PAOLA GIANINETTO PRESENTA..."LOVELINES" (EmmaBooks)


ABBIAMO CONOSCIUTO E PRESENTATO SU QUESTO BLOG PAOLA GIANINETTO COME AUTRICE DI UN'APPREZZATA SERIE PARANORMAL. DA POCHI GIORNI E' USCITO IN EBOOK DA EMMA BOOKS IL SUO NUOVO ROMANZO CONTEMPORANEO, LOVELINES CHE SI ANNUNCIA COME UNA DIVERTENTE COMMEDIA ROMANTICA. ABBIAMO INVITATO PAOLA A PRESENTARLO.

Autrice: Paola Gianinetto
Genere: Contemporaneo
Uscita: 16 marzo 2016 in ebook
Lunghezza: 339 pagine
Editore: Emma Books

Solo in E-BOOK: Euro 4,99

TRAMA: Sull’aereo che la riporta a Torino dopo aver partecipato a un festival di narrativa femminile, Lisa, autrice di commedie romantiche, ha finalmente l’illuminazione per la Storia con la S maiuscola e conosce Orlando Altieri, comandante dell’aereo e involontaria musa ispiratrice. Orlando è identico ai personaggi dei suoi romanzi, proprio il tipo d’uomo da cui Lisa si è sempre tenuta lontana, perché nel mondo reale i principi azzurri non esistono. Quelli falsi come il comandante Altieri non sono che una minaccia per il suo equilibrio, per il suo bisogno di avere l’assoluto controllo su se stessa, sui suoi sentimenti e sugli uomini che frequenta.Tornata a casa, Lisa comincia a scrivere e a poco a poco si delineano le sue due protagoniste: sono scrittrici come lei, ma non potrebbero essere più diverse. Francesca scrive romanzi erotici eppure è timida, inibita e patologicamente insicura, al punto da tenere lontano il dolce pilota di cui si innamora perdutamente perché non può credere che il suo sentimento sia ricambiato. Intanto scrive, perché per lei è l’unico modo di lasciarsi andare, e dà vita al personaggio di Tina, la raffinata direttrice di un’importante casa di moda che pubblica sotto pseudonimo romantici e delicati bestseller storici. Lei, però, gli uomini se li mangia a colazione, compreso l’affascinante pilota con cui intreccia una bollente relazione di sesso sfrenato e che sconvolge ogni sua certezza rifiutandosi di lasciarsi dominare.I tre viaggi di Lisa, Francesca e Tina cominciano e si evolvono insieme, in un intreccio di gioie e dolori, successi e fallimenti, paure e inaspettati atti di coraggio, per arrivare tutti nello stesso posto, lì dove le linee si incontrano e l’amore vince. Come in ogni romanzo rosa che si rispetti.


***
Buongiorno e grazie per l’ospitalità!
Sono qui tra voi per parlarvi del mio nuovo nato, “Lovelines”, uscito il 16 marzo per Emma Books. Alcune di voi forse mi conosceranno come autrice della saga paranormal romance “Principi Azzurro Sangue”. Con "Lovelines" ho voluto tornare alla commedia romantica, dopo il mio esperimento con “Qui per te”, il primo libro che ho scritto tanti anni fa. Il motivo per cui l’ho fatto, oltre alla voglia di scrivere storie sempre nuove e diverse, è stato che la storia di "Lovelines" mi ha colpita all’improvviso, con una forza tale che non avrei mai potuto rifiutarmi di raccontarla. Quando è successo mi trovavo su un aereo, proprio come la mia protagonista, Lisa, all’inizio del libro. Forse per questo la sento così vicina. Lisa è una scrittrice come me e quando scrive ci mette tutta se stessa. Ognuna di noi ha dentro tante donne diverse e in questo romanzo ho voluto parlare di loro e anche, da scrittrice, di quanto i personaggi dei nostri libri si portino dentro una parte di noi, piccola o grande che sia.
"Lovelines" è una storia d’amore, anzi sono tre una dentro l’altra, in un gioco di specchi che potrebbe andare avanti all’infinito. Storie a tratti divertenti e a tratti dolorose, perché la vita è così e l’amore anche: quello che accomuna Lisa ai suoi alter ego di carta e parole è la passione e la ricerca di un modo per riuscire ad abbandonarvisi fino in fondo. Lisa, Francesca e Tina, le tre donne del romanzo, sono molto diverse l’una dall’altra, così come lo sono i percorsi e i rapporti con i tre piloti che entrano come cicloni nella loro vita e sconvolgono nel profondo le loro poche o tante certezze. Ma alla fine non importa che una donna sia timida e repressa, o disinibita e sicura di sé: dovrà imparare a  superare i propri limiti e paure per lasciar entrare l’altro, lasciarlo entrare davvero, e arrivare “lì dove le linee si incontrano e l’amore vince”.
Vi lascio un piccolo estratto dal romanzo, uno dei primi momenti di passione – ma anche di grande dolcezza – tra Lisa e Orlando.
Un abbraccio e buon volo!
 PAOLA GIANINETTO

