I ROMANZI MONDADORI DI FEBBRAIO 2016 - I NOSTRI CONSIGLI


COSA ESCE QUESTO MESE NELLE COLLANE DEI ROMANZI MONDADORI? ECCO I LIBRI E I NOSTRI CONSIGLI DI LETTURA.

COLLANA EMOZIONI

44 - Rachel GIBSON - "D'AMORE  E ALTRI DISASTRI" - 4° Serie Chinooks Hockey Team
Stati Uniti, oggi. Il capitano Ty Savage è furioso: proprio quando i Chinooks potrebbero vincere la Stanley Cup, l’anziano patron muore e lascia in eredità la squadra alla giovane moglie Faith. Cosa può capire di hockey un’ex spogliarellista che, oltretutto, nutre per lui una profonda avversione? Eppure, nessuno dei due riesce a smettere di pensare all’altro. Forse, una lunga notte di sesso potrebbe esaurire quell’attrazione insensata ed esplosiva. Ma se Ty non è solo un “campione” di sex appeal, anche Faith è molto più che una bellissima donna. Una relazione fra loro, però, è impossibile. Quanto a innamorarsi… questo sarebbe il disastro peggiore di tutti.
I romanzi precedenti della serie: IRRESISTIBILE ( Simply Irresistible ), UN AMORE IN GIOCO ( See Jane Score ) e CHE GUAIO, SAN VALENTINO! ( The Trouble With Valentine’s Day ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 26, 32 e 40 rispettivamente. La serie continuerà con il libro "Nothing But Trouble" di prossima pubblicazione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

COLLANA PASSIONE
136 – Meredith DURAN – Lezione d’amore (A Lady’s Lesson in Scandal)
Londra, 1880. L’operaia Nell Whitby vuole vendicare la madre e uccidere il conte di Rushden che l’ha rovinata. Armata di pistola, s’introduce di notte nella residenza del conte, scoprendo però che il nobile è morto e la proprietà è passata nelle mani del giovane e dissoluto Simon St. Maur. Anche sotto la minaccia di un’arma, Simon riconosce in Nell la figlia perduta del conte, erede, insieme alla gemella, di quasi tutti i suoi beni e quindi l’unica che potrebbe salvarlo dai debiti. Il matrimonio sembra una soluzione vantaggiosa per entrambi, ma anche molto complicata. Eppure, trasformare la ragazza dei bassifondi in una lady sarà più facile che resistere alla passione che accenderà i loro cuori.
Tra le opere di Meredith Duran già pubblicate da Mondadori, ricordiamo CUORI NELL’OMBRA ( The Duke of Shadows ) nella collana I Romanzi Classic; GRAZIE A TE ( Bound by Your Touch ) e SULLA TUA MORBIDA PELLE ( Written on Your Skin ) nella collana I Romanzi Passione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI. 

137 – Caroline LINDEN – Quella notte a Londra… (One Night in London)- 1° serie La verità del duca
Inghilterra, 1810.La rovina e lo scandalo minacciano lord Edward de Lacey: suo padre ha rivelato sul letto di morte di non aver mai divorziato da una misteriosa ragazza, sposata in gioventù. Solo il miglior avvocato di Londra può salvarlo, e Edward non esita ad assicurarsene i servigi a discapito della precedente cliente. Lady Francesca Gordon, però, non si arrende: ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per ottenere la custodia della nipote, vittima di una matrigna crudele. Sensuale e affascinante, Francesca riesce a ottenere la collaborazione di Edward e… molto di più. Entrambi sanno che la passione non dovrebbe interferire con il loro accordo, ma com’è possibile arginare il fuoco, una volta acceso?
QUELLA NOTTE A LONDRA… ( One Night in London ) è il romanzo d’apertura della trilogia cosiddetta della “verità sul Duca” ( Truth About the Duke ), che racconta le vicende dei fratelli de Lacey, figli del duca di Durham. La serie proseguirà con “Blame It on Bath” e “The Way to a Duke’s Heart”, di prossima pubblicazione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI. 


COLLANA INTROVABILI

13 – Julie GARWOOD – La dote di Sara (The Gift)- 3° serie Spie della corona
Inghilterra 1802-1816. Sara Winchester e Nathan St. James, figlio del conte di Wakersfield, sono promessi in matrimonio da bambini, ma da quel momento le loro vite procedono divise. Trascorrono quattordici anni e Nathan, divenuto un temuto pirata, rapisce la promessa sposa poco prima che scada il contratto matrimoniale. Inizia così un viaggio denso di avventure, inganni e… passione. Il ritorno in patria, però, rischia di far naufragare il rapporto appena costruito per l’ingerenza della famiglia di Sara. Ma Nathan è disposto a tutto pur di vivere al fianco della donna che ha dissolto i fantasmi del passato e riportato il sole nella sua vita, insegnandogli ad amare.
LA DOTE DI SARA ( The Gift ) è il terzo romanzo della cosiddetta serie delle “spie della Corona” ( Crown’s Spies ).I romanzi precedenti della serie, PADRONA DEL SUO CUORE ( The Lion’s Lady ) e IL PIRATA GENTILUOMO ( Guardian Angel ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Introvabili – nr. 5 e 9 rispettivamente.La serie proseguirà con ”Castles”, di prossima pubblicazione.Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI. 


