REAL LOVE di Silvia Ami ( Emma Books) -> Recensione

REAL LOVE
Autrice: Silvia Ami
Genere: Contemporaneo
Uscita: 12 febbraio 2016
Lunghezza: 300 pagine
Editore: Emma Books

SOLO IN E-BOOK: Euro 4,99(tutti gli stores)


TRAMA: Cosa faresti se il destino ti facesse di nuovo incrociare l’uomo che per anni hai cercato di evitare? Cambieresti decisamente strada o fingeresti di ignorarlo?A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?


Un bel libro. Si fa leggere velocemente, è semplice, divertente, coinvolgente e i protagonisti, Massimiliano Allegri ed Emma Ferrari si fanno amare. L'altro personaggio importante è Andrea Delmonaco, a volte simpatico a volte un po' odioso per il carattere immaturo che si ritrova.
E' la storia di Emma e Max. Lei fa parte del team organizzativo dei reality show, molto
preparata e in gamba, lui è un pasticcere di fama, che insieme al suo amico Andrea farà il giro dell'Italia per presentare dei talenti nel ramo di cui fa parte. I protagonisti, all'inizio sulle loro posizioni, poi si rilassano e scoprono di amarsi. Ci saranno alcuni problemi che in seguito si risolveranno.
La Ami ha un modo di scrivere diretto, non si dilunga, scrive l'essenziale e lo fa con garbo e anche decisione, non si perde in meandri fantasiosi inutili e porge, a chi sfoglia il suo libro, la sua ironia, le battute che rendono i personaggi vivi e realistici e fa ricordare, a chi ha una certa età, il proprio batticuore, le gambe molli quando si ritrova davanti al suo amore. Lo sfarfallio allo stomaco, il desiderio che si accende quando i due innamorati si abbracciano... tutte cose che molte persone hanno provato o provano oggi perché stanno vivendo quei momenti intensi e particolari.
E' un romanzo che mi sento di consigliare perché scritto bene (pochissimi refusi) e perché molte persone potrebbero sentirsi la Emma del momento.
C'è una cosa su cui non concordo ed è la domanda finale che c'è nella sinossi: "scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?"
Questo quesito non lo avrei posto, anche perché non lo ritengo attinente alla trama, né vi dirò chi è il diavolo o l'angelo del romanzo, perché dovrete scoprirlo se vi interessa questa storia.










PER LEGGERE UN ESTRATTO DEL ROMANZO CON LA PRESENTAZIONE DELL'AUTRICE 
CLICCA QUI.

L' AUTRICE
Silvia Ami ha lavorato in ricerca e sviluppo, mandato avanti una piccola attività e ultimamente, progettato razzi spaziali (è uno scherzo!). Ha attraversato l'Europa in treno ai tempi in cui si usava l'Interrail e i voli low-cost ancora non erano stati inventati. Ha vissuto in Germania per cinque anni e imparato lo spagnolo da suo marito. Insieme ai loro due figli vivono affacciati sul mare, condividendo un'enorme collezione di macchinine, una cucina piena di gadget e un ufficio che assomiglia al laboratorio di Doc in Ritorno al futuro. Silvia ha scritto il suo primo romanzo dopo aver sognato i personaggi in una notte di mezza estate e non riuscendo più a  farli andar via. Ha da poco  pubblicato il suo secondo romanzo con EmmaBooks.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
CLICCA SU G+ QUI SOTTO PER PROMUOVERE QUESTO LIBRO SU GOOGLE.


4 commenti:

  1. Buongiorno!
    Avevo tanto apprezzato il racconto di Silvia nella rassegna di Natale, questo suo libro mi incuriosisce molto. Lo aggiungo alla WL, sperando di perderla casualmente in giro per casa ora che tra qualche giorno è il mio compleanno...

    RispondiElimina
  2. già in lista, la trama è troppo accattivante, per me che amo i contemporanei con una vena ironica, ma il tempo è quello che è! prima o poi senz'altro ce la farò a dedicarmici! ... Auguri EVA!

    RispondiElimina
  3. Grazie Iaia :D
    La domanda "scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?" è un po' subdola... ho voluto giocare con le parole per sottolineare che i ruoli assegnati (nel reality in questo caso) non sempre corrispondono a verità :)

    RispondiElimina
  4. Ho finito di leggerlo ieri. Una storia carina e leggera che si legge velocemente. Personalmente avrei preferito che il rapporto tra Emma e Max fosse fosse più "turbolento" o perlomeno che l'attrito tra loro non si attenuasse così velocemente perchè poi tutto è anche troppo facile per i due protagonisti.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!