NONOSTANTE TUTTO TI AMO ANCORA di Samantha Towle (Newton Compton)

Autrice:  Samantha Towle
Titilo originale: Trouble
Traduttrice: Elisabetta Colombo
Genere: Contemporaneo, NA
Ambientazione: Stati Uniti
Pubbl.originale: Samatha Towle, 2013, pp.318
Pubbl. italiana: Newton Compton,19 Novembre 2015,pp.316 pagine, 9,90 euro
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook? Si, 2,99 euro

TRAMA: Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.
Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…


Finito questo libro (arrivato agli onori di un'importante CE grazie al passaparola) avevo emozioni contrastanti. Per certi versi l’ho trovato un romanzo attuale e sincero, soprattutto per come viene delineato il carattere psicologico di
Mia, ma allo stesso tempo mi ha lasciato un po’ d’amaro in bocca. Ci sono davvero tantissimi cliché in questo romanzo e alcuni tratti sono davvero scontati. Sono la prima ad adorare (spesso e volentieri) storie che altri definirebbero banali. Non mi stancherò mai della classica struttura "damigella in pericolo e aiutante cavaliere sul suo cavallo bianco", ma bisogna anche saper rendere una storia propria e intrigante.
Mia è passata da un padre violento a un fidanzato che sembra la sua copia esatta. Dopo aver trascorso tutta la vita a subire e a stare in silenzio è convinta che il suo destino sia obbedire e che, in fondo, ciò che le accade, le botte e le urla, siano colpa sua. Ma quando il suo fidanzato tenta addirittura di stuprarla qualcosa dentro di lei va in pezzi e scappa più veloce che può .
Con poche cose e tanta paura Mia va alla ricerca sua madre, scomparsa dalla sua vita troppo presto, e si ritrova in un albergo con solo il suo proprietario, un affascinante uomo a cui non riesce a togliere gli occhi di dosso. 
Jordan è felice della sua vita senza legami. Con un passato turbolento e una reputazione da spezzacuori, quando vede Mia non può far altro che desiderarla, ma ha promesso a suo padre di non mescolare lavoro e conquiste. Eppure quando Mia interviene brillantemente per aiutarlo quando il suo cane viene investito da una macchina, Jordan le propone di aiutarla nella sua ricerca. Sempre più vicini i due non potranno far altro che arrendersi all’attrazione, ma il passato di Mia è ancora lì fuori, da qualche parte ad aspettarla. E alcuni segreti sono più grossi di quanto ci si possa aspettare.
Nonostante tutto ti amo ancora parte alla grande, ma abbassa il tono andando avanti con la narrazione, in particolar modo nei capitoli dal punto di vista maschile, concentrati quasi unicamente sul fatto che il nostro belloccio Jordan voglia spogliare Mia. Non sono un’esperta della mente maschile, ma direi che anche loro hanno dei pensieri non legati al sesso ogni tanto e mi sarebbe piaciuto scoprire quelli di Jordan. Devo, però, spezzare una lancia a favore delle chiacchierate di Jordan con il suo cane, una delle parti migliori del libro.









L'AUTRICE
Samantha Towle ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. Ha finito Nonostante tutto ti amo ancora cinque mesi dopo e da allora non ha più smesso di scrivere. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire ( Inghilterra). 
VISITA IL SUO SITO: www.samanthatowle.co.uk

****
TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E VORRESTI LEGGERLO? SE L'HAI GIA' LETTO CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI.


E clicca sul G+ qui sotto per promuovere questa recensione e il romanzo su Google.


3 commenti:

  1. i NA non sono la mia prima scelta, ma comunque non li disdegno, anche se il fatto che debbano sempre avere delle premesse tragiche mi pesa sempre un po' (preferisco l'ironia alla tristezza). Direi che questo romanzo non lo metto in lista, perchè sono già arrivata a 83 libri e sarà bene che aggiunga solo titoli che mi attraggano di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi alla fino l'ho preso lo stesso. mi è pesata molto la prima parte, veramente cruda. mi è piaciuta l'evoluzione del personaggio di Mia anche se viste le premesse, secondo me si fida un po' troppo alla svelta di Jordan. Jordan vede solo il corpo di mia, però solo all'inizio, poi quando inizia a scoprire il suo passato non è proprio incentrato solo su quello. qualche pensiero romantico in più non sarebbe guastato,
      ma sarebbe forse stato un po' troppo fuori dal suo personaggio. si riscatta nel finale, quando soffre le sue pene d'amore...

      Elimina
    2. Sono contenta tu l'abbia apprezzato Isabella! Io resto del parere di volere il cane di Jordan..

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!