"HOUSE OF CRIME" - LA SERIE ROMANTIC SUSPENSE DI MARIE FORCE (Harper Collins)


HOUSE OF CRIMES , la nuova e avvincente serie Romantic Suspense firmata dall'autrice Marie Force è arrivata in Italia a gennaio grazie a HarperCollins. Chiamata “Fatal” in originale, la serie è composta fino a oggi da nove romanzi e un decimo uscirà entro il 2016. In italiano è diventata “House of Crime - Omicidi alla Casa Bianca”  con un logo che ammicca, neanche velatamente, a una rinomata e pluripremiata serie televisiva con cui però non ha nulla in comune se non la città dove si svolgono le avventure dei protagonisti. 

LA SERIE
La serie ha una novella prequel scritta solo nel 2015 su richiesta dei fan dalla scrittrice che racconta il primissimo incontro tra Sam Holland e Nick Cappuano ed è inedita in Italia

# 0.5  One Night with you - novella (solo in inglese)
La novella racconta la storia del fatidico primo incontro tra Sam e Nick in cui tutta la chimica e il calore che abbiamo conosciuto si noterà fin dal primo momento.
Conosceremo tutti i dettagli della notte indimenticabile che Sam e Nick hanno trascorso insieme anni fa .
Commento di Samanthlarossa: Breve novella scritta su insistenza delle lettrici anni dopo solo lo scorso Giugno, il primo incontro e la prima mitica notte mai dimenticata. Carina e molto Sexy.


#1  Investigation ( Fatal Affair)
Washington è la città del detective Samantha Holland. Le"scene del crimine" sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l'ha aiutata in più di un'occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all'ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L'occasione si presenta quando il senatore John O'Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l'indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell'ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell'inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada.
Commento di Samanthlarossa: Primo libro di questa serie Romantic Suspense ci introduce i due protagonisti: Samantha tenace detective della squadra omicidi di Washington D.C. Ragazza tosta e volitiva e Nicholas Dominic Cappuano capo dello Staff del senatore O'Connor trovato barbaramente ucciso e mutilato nel proprio letto.  La caratterizzazione dei personaggi è molto buona, Sam e Nick mi sono piaciuti molto, la loro attrazione e il loro passato ha aggiunto una marcia in più a un buon poliziesco, anche i personaggi secondari fanno da corona alla coppia principale completando il quadro di questo primo libro della serie. 
Il ritmo è incalzante, la storia scorre su binari ben delineati disseminati di indizi e l'identità dell'assassino resta misteriosa fino alla fine, facendo sospettare ora uno ora un altro indiziato. Tutto ruota intorno al potere, al denaro e alla politica. Misteri famigliari e scandali sessuali verranno scoperti dalla nostra detective aiutata dall'affascinante Nick. I due durante l'indagine non potranno restare indifferenti all'attrazione reciproca e alla riscoperta di un sentimento che stava per nascere una notte tanti anni prima. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


#2  Justice ( Fatal Justice)
In piedi davanti al cadavere di Julian Sinclair, esponente della Corte Suprema, il tenente Sam Holland è notevolmente turbata. Il fatto che lei sia stata una delle ultime persone a vederlo in vita la sera prima, alla festa per la nomina a senatore di Nick Cappuano, non gioca a suo favore. Sam non può non considerare che Julian è la seconda persona, dopo il senatore John O'Connor, legata a Nick a essere trovata brutalmente uccisa. Per questo deve relegare i sentimenti che prova per lui e non perdere l'obiettività e la freddezza necessari per portare avanti l'indagine. Se non fossero sufficienti le altalene emotive che Sam sta vivendo, le ombre di un caso irrisolto che coinvolgono suo padre si allungano su di lei mettendola in serio pericolo. Segreti sepolti e verità non dette rischiano di far naufragare tutto il suo mondo per la seconda volta. La giustizia può essere cieca, ma mischiare le emozioni con la politica è di sicuro una scelta fatale.

