ROMANCE HAPPY HOUR CON...KATHLEEN McGREGOR

Oggi diamo il benvenuto all'happy hour 
del nostro bar a KATHLEEN McGREGOR

Prima di tutto cosa gradiresti bere mentre parliamo? 
Grazie per l’invito. Con questo freddo qualcosa di caldo, una tazza di tè nero, ottimo se al limone e zenzero, forte, dolce e con quel po’ di piccantino che non guasta mai. 

1) Presentati alle nostre lettrici.
Sono una persona riservata, amante della natura e degli spazi. Adoro il mare e ho da sempre
una grande passione per l’avventura, amore e passione che si ritrovano nei miei romanzi. Sono autrice della saga del “Mar dei Caraibi”, composta a oggi da cinque libri, l’ultimo dei quali, La Schiava Francese, verrà pubblicato nella primavera del 2016, ambientati nella seconda metà del Seicento tra colonie caraibiche e vecchio continente, e di un romanzo totalmente nuovo, sia per genere che ambientazione: una storia urban fantasy densa di misteri dal titolo “Phoenix, Figli del Fuoco”, uscito in questi giorni in formato ebook su Amazon. 
Potete trovare notizie sui miei libri sul mio sito  o la mia pagina FB .

2) Quali sono i tre libri che porteresti con te su un'isola deserta e perché? 
Il primo libro sarebbe il Signore degli anelli, ho sempre desiderato leggerlo ma non mi sono mai creata l’occasione giusta per iniziarlo, e di sicuro mi darebbe molto da leggere e molto da sognare. Il secondo sarebbe La Mummia, di Anne Rice, semplicemente perché l’ho amato dalla prima all’ultima riga, e non mi stanco mai di riprovare le emozioni che mi suscita. Il terzo potrebbe essere solo un libro bianco. 

3) Qual è il primo libro letto in vita tua? 
Non ricordo il primo libro letto, ma ricordo il primo libro d’avventura, Il leopardo che mangiava uomini, di Jim Colbert, la storia vera di un mangiatore di uomini e dell’uomo che riuscì a fermarlo. 

4) Che libro hai adesso sul comodino in attesa di essere letto? 
L’immancabile libro d’avventura, e in questo caso anche una storia vera: Endurance, l’incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud, di Alfred Lansing. 

5) Un evento a cui avresti voluto assistere nel passato? 
Non avrei dubbi: la scoperta di un grande sito archeologico precolombiano, come quello della città Inca perduta di Machu Picchu, avvenuta nel 1911 grazie alla spedizione guidata da Hiram Bingham. 

6) Perché dovremmo leggere i tuoi libri? 
Premesso che nessuno dovrebbe fare niente se non lo desidera, credo che i miei libri riuniscano ciò che da sempre riempie e ispira il cuore umano, ovvero la ricerca della libertà, l’avventura e l’amore, oltre a una personale passione per il mare. Se amate tutte queste cose, allora è probabile che vi piaceranno. 

7) Cosa è cambiato nel corso degli anni nella tua scrittura e nel tuo stile? 
Più che cambiata, la mia scrittura si è naturalmente evoluta, ma questo è un processo normale per qualsiasi scrittore. Lo stile è qualcosa di estremamente malleabile, come accade a ogni artigiano, si impara a lavorarlo a seconda di quello che vogliamo ottenere come
risultato finale. Fondamentalmente il mio è e resterà uno stile visivo, perché fa parte di me, è il mio approccio alla scrittura, il mio modo di mostrare, e quello non cambierà. 

8) Qual è il tuo libro preferito e il personaggio che hai amato di più? 
Li ho amati tutti in modo diverso e per diverse ragioni. Ma ammetto di avere un debole per John McFee. Sì, lui mi ha fatto dannare, e divertire, e piangere. 

9) Esiste un personaggio, anche secondario che hai creato ispirandoti a un personaggio reale, famosa o meno? 
No. I miei personaggi, dal primo all’ultimo, non sono ispirati a nessuna persona reale vivente. 

10) Hai un momento della giornata in particolare per scrivere? Uno per leggere? 
No. Non faccio programmi. Scrivo seguendo l’ispirazione, e leggo nel tempo che mi rimane. 



