IL TESORO DEL MELOGRANO di Maria Masella (Rizzoli/YouFeel) - Recensione

Autrice: Maria Masella
Genere: Storico/ Erotico 
Uscita: 14 febbraio 2016
Lunghezza: 112 pagine
Editore: YouFeel Rizzoli

SOLO IN E-BOOK, Euro 2,99

TRAMA: Fidarsi di lei era difficile, rinunciare a lei impossibile.
Spagna, 1823. L’insurrezione capitanata da Rafael del Riego si è conclusa nel sangue, e i liberali sono stati braccati e giustiziati. In un clima di tensione e segreti, un misterioso ricattatore che si firma Melograno si impadronisce di una lettera compromettente per molte persone scampate a stento alla repressione, e il nobile inglese Burt Mailer viene inviato a Toledo per indagare. Ma le sue ricerche non portano a nulla, perché l’atmosfera della città è opprimente come quella di Palazzo Ribeira, presso cui è costretto ad alloggiare. Finché, a un ricevimento, un incontro lo scuote. L’affascinante e imprevedibile Blanca Vilar lo ammalia, risvegliando sogni che Burt credeva di aver dimenticato, e lo conduce alla scoperta di antichi misteri. Ma il segreto più grande è quello che custodisce Blanca stessa.
In un intreccio incalzante di pericolo e amore, inganno e desiderio, questo romanzo storico si tinge di rosso. Il colore del melograno, e della passione.


Avevo deciso di leggere questo libro e un altro. Non sapevo quale iniziare per primo. Così mi son detta: leggo le prime due pagine della Masella e poi scelgo. Non ho scelto, non mi sono più staccata fino alla fine. Questa autrice ti investe e ti porta dentro la sua storia. Non puoi non seguirla, sei troppo coinvolta.
C'è un mistero da risolvere mescolato ad una storia d'amore tra Burt Mailer e Mercedes Blanca y Vilar a cui si aggiunge anche un'altra coppia, Miguel e Consuelo. Il tutto raccontato con semplicità, un modo che secondo me è una caratteristica di questa autrice. Il suo narrare è veloce, stringato, scorrevole e nonostante non ci siano grosse descrizioni, riesce a farti vedere quello che la sua fantasia propone. Ho visto le strade, le stanze di alcuni palazzi, e ho visto e sentito i personaggi. Poche pennellate e hai davanti un quadro su cui ti soffermi compiaciuta.
Blanca, una ragazza che per il suo carattere, vive in un periodo sbagliato. Consuelo, timida e sempre consenziente, quando conosce l'amore prende forza e si comporta di conseguenza. Tutti i protagonisti sono delineati perfettamente e il mistero che avvolge il racconto viene reso palese con le dovute spiegazioni.
Consiglio di leggerlo, merita tutto il tempo che dedicherete a questo romanzo.








ROMANZI RECENTI DI MARIA MASELLA

L'AUTRICE
Maria Masella, laureata in Matematica, ha esordito nel 1986 con un racconto pubblicato su “Segretissimo” Mondadori. Da allora ha collezionato numerosi racconti e romanzi su varie riviste: quattordici noir e un romance storico. Ha pubblicato per diversi editori, tra cui Corbaccio e la collana I Romanzi Mondadori, e vinto diversi premi letterari.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:



TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
SE TI PIACE QUESTA RECENSIONE CLICCA SU G+ QUI SOTTO PER PROMUOVERLA SU GOOGLE.

2 commenti:

  1. Adoro il romanzo storico, specialmente se ben documentato. Se poi a questo aggiungiamo anche l'aspetto del romance allora il libro diventa irrinunciabile. Questo è un romanzo che promette intensità e passione; si capisce molto bene già dall'estratto e dalla presentazione e si intuisce il fuoco che divamperà tra i due protagonisti. E la Spagna si presta bene a fare da sfondo a questa storia: sole, calore, energia, passione.
    Lo stesso frutto, il melograno (da cui la città spagnola di Granada prende il nome e nel cui stemma c'è appunto il melograno) ha molti significati per diverse culture. Si potrebbe dire che racchiude in sé gli opposti: bianco/nero, morte/vita, uomo/donna ... Il melograno è sinonimo è sinonimo di fertilità, abbondanza, energia, vitalità. In sostanza, molte delle antiche leggende vedono nel melograno il potente simbolismo che unisce vita-sacrificio-morte-rinascita. Sarà così anche per i nostri protagonisti?
    Un caro saluto a Maria Masella.
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Preso. Inevitabile: amore, mistero, restaurazione... è mio! Adoro questa penna così scorrevole che solo la la MAsella ha. So già che lo amerò, mi fido molto di Iaia. Un appunto: ho provato ad acquistare dal link qui sopra e non ci sono riuscita. BAci

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!