CON O SENZA TE ( #2 Anime in Gioco) di Emiliana de Vico -> Recensione

Autore: Emiliana De Vico
Genere: Contemporaneo
Uscita: 13 aprile 2016
Lunghezza: 163 pagine
Editore: Emiliana De Vico
 E-BOOK: € 2,99 su Amazon e Kobo 
CARTACEO: € 8,94 su Amazon e Kobo 

TRAMA: Lorenza Garbi ha imparato ad accettare la carrozzella di Davide Riva. È diventata una compagna premurosa, sempre attenta ai bisogni del suo uomo. Lo abbraccia inconsapevole di dove finisca il suo corpo e dove inizi la sedia a rotelle. Accarezza pelle e titanio senza accorgersene. La loro è una relazione costruita con difficoltà, rinunce e scontri. Il loro futuro sembra delineato. Lei, assistente sociale, lui campione della squadra di basket su ruote. Eppure basta che Giorgia entri nelle loro vite e la stabilità che hanno conquistato cade a pezzi. E tra loro è tutto da ricostruire.


Lorenza, assistente sociale, ama profondamente Davide, ex professionista di basket, ora su sedia a rotelle a causa di un incidente. Convivono e vivono il loro rapporto in modo turbinoso. Ci sono alti e bassi e alcuni sottilissimi stati d'animo stanno turbando le loro menti. Non possono fare a meno uno dell'altra, ma insieme devono affrontare un problema: Giorgia, una bambina con forti handicap che Davide vuole farle superare con il suo aiuto. I due protagonisti ce la faranno, ma sarà un cammino in salita.
La storia è raccontata, alternativamente, in prima persona dai due personaggi principali e in questo modo il lettore viene a conoscenza dei pensieri di ognuno.
Ho notato che la De Vico ha messo in evidenza la parte psicologica di Lorenza
e Davide, specialmente di lui. Non è facile superare queste fasi di confusione, stati d'animo nervosi, fastidiosi, e anche di malessere fisico e ci sono parole che vengono ripetute, nei loro pensieri, quasi ossessivamente: con o senza te e sempre. Per entrambi sono parole che incidono sul loro comportamento e sulle loro decisioni. A volte sembra che ci sia una autoanalisi, ma gli scontri verbali ogni volta portano a una decisione. E' quando Davide si chiude di più nel suo mutismo che le cose vanno male, ma quando parlano la tensione si appiana. L'amore è il collante che li unisce e che riesce a far continuare questa salita della loro vita. Si amano e il loro amore non ha niente di romantico, è aspro, quasi selvaggio, ma è un grande amore.
Una storia che consiglio di leggere e l'autrice ha un modo di scrivere moderno, i dialoghi sono serrati, stringati come i loro pensieri. Se in un primo momento mi ha lasciata un po' interdetta, alla fine mi è piaciuto. E' molto diretta, ma penso che debba affinare un po' il suo modo di esporre, e dico così forse perché ho una certa età e devo abituarmi a questo nuovo modo di narrare.
Ho trovato alcuni refusi e anche se il libro è scritto in prima persona, l'ho accettato.









SE NON AVETE ANCORA LETTO IL PRIMO LIBRO DELLA SERIE CHE RACCONTA  L'INIZIO DELLA STORIA D'AMORE FRA DAVIDE E LORENZA, POTETE TROVARLO QUI



L'AUTRICE
EMILIANA DE VICO (1973) vive in un paesino nell’entroterra abruzzese, insieme al marito e ai due figli. Laureata in scienze sociali, lavora presso i Servizi Sociali di zona. Appassionata di romance, approccia questo filone dall’adolescenza. Alcuni suoi racconti sono contenuti in antologie della Delos Books a cura di Franco Forte (365 Storie d’amoreSpeciale SFIl Magazzino dei Mondi 2).Vincitrice della terza edizione di “La vie en rose” 2012 con Indaco. Il racconto Rose sui tratturi è stato segnalato dalla giuria del Premio Romance 2013 indetto da Mondadori. Ha scritto diversi racconti per la collana Senza Sfumature di Delos Digital e per Sperling Privè e ha partecipato ad alcune rassegne su questo blog.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
 https://www.facebook.com/emiliana.devico?fref=ts


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI EMILIANA DE VICO? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.

CLICCA SU G+ QUI SOTTO PER PROMUOVERE QUESTO LIBRO SU GOOGLE E SEGNALALO SUI TUOI SOCIAL.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!