SOSPIRI NEL BUIO (#4 KGI ) di Maya Banks (Leggereditore) - Recensione

Autrice: Maya Banks
Titolo originale:  Whispers in the Dark
Traduttore:  Arianna Pelagalli
Genere: Contemporaneo , Romantic Suspense
Ambientazione:  Dover, Tennessee
Pubblic. originale:Berkeley Pubblishing Group
Pubblic.italiana:Leggereditore, 21 gennaio 2016, pp.334
Parte di una serie: 4° libro della serie  KGI
Livello sensualità: 
MEDIO
Disponibile in ebook? Sì, € 4,99
TRAMA: È arrivata dal nulla, proprio nel momento in cui lui aveva più bisogno di lei… La voce di un angelo, un sospiro nel silenzio, l’unico appiglio a cui Nathan Kelly ha potuto aggrapparsi durante il periodo infinito della prigionia e delle torture, fino al giorno in cui è tornato a essere libero, pronto a ricominciare una nuova esistenza. Ma ora quella voce è scomparsa e lo ha lasciato a consumarsi nella solitudine, a rimettere assieme i pezzi della sua vita. A chi appartiene quella voce? È stata solo la sua immaginazione o là fuori c’è veramente qualcuno che lo chiama? Shea vive fuggendo da chi vuole sfruttare le capacità che la rendono unica. Non avrebbe mai voluto coinvolgere Nathan nei suoi problemi, ma non ha avuto scelta. Quando finalmente si ritrovano faccia a faccia, scoprono che il loro legame emozionale è molto più forte di quello telepatico. Nathan sente che non potrà più lasciarla andare, ma riuscirà a tenerla al sicuro dalla sua esistenza contrastata e pericolosa?

Finalmente un libro che metterà d’accordo chi ama il paranormal e il suspense, chi ama le storie romantiche e chi quelle piene d’azione. Non posso definirlo un minestrone perché alla fine dei conti la Banks adotta uno stile talmente scorrevole, che i capitoli filano lisci come l’olio. Poteva starci anche uno stralcio di storico e avrei comunque continuato a  leggerlo.
Nel quarto libro della serie del KGI, troviamo Nathan il più piccolo dei fratelli Kelly che, tenuto prigioniero in Afganistan  instaura un rapporto telepatico con Shea, una donna con straordinari poteri che vive fuggendo da chi vorrebbe usarla come cavia da laboratorio.
Senza svelare troppo la trama, posso solo dire che il caro Nathan un po’ mi ha deluso e un po’ mi è piaciuto. Nei libri precedenti mi ero fatta l’idea che fosse un tipo tranquillo, carino e affidabile e che lui e il suo gemello Joe, avessero il potenziale giusto per una sorpresa esplosiva.
Purtroppo la Banks non ha saputo farlo emergere più di tanto come ha fatto con Ethan o Sam. Ho avuto l’impressione che si volesse dare un tocco originale alla trama senza curarne, però, i personaggi e la storia nel suo insieme. Va bene quel tocco di paranormal che non guasta, va bene il ritmo calzante dove si passa da un’azione adrenalinica all’altra, ma forse andava curato di più l’aspetto psicologico dei personaggi. Nathan, dopo l’esperienza della prigionia non risulta come una fenice che risorge dalle ceneri ma come il principe azzurro che salta sul cavallo bianco per salvare la pulzella in pericolo diventato così, abbastanza scontato. Un po’ troppo romantico per i miei gusti e troppo sottotono nella trama che, alla fine dei conti,  risulta sbrigativa e piena di colpi di scena. I personaggi non stanno mai fermi, nemmeno per prendersi una tazza di caffè. Qualcuno è in pericolo e qualcuno scappa, poi chi scappa finisce per inseguire e viceversa. La storia d’amore inizia e finisce in poche pagine. Nonostante questo,  lo stile “frenetico” della Banks permette al lettore di non rilassarsi più di tanto dando alle scene quel tocco di teatralità che non guasta, contornandole da sane scene di sesso e una storia d’amore che si, nasce e cresce tutto d’un botto, ma che è giusta nel suo insieme.  
È un libro corale dove ritroviamo anche gli altri componenti della famiglia Kelly; tutti armati fino a denti e pronti a dare battaglia a chiunque osi mettersi sulla loro strada. La storia si legge bene, forse non all’altezza dei primi due ma la Banks riesce a dare una certa fluidità ad una storia abbastanza complessa: lui, lei e un mistero da svelare. Chi è e da dove viene Shea? Cosa le è successo in passato? In parte riusciamo a risolvere il dilemma ma sicuramente nei libri successivi si continuerà ad indagare. Mi auguro che Leggereditore continui la serie in modo da svelare questo e altri misteri.
Consigliato a chi ama le storie romantiche e misteriose e a chi sente il bisogno di girare pagina per vedere cosa succede.