Servito il tea a Kathleen, vi proponiamo 
un tea-cocktail

TWINI SPRIZ 
3 cl di Twinning four red fruits 
9 cl di Prosecco 
1 cl di sciroppo di zucchero 

Un aperitivo di facilissima preparazione che trova ispirazione da uno dei più classici aperitivi popolari: lo spritz. Qui il prosecco è impreziosito dalla fruttata presenza del tè ai frutti rossi. Un incontro unico, intrigante, un gioco di gusto per stupire gli amici. Preparare il drink in un calice a vino bianco con abbondante ghiaccio. Miscelare tutti gli ingredienti per alcuni secondi. 
****


USCITE RECENTI DI KATHLEEN McGREGOR

PHOENIX - FIGLI DEL FUOCO (Amazon)
In principio era il Fuoco 
Il volo ombra Spar08 precipita sulle pendici del Vulcano Spurr, nell’ Alaska Range, dove, dall'alba del tempo, vive in solitudine Malik MacKay. Figlio sopravvissuto di un’antica e potente razza creata dal fuoco, Malik rinviene una superstite tra le macerie dell'aereo. Phoenix, questo il nome che legge su un braccialetto di plastica, è una giovane donna dal potere immenso e incontrollato. Soprattutto, per Malik, lei rappresenta l'unica occasione di riscatto per la propria stirpe. E guai agli uomini che cercheranno di ostacolarlo.  Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

L'IRLANDESE (Leggereditore)
Sono molte le ombre nell’esistenza di Don Juan Corraya, governatore di Portobello: un inconfessabile segreto da cui dipende la sua stessa vita, un rimorso che non ha mai smesso di torturarlo, e un debito che non potrà mai ripagare. Soprannominato “Spagnolo Rosso” per il colore dei suoi capelli, è uno degli uomini più potenti e chiacchierati delle colonie spagnole, famoso per le sue ardite imprese in mare e per l’odio sviscerato nei confronti dei pirati. Quando si presenta a casa della giovane Alma De Castillo per reclamarla in moglie, la fanciulla cade nella disperazione. Come può sposare questo sconosciuto, freddo e spietato, quando il suo cuore batte solo per il capitano Quintano, l’uomo a cui è promessa? Il suo futuro sposo è partito per la giungla, e lei sta attendendo con ansia il suo ritorno. Che ne sarà di lei e della creatura che porta in grembo, frutto di un’unica notte d’amore rubata?  Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

LA SPOSA SPAGNOLA (Leggereditore)
Nel mar dei Caraibi, un pirata coraggioso e senza scrupoli e una donna affascinante e di rara bellezza si incontrano... e il loro destino cambierà per sempre.Avventura, emozioni e un’accurata ricostruzione storica fanno di questo romanzo un’imperdibile lettura! Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados. Soprannominato ‘il meticcio dagli occhi di ghiaccio’, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro. Solo un sentimento puro saprà forse scalfire l’animo inquieto di un pirata avvezzo a feroci arrembaggi e bufere inarrestabili. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

****
CONOSCETE I LIBRI DI KATHLEEN McGREGOR?   COSA VI PIACE DEL SUO STILE? SE POTESTE FARLE UNA DOMANDA, COSA LE CHIEDERESTE?

3 commenti:

  1. non ho mai letto nulla di questa autrice, probabilmente anche perchè il genere non mi è proprio affine... ma cerco comunque di tenere aperta la mente e se capiterà l'occasione magari, perchè no, magari i pirati potranno farmi cambiare idea!!!

    RispondiElimina
  2. io neanche ho ancora letto quest'autrice, ma me ne rammarico perchè invece a me questo genere piace...
    Spero di inziare presto a leggere il primo libro della saga Mar dei Caraibi"

    RispondiElimina
  3. Peccato che non abbiate letto ancora niente i suoi libri sono avvincenti e ti tengono con il fiato corto dall'inizio alla fine. Ho letto la saga Mar dei Caraibi bellissima mi manca invece Phoenix......mi incuriosisce.....

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!