PUOI FIDARTI DI ME di Leisa Rayven (Fabbri Editori) - Recensione

AutriceLeisa Rayven
Titolo originale:
Traduttrice: A. Taroni
Genere:  New adult
Pubblic. Italiana: Fabbri Editori Life (11 giugno 2015)
Parte di una serie: 2° Serie Starcrossed
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Sì, € 6,99

TRAMA: La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?

Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.



Cassie ha una ferita al cuore che nessuno può curare. Ha amato Ethan con tutta se stessa. Era la classica storia, forse un po’ banale. Lui il bad boy del campus, lei una brava ragazza. Ma su un palco, mentre recitano Romeo e Giulietta, i loro personaggi diventano realtà. La passione li spinge inesorabilmente uno verso l’altro.
Ma, ora, tutto è cambiato. Ethan l’ha lasciata e Cassie ancora sta cercando di recuperare i pezzi che lui ha distrutto.
Entrambi sono cresciuti, sono passati anni dalla scuola di recitazione, ma quel sentimento profondo e doloroso non li abbandona. E quando si troveranno nuovamente su un palco insieme parlare sarà inevitabile, così come urlare e odiarsi. Ma Cassie è stanca, Ethan le ha spezzato il cuore per due volte e crede sia abbastanza. E anche se ancora lo ama non è pronta a lasciarsi andare, a fidarsi. Perché si è rotto qualcosa e ripararlo, questa volta, potrebbe non bastare.
Ethan sa cosa vuole, l’ha sempre saputo. Cassie è tutto il suo mondo. Il suo cuore batte per lei, non c’è mai stata nessun’altra; sa che la strada per riconquistarla sarà lunga e difficile. Ma non gli importa, adesso che è pronto, che ha curato tutte le sue ferite ed ha trovato se stesso, ha tutto il tempo del mondo per insegnarle di nuovo a credere in lui. Giorno dopo giorno. Restando. E mostrandole tutto ciò che è, tutto ciò che ha nascosto e lo ha spinto ad andarsene, convinto che lei meritasse di più.
Mentre le prove continuano e recitano della passione travolgente fra i due personaggi i confini con la realtà si faranno confusi, proprio come all’inizio di tutto.
Questa volta o sarà per sempre o sarà davvero finita.
Emozionante e toccante, molto più del precedente a mio parere.
Cassie, con i suoi dolci amari ricordi ci fa venir voglia di entrare nella storia con lei e stringerla forte. La sua paura di amare Ethan è in ogni gesto ma, allo stesso tempo, il suo sentimento è inarrestabile.
Ethan non è più il ragazzino che avevamo conosciuto. E’ un uomo e per la prima volta è sincero. E’ l’Ethan Holt che stavamo aspettando nel primo volume. Quello che non si tira indietro e lotta, che non è spaventato ma risoluto. Quello che davvero ti fa innamorare perdutamente, senza scampo.
Questo libro mi ha conquistata. E’ terribilmente vero, perché tutti sappiamo cosa significhi un cuore spezzato.

PER SCARICARE UN ESTRATTO DEL ROMANZO , 





LA SERIE STARCROSSED
1. Bad Romeo (2014) - ed.italiana: CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO, Fabbri Editori , febbraio 2015 -  Ethan Holt, Cassandra Taylor
2. Broken Juliet (2015) - ed.italiana: PUOI FIDARTI DI ME, Fabbri Editori , giugno 2015 - Cassandra Taylor, Ethan Holt
3. Wicked Heart ( maggio 2016) - Liam Quinn, Elissa Holt

L'AUTRICE
LEISA RAYVEN, australiana,  ha sempre amato scrivere anche se inizialmente avrebbe voluto fare l'attrice e durante i primi anni d'accademia già scriveva testi per il teatro. Non erano gran che quegli spettacoli, anche se i suoi amici che speravano di essere scritturati per una parte, le dicevano che era brava. Da allora, Leisa ha affinato le sue doti di scrittrice e diversi suoi spettacoli sono stati prodotti e hanno girato il paese in tournè .  La sua serie Starcrossed/Diva Diaries è stata pubblicata originariamente su Wattpad (originariamente una funfiction di Twilight) ed è stata scaricata 2 milioni di volte prima di essere contesa all'asta da più editori e venduta in 8 Paesi. Leisa vive  in Australia con il marito, due figli maschi, tre gatti e un canguro di nome Howard.
VISITA IL SUO SITO: http://leisarayven.com/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE QUESTA SERIE? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Per supportare la recensione del libro su Google, clicca su G+ qui sotto e/o metti un link a questa recensione su una tua pagina social.


4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! Sarà proprio la mia prossima lettura in italiano :D bellissima recensione! Buona Pasqua ♥

    RispondiElimina
  2. stavolta passo.... non avendo letto il primo, evito di leggere questo se prima non recupero il primo volume. non amo molto le riconquiste, perchè alla fine la fiducia non tornerà mai come prima, le delusioni lasciano troppi strascichi...

    RispondiElimina
  3. Ne faccio volentieri a meno di questi drammoni adolescenziali.
    STEF

    RispondiElimina
  4. Non ho letto il primo romanzo, ma spero di poter farlo. Dalla recensione direi che non è una storia adolescenziale, quindi mi interessa ciao Maristella

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!