ROMANCE HAPPY HOUR CON...SILVIA AMI

Oggi diamo il benvenuto all'happy hour 
del nostro bar a SILVIA AMI


Prima di tutto cosa gradiresti bere mentre parliamo?
La mia passione al momento è il Lemon Drop, un cocktail a base di vodka e succo di limone :)


1) Presentati alle nostre lettrici.
Salve a tutte, sono Silvia Ami, autrice e lettrice compulsiva :) I libri sono la mia passione, da sempre. Poi vengono i numeri, le lingue e la cucina.

2) Quali sono i tre libri che porteresti con te su un'isola deserta e perché?
Io opterei per un Kindle con carica-batterie a energia solare, ma se proprio devo scegliere tre titoli allora scelgo tre tomi (così mi durano di più): il signore degli Anelli, Outlander e il Manuale delle Giovani Marmotte (l'hanno ripubblicato! L'ho visto all'Ipercoop l'altro giorno) per imparare a sopravvivere divertendomi.

3) Qual è il primo libro letto in vita tua?
Fiabe. Ma il libro della mia infanzia a cui tengo di più è Piccole Donne, adoro il personaggio di Jo March.

4) Che libro hai adesso sul comodino in attesa di essere letto?
Sul mio comodino adesso c'è il Kindle con dentro circa cinquecento libri che mi aspettano… però vi posso dire qual è stato l'ultimo acquisto: Act Like It di Lucy Parker, un libro in inglese (se posso leggo sempre in versione originale) che mi è stato consigliato da tante persone con cui condivido gli stessi gusti - grazie Francy ;)

5) Un evento a cui avresti voluto assistere nel passato?
Avrei voluto conoscere Leonardo da Vinci. Una mente brillante, un vero genio. La sua creatività era immensa, pari solo alla sua curiosità. Penso che mi sarei innamorata di lui alla follia.

6) Perché dovremmo leggere i tuoi libri?
Perché sono storie scritte col cuore. Io scrivo lentamente, aspetto che i personaggi parlino tra di loro (vi assicuro che lo fanno sempre nei momenti meno opportuni) perché solo ascoltando i loro dialoghi capisco di che pasta sono fatti. Mi capitano tra le mani anche tipi sfuggevoli che non amano rivelare la loro vera natura. E sono quelli più difficili da inquadrare perché a un certo punto della storia mi sorprendono, trasformandosi da vili felloni in buoni, scombinando la mia scaletta.

7) Cosa è cambiato nel corso degli anni nella tua scrittura e nel tuo stile?
Ho preso coraggio e fatto leggere agli altri le mie storie, naturalmente ho chiesto loro un giudizio e dei loro consigli ho fatto tesoro.

8) Qual è il tuo libro preferito e il personaggio che hai amato di più?
Il mio libro preferito è Un indovino mi disse di Tiziano Terzani, perché avrei tanto voluto vivere le avventure che ci ha raccontato. Il personaggio preferito? Un personaggio che da giovane mi ha fatto sognare è stata la guerriera amazzone Bradamante di Italo Calvino (Il Cavaliere Inesistente). Quante storie ho inventato, immaginando di essere come lei!

9) Esiste un personaggio, anche secondario che hai creato ispirandoti a un personaggio reale, famosa o meno?
Fisicamente sì, infatti per ogni libro compongo una board su Pinterest dove colleziono le foto che mi ispirano. Al contrario, le personalità dei miei personaggi sono uniche.


10) Hai un momento della giornata in particolare per scrivere? Uno per leggere?
Scrivo quando ho tempo. La vita che faccio mi permette di rubare alcuni momenti per la scrittura, ma non di stabilire una vera routine.
Leggo in ogni momento libero della giornata: in fila alla posta, fuori dal cancello della scuola aspettando i miei figli, mentre cammino verso casa, sul divano mentre loro si vedono i cartoni animati accoccolati accanto a me, la sera prima di addormentarmi. Ve l'ho detto, i libri sono la mia passione!




Prepariamo un Lemon Drop per Silvia


4,5 cl di Vodka

3 cl di Succo di Limone
1,5 cl di sciroppo di zucchero
1 spicchio di limone

Mettete la coppetta cocktail nel freezer per alcuni minuti per raffreddarla. Prendetela e fate in modo di realizzare una crosticina di zucchero sul bordo. Dopo aver preparato il bicchiere, mettete il ghiaccio nello shaker e versate tutti gli ingredienti, agitando bene. Servite nella coppetta cocktail che avete messo da parte, filtrando il contenuto
Il Lemon Drop, cocktail dal sapore dolce e un retrogusto acidulo, ricorda le caramelle al limone di quando eravamo bambini. È nato a San Francisco e diventato famoso negli anni '70 in California. Attualmente è ancora uno dei cocktail più in voga. Fresco e dissetante, è ideale in ogni momento della giornata.

****

USCITE RECENTI DI SILVIA AMI

REAL LOVE (EmmaBooks)
Cosa faresti se il destino ti facesse di nuovo incrociare l’uomo che per anni hai cercato di evitare? Cambieresti decisamente strada o fingeresti di ignorarlo?A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero? Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

TAKE (su Amazon in inglese) - Prossimamente anche la versione italiana.
When FBI special agent Joss Dubois discovers that her best friend’s life is being threatened, she volunteers to be the Vegas dancer's official protection. Determined to solve the case before she loses one of the only people she loves, Joss becomes caught up in terrorism, attempted murder, and life behind-the-scenes of the seedy nightlife of Sin City. Joss is forced to partner with the security manager at the Desert Casino, former Intel Marine, Ethan Gallagher. Despite her resistance to his charm, and her stubborn insistence on controlling the investigation, Ethan finds himself drawn to the smart, beautiful, tempting FBI agent. But Joss isn’t so eager to risk heartbreak after the tragedies of her past and her job has become the only thing she can count on. When the threats against the people they’re protecting turn deadly, Ethan and Joss have to find a way to trust each other to track the hunter who lies in wait for the Desert’s dancers. But trust is a rare and fragile thing to Joss, and Ethan may not be up to the task despite the mutual attraction they can't deny or fight. Will their new partnership blow up, or can it survive to take down the predator before it’s too late? Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

****

CONOSCETE I LIBRI DI SILVIA AMI?   COSA VI PIACE DEL SUO STILE? SE POTESTE FARLE UNA DOMANDA, COSA LE CHIEDERESTE?



4 commenti:

  1. Molto carina, Silvia Ami.

    RispondiElimina
  2. Dei due, sicuramente mi prende molto di più Take (a chi fosse interessata, si trova anche su Kobo :-) ). L'ho comprato subito xché mi piace la trama e poi xché sono molto curiosa di leggere un libro in inglese scritto da un'italiana, nn mi era mai capitato. Molti complimenti anche x questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglia!!! :D Quando l'hai finito fammi sapere cosa ne pensi <3

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!