Commento di Samanthlarossa: 
Se il primo libro ha risvegliato il mio appetito, questo secondo episodio mi ha fatto solo venire voglia di continuare questa bella serie Suspense. Gli omicidi e le indagini sono sempre strettamente legati all'evolversi della storia tra Samantha e Nicholas 
L'ascesa di Nick ai vertici del senato forse è un po' romanzata, ma non toglie niente al plot in generale. Sam ottiene l'agognata promozione e con essa maggiori responsabilità, anche la storia con Nick sale di livello, l'uomo desidera recuperare il tempo perso e vivere con la protagonista nella nuova casa che ha acquistato vicino all'abitazione del capo Skip Holland per permettere a Sam di restare sempre accanto al padre. L'amore, il rispetto e l'attrazione reciproca è sempre più forte e anche questa volta la trama suspense si intreccia con la trama romance, vengono delineati ancora meglio tutti i personaggi secondari della serie, acquistando uno spazio proprio rendendo la storia completa e sfaccettata. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

#3  Corruption ( Fatal Justice)
L'assassinio di una donna trovata uccisa nelle stanze della Casa Bianca mette in allerta di nuovo il tenente di polizia Sam Holland e il suo team. Il caso, a un primo sguardo, sembra di quelli già risolti in partenza, ma le prove indicano che la donna assassinata aveva una relazione con Henry Lightfeather, senatore irreprensibile dell'Arizona e uomo sposato. Questo dettaglio, unito al fatto che il suo fidanzato Nick Cappuano vede messa in pericolo la sua ricandidatura alle elezioni proprio a causa del personale legame con l'indagato numero uno, spinge Sam a un'analisi più attenta dei fatti. Quando si scava troppo a fondo però c'è il rischio di trovare del marcio ben nascosto e segreti capaci di distruggere la carriera di più di un esponente del governo di Washington. Nel tentativo di far luce su tutta questa intricata vicenda, Sam e Nick scoprono anche che la più grande minaccia per il loro futuro potrebbe essere qualcuno proveniente dal passato. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

# 3.5  Switch (Fatal Destiny) - novella 
A una settimana dal loro matrimonio, il tenente di polizia Sam Holland e il suo fidanzato, il senatore Nick Cappuano, sono ai ferri corti. Mentre il grande giorno si avvicina, stanno cercando di ricostruire il loro rapporto messo a dura prova da una tragica perdita, ma il delicato lavoro di entrambi li fa vivere sempre sul filo del rasoio. A questo si aggiunge un nuovo indizio riguardo a un cold case che coinvolge Sam e la sua famiglia. Nick le chiede di non correre rischi inutili prima delle nozze e di lasciare le cose come stanno. Lei è d'accordo, ma rimane comunque coinvolta in una situazione esplosiva. Bersagliata da difficoltà su più fronti, Sam riuscirà a sopravvivere abbastanza a lungo per attraversare finalmente la navata della chiesa? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


#4  Conspiracy ( Fatal Flaw)
Di ritorno dal viaggio di nozze, il tenente di polizia Sam Holland e il senatore Nick Cappuano desiderano solo un po' di sana normalità dopo le tensioni antecedenti alle nozze, ma qualcuno ha altri piani in serbo per loro. Quando Sam scopre che alcuni biglietti di auguri contengono velate minacce di morte, non sa se siano indirizzate a Nick o a lei. Nel frattempo, un altro caso si apre per Sam e i suoi collaboratori: una serie di omicidi inspiegabili che coinvolgono vittime senza nemici apparenti e lontano dalle dinamiche di potere. Il primo cadavere della serie è quello del diciassettenne Daniel Alvarez ritrovato nella cella frigorifera del locale in cui lavorava, insieme a quello del proprietario. Sembra impossibile trovare un chiaro movente per queste morti, e in assenza di un collegamento evidente tra le vittime, Sam sospetta che potrebbe essere proprio lei il premio finale di un crudele gioco voluto da un'intelligente mente criminale. Appena il pericolo comincia a colpire un po' troppo vicino a casa sua, lei si pone due obiettivi: trovare il prima possibile l'invisibile assassino e vivere abbastanza a lungo per godersi il suo "per sempre felici e contenti". Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


