STARDUST - L'INIZIO di Monica Lombardi - Recensione

Autrice: Monica Lombardi
Genere: Urban fantasy
Pubblicazione: EmmaBooks, 4 febbraio,  pp.37, racconto  prequel di nuova serie, in download gratuito SU TUTTI GLI STORE , solo in ebook
Livello sensualità: Medio

TRAMA:  “Ho sempre difeso la libertà di un autore di viaggiare nello spazio, oltrepassando i confini del paese dove vive. Ho sempre visto tanti autori viaggiare nel tempo, all’indietro soprattutto. Ora vi invito a partire per un nuovo viaggio insieme a me, a scoprire un nuovo mondo: il mondo dei Raven e degli Hawk, un mondo che vive nel nostro presente ma che parte, per quanto strano possa sembrare, dal futuro. Il sipario si alza su questo nuovo mondo e una ragazza ci viene incontro per accoglierci. Per raccontarci la sua storia. La conoscerete bambina, una bambina davvero straordinaria. Lascio la parola a Dana, figlia di Rave. La miglior guida che potessimo sperare di avere.” – Monica Lombardi


Catapultati in una Nuova Era, incontriamo una bambina che poi tanto bambina non è… Racconta storie leggendarie viaggiando tra un passato di cui si conosce la storia e un futuro che nasconde le sue carte, attraverso una polvere di stelle capace di rendere magico questo lungo viaggio.
Il breve racconto ci fa sognare una storia ricca di personaggi interessanti : da una parte i Mepow, gli esseri più cerebrali, depositari degli avanzamenti scientifici e tecnologici; dall’altra i Phys, coloro che avevano scelto la natura, che li aveva sfidati nei secoli a diventare più forti, più agili, più veloci. Sembrerebbero due razze divise eppure complementari: dove l’una ha poco, l’altra abbonda e viceversa; dove l’una profuma di sole, terra e aria, l’altra ha tutte le risposte tecnologiche per affrontare il futuro. Riuscirà Monica Lombardi nel corso di questa serie a farli avvicinare? Basterà l’amore e la passione? Un breve cenno lo abbiamo quando leggiamo una parola - i Pacificatori-  ma poi? Che altro succederà o… è già successo?
Come al solito Monica riesce a farci vivere la storia, i suoi protagonisti catturano subito la nostra attenzione e attendiamo impazienti un nuovo capitolo per scoprire di più.
Insomma poche pagine che ci proiettano verso una Nuova Terra, con personaggi sempre più belli, intriganti e dotati, verso un Nuovo Tempo, che sia futuro o passato poco importa, verso un tunnel in cui verremo ricoperti… da una polvere di stelle!






PER SCARICARE GRATUITAMENTE DA AMAZON QUESTO RACCONTO CLICCA QUI




L'AUTRICE
Monica Lobardi
Monica Lombardi è nata a Novara da padre toscano e mamma istriana. Lavora come interprete e traduttrice freelance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni a Cornaredo, in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, le traduzioni e il suo ruolo di mamma.
Con Emma Books ha già pubblicato la commedia romantica Three doors – La vita secondo Sam Bolton e la serie romantic suspense GD Team, così composta: Vertigo(romanzo), Nicky (novella prequel), Free fall (romanzo), Alex (novella), Spiral(romanzo), Miriam (novella) e da una Guida, che comprende, tra le altre cose, un racconto di Natale.
Monica è anche autrice di una serie rosa crime di cui è protagonista il tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers. Ha partecipato all’antologia di Emma Books Gli uomini preferiscono le befane e Voci a Matera. Altri suoi racconti sono riuniti nella raccolta Bluegirl e altre storie.

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO RACCONTO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI MONICA LOMBARDI ANCHE IN GENERI DI STORIE DIVERSE DA QUELLE CHE SEI  ABITUATA A LEGGERE? 



7 commenti:

  1. Come sempre con i racconti di Monica Lombardi più leggi e più ne vuoi, sembra che anche con questa serie lascerànoi lettrici sempre più in fervida attesa!
    Grazie Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Valeria! Per il primo romanzo non ci sarà da aspettare molto, quindi... a presto!

      Elimina
  2. L'ho appena scaricato e, pur non amando i Fantasy, mi appresto a leggerlo perché tutto ciò che scrive Monica è oro, approfitto per chiederle quanto dovremmo aspettare per leggere dei nostri eroi del GD TEAM.😘 Ellida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia Ellida!
      Mi dedicherò al libro su GD appena terminata la revisione di "Free", quindi credo che possiamo ipotizzare un'uscita in autunno. Ti piace l'idea?

      Elimina
    2. Grazie, sarò in fiduciosa attesa.Ellida

      Elimina
    3. Grazie, sarò in impaziente e fiduciosa attesa.Ellida

      Elimina
  3. Ecco, ora me la sono riletta per bene e non più solo dal cellulare :) Grazie mille al blog per la sorpresa e ad Alessandra per la sua continua fiducia e per questa bella recensione!
    Un abbraccio, buona lettura a tutte e a presto!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!