LA SERIE KGI/THE KELLY GROUP INTERNATIONAL

1.The Darkest Hour (2010) - ed.italiana: L'ORA DELLA VERITA', Leggereditore, gennaio 2014 - Ethan Kelly e sua moglie Rachel  - LEGGI QUI la ns recensione
2. No Place to Run, (2010) - ed.italiana: NESSUNA VIA DI FUGA, Leggereditore, giugno 2014 - Sam Kelly e Sophie Lundgren - LEGGI QUI la ns recensione
3. Hidden Away ( 2011) - ed.italiana: NASCOSTI NELL'OMBRA, Leggereditore, marzo 2015 - Garrett Kelly e Sarah Daniels - LEGGI QUI la ns recensione
4.Whispers in the Dark, (2012) - ed.italiana: SOSPIRI NEL BUIO, Leggereditore, gennaio 2016- Nathan Kelly e Shea Peterson
5. Echoes at Dawn, (2012) -  ed.italiana: ORIZZONTI SCONOSCIUTI, Leggereditore, giugno 2017 - Rio e Grace Peterson - LEGGI QUI la ns recensione
5.5. Softly at Sunrise, (2012) - novella -Rachel Kelly e suo marito Ethan
6. Shades of Gray, (2012) - P.J. e Cole
7. Forged in Steele, (2013) - Steele e Maren Scolfield
8. After the Storm (2014)  - Donovan Kelly e Eve
9. When Day Breaks (2014) - Swonson 'Swonny' e  Eden
10. Darkest Before Dawn (2015) - Hancock e Honor
11. Brighter Than The Sun (2017) - Joe Kelly e Zoe
12. Wherever You Are (2017) - Skylar Watkins
****


VUOI SAPERE DI PIU' DELLA SERIE KGI E DEI SEXY FRATELLI KELLY? 
NON PERDERE IL NOSTRO POST RIASSUNTIVO! 

L'AUTRICE

Maya Banks  è il nom de plume di Sharon Long. L'autrice vive in Texas con il marito , i tre figli e un assortimento di gatti. Quando non scrive, alla Banks piace andare a caccia, a pesca o giocare  a poker. Vera 'figlia del Sud', ama proporre nei sui libri personaggi e ambienti del sud degli Stati Uniti. Oltre alla serie Romantic Suspense  KGI, la Banks ha anche scritto storici e ha da poco pubblicato una serie erotica tradotta anche in italiano.

VISITA IL SUO SITO: http://mayabanks.com/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO?  L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LA SERIE KGI?  QUAL E' FIN ORA IL TUO LIBRO PREFERITO?


5 commenti:

  1. Letto anche io, bello, l'unica pecca che posso trovare e che i protagonisti si innamorano quasi subito, non ci sono battibecchi o contrasti.
    La Suspense invece è molto ben congeniata, anche la trama è originale e interessante.
    Nel complesso un buon RS, però ora quando arriverà il libro con la storia della sorella?

    RispondiElimina
  2. Ho letto i precedenti episodi della serie, non amando particolarmente l'elemento paranormal spero che questo possa piacermi.Alla Banks una possibilità là si dà. Giuditta

    RispondiElimina
  3. Letti tutti e quattro! Adoro la Banks, adoro i suoi personaggi e non vedo l'ora di leggere i successivi. Mi chiedo quanto ci metteranno a pubblicare gli altri
    MaryAnn88

    RispondiElimina
  4. la famiglia kELLY mi piace troppo... ma da questo libro mi aspettavo di più.
    Samantha

    RispondiElimina
  5. Apprezzo la Banks solo con la serie KGI, ogni altro tentativo per me e' stata una delusione.
    Adoro il paranormal, ma temevo che fosse fuori luogo con la famiglia Kelly, così vera, unita, pratica, e invece mi e' piaciuto moltissimo.
    I protagonisti sono quindi molto particolari, legati psichicamente sin dalle prime righe. Ma Nathan e' un sopravvissuto all'inferno dell'Afghanistan, e deve fare i conti con qualcosa che lo ha spezzato dentro... Shea al contrario ha una forza incredibile, che lo attira a se inesorabilmente, ma anche una situazione talmente incasinata a causa del suo potere psichico che per poco non la distrugge.
    Una storia frenetica, bellissima e piena di forti emozioni.
    Non vedo l'ora di leggere di Grace e Rio...

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!