#5  Missing (Fatal Deception)
Un nuovo caso sconvolge la capitale: il brutale assassinio della moglie di Derek Kavanaugh, uno dei consiglieri personali del Presidente della Casa Bianca, e il rapimento della loro bambina, Maeve, di un anno. Il tenente della polizia di Washington, Sam Holland, a capo delle indagini, è costretta a collaborare fianco a fianco con l'Unità Vittime Speciali dell'FBI e nello specifico con Avery Hill, una vera spina nel fianco per Sam e per la sua salute mentale. A darle ulteriori distrazioni si aggiungono nuove rivelazioni riguardo al cold case in cui è coinvolto suo padre. Le indagini si rivelano molto delicate e surriscaldano tutto il mondo della politica, mettendo in pericolo anche la carriera dello stesso Nick Cappuano, marito di Sam. Riuscirà il tenente a tirare le fila di tutto, scovare l'assassino, salvare la bambina e tenere in piedi il delicato castello di bugie che altrimenti potrebbe rivelarsi fatale per parecchie persone?
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


#6  Fatality (Fatal Mistake)
Essere il responsabile della perdita della World Series non è un motivo sufficiente per morire. Ma il cadavere di Will Vasquez, giocatore di baseball dei D.C. Federals, viene ritrovato proprio poche ore dopo l'incontro che ha segnato il destino della sua squadra. Il tenente Sam Holland è determinata a svelare i motivi di questa macabra morte. Si potrebbe trattare di un fan deluso, di un'amante non corrisposta o di un compagno di squadra furioso. Ma mentre lei scava tra vari indizi e sospettati, suo marito, il senatore Nick Cappuano, sta lottando per non far tracollare la sua carriera politica a causa di alcune irregolarità finanziarie. A tutto questo si aggiungono le tensioni che entrambi devono affrontare come neo genitori di Scotty, in crisi per la morte del suo idolo sportivo. Determinata a consegnare il killer alla giustizia, Sam deve arrivare alla verità prima che la situazione precipiti irrimediabilmente. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

#7  Risk (Fatal Jeopardy)
Il tenente della polizia di Wahington D.C. Sam Holland e suo marito il Senatore degli Stati Uniti Nick Cappuano sono felici di trascorrere una tranquilla festa del ringraziamento con il loro figlio. Qualsiasi pensiero di una rilassante vacanza però viene cancellata quando tornando a casa si trovano davanti una scena raccapricciante la nipote diciasettene di Sam , Brooke giace a malapena cosciente e ricoperta di sangue sul loro portico d'ingresso. 
Questo é un caso dove personale e professionale si intersecano ed emotivamente li toccano da vicino, Sam si appoggia a Nick più che mai per un sostegno. Ma quando delle immagini sospette della notte in questione appaiono sui social media Sam inizia a chiedersi se sua nipote le abbia detto tutto ciò che sa su cosa è realmente accaduto. E quando Nick la interroga sulla sua tattica e la sua etica nella sua corsa contro il tempo, Sam dovrà decidersi quanto sia disposta a fare per provare che Brooke è una vittima e non un'assassina.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

#8  Scandal (Fatal Scandal)
All'inizio del nuovo anno due scandali scuotono il dipartimento di polizia di washington DC e il tenente Sam Holland ci si ritrova proprio nel mezzo. Il Capo Fansworth sta avendo delle noie per come ha affrontato l'ultimo caso di omicidio e il Detective Gonzales è accusato di non voler rivelare una precedente connessione al giudice che presiede l'udienza per la sua custodia. 
Quando la lotta di Gonzo per il suo bambino diventa mortale e il detective ha un alibi traballante, Sam deve difendere due dei suoi più stretti collaboratori. Il tutto mentre suo marito il Vice Presidente Cappuano si insedia nel suo nuovo ufficio alla Casa Bianca 
Nick inizia a chiedersi se il presidente lo stia usando per una spinta politica, e le sue preoccupazioni crescono per le complicazioni al piano per adottare Scotty quando Sam viene messa sotto torchio dagli organi di stampa sempre più rabbiosi. Quando le prove contro Gonzo si accumulano, Sam inizia a sospettare che qualcuno stia dando la caccia a lei e al suo team.  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


