Jack. Bellissimo, piacevolmente prepotente e sensuale: il regalo perfetto per una sola, indimenticabile serata. Una tentazione davvero irresistibile, ma le cose non vanno come previsto. Amanda scoprirà infatti che Jack non è affatto la persona che lei credeva e questo accrescerà in lui il desiderio di conquistarla…
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2001 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance ) 
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!
162 – Loretta CHASE – Il lord della seduzione (Lord of Scoundrels) - 3° SERIE "Scoundrels"
Francia + Inghilterra, 1828. Jessica Trent è risoluta: vuole liberare a ogni costo il fratello dalla cattiva influenza del famigerato Sebastian Ballister, celebre marchese di Dain. Mai si sarebbe aspettata di iniziare lei stessa a desiderare un libertino amorale come Sebastian. Preso dalla stessa passione, il marchese finisce col mettere entrambi in una posizione compromettente in pubblico, ma non ha alcuna intenzione di cedere: è stata lei a tentarlo e ora dovrebbe addirittura salvarle la reputazione! Il rude e arrogante marchese, però, deve ancora fare i conti con la più imprevedibile delle incognite: l’amore.
IL LORD DELLA SEDUZIONE ( Lord of Scoundrels ) è il terzo romanzo della cosiddetta serie “Scoundrels”. Gli altri tre romanzi della serie, LA FIGLIA DEL LEONE ( The Lion’s Daughter ), PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night ) e L’ULTIMO LIBERTINO ( The Last Hellion ), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 63 della collana I Romanzi Oro, nr. 15 della collana I Romanzi Passione e nr. 7 della collana I Romanzi Emozioni rispettivamente. 
Premi e riconoscimenti della critica:  Premio RITA nel 1996 come Miglior Romanzo Storico Breve ( Best Short Historical Title ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1995 come Miglior Romanzo Storico di ambientazione Regency ( Best Regency Historical Romance ); Premi Romance Readers Anonymous (RRA) Award nel 1994 come Miglior Romance Storico ( Best Historical Single Title Romance), nel 2001 e nel 2003 come Miglior Romance di Sempre ( Best All-Time Romance Novel ), nel 1998, 2001, 2002, 2003 come Miglior Romance Storico di Sempre ( Best All-Time Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ). LEGGI QUI LA NS RECENSIONE.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

*****

TANTE LETTURE INTERESSANTI QUESTO MESE NEI ROMANZI MONDADORI... AVETE GIA' INIZATO A LEGGERNE QUALCUNA? COSA AVETE INTENZIONE DI NON FARVI SCAPPARE? COSA CONSIGLIATE?


5 commenti:

  1. caspita, solo storici... x me rimane quindi solo "ragazza selvaggia", ma la sinossi non mi entusiasma particolarmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo storici? Si esattamente gli RM ormai sono i soli romance storici che ci rimangono e sono anche diminuiti drasticamente, ormai solo contemporanei ovunque e neanche tanto belli.
      Bisogna fare lo slalom tra le crisi adolescenziali degli editori che mirano solo a seguire la scia dei vari after e che prendono per pochi spiccioli bambinate su Wattpad per propinarceli come grandi successi (io direi su i cessi).
      Benvengano gli storici mondadori anzi speriamo aumentino!

      Elimina
    2. Beh, a un bel contemporaneo non rinuncerei ma in effetti oggi è difficile non sentirsi "aggredite" dalle pile di "romanzi" su ragazzine tormentate e alpha-bad-boy tatuatissimi e fighissimi che hanno - tutti - subito terribili traumi adolescenziali...
      Io piuttosto, ripeto, mi chiedo che fine abia fatto la serie dei Sopravvissuti della Balogh....

      Elimina
  2. Gli Oro li avevo già e sono bellissimi.
    Ho già letto Julia Quinn e Sherry Thomas e mi sono piaciuti, diversi dai soliti storici.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!