LEGGI L'ESTRATTO...
«Perché mi hai portata qui, stasera?»«Pensavo che ti sarebbe piaciuto.»«Infatti è così, mi piace moltissimo.»«Bene.»Lei sospirò e si agitò contro di lui, come in attesa di qualcosa.
«E tu?» gli chiese all’improvviso. «Hai avuto quello che volevi?»«Ho vinto la sfida.»«E non vuoi nient’altro?»Orlando sorrise nel buio.«Qualunque cosa voglia non me la prenderò. Non stanotte.»«E perché?»Lui aprì le dita lasciando andare la piccola mano di lei, che però rimase contro la sua.«Oggi pomeriggio mi hai accusato di volerti ricattare per costringerti a fare sesso con me. Devo dimostrarti che ti sbagliavi, ne va del mio onore.»La sentì sospirare di nuovo, questa volta con più forza.«L’onore è sopravvalutato.»Orlando soffocò un sorriso, mentre con il pollice descriveva ampi cerchi sul palmo della piccola mano che si agitava nervosa nella sua. La corrente di pura energia sessuale che li univa ora, sdraiati immobili uno accanto all’altra, si era fatta rovente, più delle braci del fuoco ormai spento che rosseggiava poco distante da loro. Lui la sentiva sulla pelle, nelle lunghe ombre del buio che li circondava accarezzandoli, nell’aria calda che sfiorava il suo corpo. E sapeva che era lo stesso per lei, che non ci sarebbe voluto molto prima che…
All’improvviso, sentì il corpo morbido di lei contro il suo. Aprì gli occhi e Lisa era cavalcioni su di lui, il vestito che le scopriva la gambe lisce contro i suoi fianchi, gli occhi che cercavano i suoi in una muta preghiera.«Se fossi io a prendermi quello che voglio» disse in un sussurro, chinandosi su di lui e appoggiando le labbra sulle sue, «il tuo onore sarebbe salvo, giusto?»«Forse.»«Forse?»«Dipende da quanto sei brava a convincermi.»




L'AUTRICE

Paola GianinettoPaola Gianinetto vive a Torino e lavora da molti anni come adattatrice dialoghista per la televisione. Quando da bambina le chiedevano “Che cosa vuoi fare da grande?”, rispondeva “La scrittrice”, ma per lei era come dire “l’astronauta” o “la rockstar”. Anche da grande. Poi, un giorno per caso, ci ha provato, e non ha più staccato gli occhi dal computer finché non ha finito il suo primo romanzo. La prima persona a cui l’ha fatto leggere le ha detto: provochi in me quella famosa sensazione di “vorrei abitare in quella storia”, un mix di sogno e nostalgia, non saprei esattamente, sprigiona calore. Allora ha capito che, comunque andasse, ce l’aveva fatta.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:


****

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
CLICCA SU G+ QUI SOTTO PER PROMUOVERE QUESTO LIBRO SU GOOGLE.

2 commenti:

  1. Penso proprio che leggerò questo libro danno piena fiducia all'autrice. Anche se dubito che questa trama potrà farmi emozionare tanto quanto quelle dei principi tenebrosi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia, Alessandra! Mi rendo conto che il cambio di genere possa essere un po'... spiazzante, ma spero che non rimarrai delusa! I Principi sono i Principi, lo so, ma Orlando pur essendo umano ha tutte le carte in regola per essere un Principe pure lui, credimi :) Grazie ancora a LMBR per questa bellissima presentazione!

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!