#9  Fatal Frenzy
Il tenente Sam Holland è in congedo per riprendersi da un attacco che l'ha scossa nel profondo. Con nessun caso a distrarla sta cercando di tenersi occupata anche incontrando volontariamente il suo nuovo staff della Casa Bianca, ma tutto ciò non è sufficiente a tenere a bada gli orribili ricordi, tutta la sua famiglia è preoccupata specialmente suo marito il Vice presidente Nick Cappuano. 
Nick dal suo canto ha a che fare con i suoi demoni per ciò che riguarda la sicurezza di sua moglie perdendo notti su notti di sonno per assicurarsi che ciò che successe quel giorno non accada mai più. La pressione sta salendo anche all'interno del matrimonio dei Cappuano e qualcosa dovrà risolversi prima che Nick presti giuramento. 
Quando due ragazze di un college vengono date per disperse durante la follia dell'inaugurazione, il capo della polizia ha bisogno di un poliziotto su cui contare per ritrovarle e salvare il dipartimento dalla disgrazia. In un caso pieno di colpi di scena Sam si ritroverà ad affrontare il suo passato e ritrovare la sua forza prima che sia troppo tardi.


#10 Fatal Identity - in uscita in USA a luglio 2016
Con l'avvicinarsi del primo anniversario del suo matrimonio con il Vice Presidente Nick Cappuano, il Tenente Sam Holland sogna Bora Bora. Sole, Sabbia e un disperato bisogno di una pausa dal dipartimento. Purtroppo la vita reale ha modo di sovvertire i piani e Sam si ritrova presto in uno dei casi più sconvolgenti della sua carriera. 
Un impiegato del governo, Josh Hamilton, implora Sam di indagare su di una rivelazione scioccante: i suoi genitori lo avrebbero rapito a un'altra famiglia trent'anni or sono. La complicazione maggiore è che suo “padre” sarebbe il direttore del FBI. Quando un membro della famiglia di Josh viene brutalmente assassinato, Sam inizia a domandarsi quanto sia profonda questa copertura. E' possibile che il riverito direttore sia parte di una cerchia di rapitori di bambini e gli altri coinvolti siano anche loro degli obiettivi? 
Con un Killer impegnato nella sua vendetta mortale e il suo team che ancora si sta riprendendo da una perdita devastante Sam è al limite e quando Nick e il loro figliolo Scotty si ammalano il sogno di Sam di festeggiare un anniversario tropicale svanirà?

******
L'AUTRICE
Marie Force oltre ad essere scrittrice è stata anche direttore alla comunicazione e editor capo. E' membro della sezione del New England delle Romance Writers of America del  New England. Marie vive a Portsmouth, Rhode Island con il marito, due figli e Brady, il loro cane.

VISITA IL SUO SITO: https://marieforce.com/

CONOSCI LA SERIE ROMANTIC SUSPENSE DI MARIE FORCE? QUALI LIBRI FINO ORA TI SONO PIACIUTI DI PIU'? 

9 commenti:

  1. Bellissima serie letti i primi due non vedo l'ora che escano gli altri, mi ricorda un pelino la serie della JD Robb ma quella è inarrivabile
    Michela

    RispondiElimina
  2. mi sta piacendo veramente tanto, e data la penuria di romantic suspense è ancora più gradito.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Nonnvwdo l'ora di leggere i prossimi due

    RispondiElimina
  5. Visti i commenti positivi che trovo qui, tento anche io la lettura. Il genere mi interessa e purtroppo si trova ben poco in italiano, quindi ottima notizia che si tratti di romanzi di buon livello, grazie
    Maristella

    RispondiElimina
  6. Adoro questa serie!!!!!
    Se solo fosse più semplice reperirli in edicola, trovarli è una lotta!!! Oggi poi ho letto che è stata posticipata al 15 Ottobre l'uscita del 7° e 8° libro e la fregatura è che esce solo in ebook. Sono incavolata nera, ma vi sembra corretto decidere di punto in bianco di sospendere il cartaceo? Sto nera nera.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà anche una decisione dettata dalle leggi del mercato, cioè, il RS in Italia non è mai andato molto, ma di certo la decisione corretta non è. Io mi auguro sempre che le lettrici si mettano a leggere questi libri in lingua originale e facciano marameo alle nostre care CE locali!

      Elimina
  7. Salve, io l'ho comprato, il numero uno in un edicola alla stazione. Non sapevo proprio che avesse fatto anche altri libri. Adesso lo sto cominciando a leggere. Davvero interessante.

    RispondiElimina
  8. Trovo molto scorretto che dopo aver acquistato tutti i libri usciti + i due e-book, adesso che si avvicina la fine della serie non sono stati tradotti in italiano i numeri. 9/10. Non è serio. Penso che non acquistero' o leggero' più libri di Marie Torce.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!