14 – Catherine COULTER – Il tesoro dei Wyndham (The Valentine Legacy)- 3° trilogia Legacy

Inghilterra,1822. James Wyndham è indignato: è il re delle corse a cavallo, eppure Jessie Warfield lo ha battuto. Lei è solo una ragazzina, o meglio un maschiaccio, più a suo agio con i cavalli che con gli uomini, tuttavia James possiede un fascino cui non riesce a sottrarsi. Purtroppo la sua abilità nel cacciarsi nei guai la costringe a lasciare il Maryland e a fuggire in Inghilterra presso la duchessa di Wyndham, che la trasforma in una giovane lady. Ma è solo apparenza e James, che l’ha seguita, se ne accorge ben presto: Jessie lo coinvolgerà in una rocambolesca caccia al tesoro… dopo averlo travolto con la sua passione.
Con IL TESORO DEI WYNDHAM ( The Valentine Legacy ) si conclude la trilogia Legacy ( Legacy Trilogy ), così chiamata dai titoli dei romanzi che la compongono.I precedenti romanzi della serie, L’EREDITÀ DEI WYNDHAM ( The Wyndham Legacy ) e IL CASTELLO DEI NIGHTINGALE ( The Nightingale Legacy ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Introvabili, – nr. 6 e 10 rispettivamente. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI. 


VOI COSA LEGGERETE QUESTO MESE? AVETE GIA' LETTO QUALCUNO DI QUESTI LIBRI? QUALI CONSIGLIATE?

14 commenti:

  1. Sono molto dispiaciuta dalla piega discendente che sta prendendo la qualità/quantità dei romanzi da edicola Mondadori. I cambiamenti profondi che ci sono stati nelle collane in questi ultimi mesi mi hanno molto deluso, se prima si riuscivano a trovare veramente molte cose e di qualità, adesso mi sembra che sia tutto molto più povero.
    In particolare, dopo parecchi mesi resto tuttora delusa dalla decisione di sospendere la doppia uscita contemporaneo/storico negli Emozione. Questo mese forse prenderò solo la Gibson, anche se mi ha un po' stancata con queste storie un po' tutte uguali di adoni, sportivi perfetti, che si innamorano come agnellini di ragazze normali e ordinarie dopo notti e notti di solo sesso. Il resto non mi attrae molto, forse sono vagamente ispirata dal Tesoro dei Wyndham, ma comunque non tanto dalla trama quanto piuttosto dalla copertina: bellissimo e solare tutto quel giallo (per una volta, quella italiana superiore a quella originale - ho cercato sul web).
    E comunque, che fine ha fatto la serie dei sopravvissuti della Balogh? Che peccato...

    RispondiElimina
  2. anche per me solo la Gibson, visto che non sono amante degli storici!!

    RispondiElimina
  3. Alessandra I.11/02/16, 09:41

    La Gibson è già sul Kindle in lettura... Finora allo stesso livello dei precedenti, quindi per me abbastanza buono!

    RispondiElimina
  4. La Gibson già letta e mi è piaciuta moltissimo!
    Cmq anche io delusissima dalle uscite RM degli ultimi mesi ridotte all'osso e con titoli il più delle volte poco interessanti.
    Poi per me amante dello storico della prima ora la delusione è ancora più grande, perché il contemporaneo ormai abbonda con molte CE che lo trattano, anche se solo in versione NA, lo storico se si toglie le magre uscite delle edicole è scomparso.
    Tanta nostalgia per la golden age del romance quando Euroclub e Sonzogno uscivano con libri indimenticabili.

    RispondiElimina
  5. Titoli insulsi negli ultimi mesi

    RispondiElimina
  6. Linden e Duran le ho prese, sono autrici che di solito mi piacciono ma... ma non sono quelle che stavo aspettando, tipo la MacLean. Che se non ricordo male è ferma da più di un anno. O la Hoyt.
    Diciamo che è da quando spingono tanto su Introvabili e Perle che mi hanno perso un po' come lettrice.
    E come segnalava Eva, il fatto che abbiamo tolto gli storici dagli Emozione per me è stata una delusione che non supererò mai.
    Nix

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa alle lettrici vecchiette come la sottoscritta che gli introvabili li hanno già letti tutti o quasi.

      Elimina
    2. Per voi trovare qualcosa di nuovo da leggere è un po' come cercare l'acqua nel deserto.
      Nix

      Elimina
  7. Idem come Eva e Isabella. Prenderò la Gibson, per il resto lascio.

    RispondiElimina
  8. Ho preso in ebook solo la Duran e come le altre lettrici anch'io non posso fare altro che constatare la sempre più scarsa scelta negli storici. Spero che le cose si possano riequilibrare un giusto compromesso tra le uscite dei vari generi dovrebbe giovare a tutti.

    RispondiElimina
  9. Secondo me gli RM stanno andando all'esaurimento e anche i GRS sono diventati una pena, non si trova un titolo interessante neanche a cercarlo con il lanternino.
    Michela

    RispondiElimina
  10. Se comprate il cartaceo della Linden Quella notte a Londra, fate attenzione a pag 97 se nelle prime righe trovate il nome Sara e Nathan avete una copia come la mia. da pag 97 a pag 109 avete parte del titolo La dote di Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è una triste abitudine!
      L'impero è in decadenza

      Elimina
  11. Lo avete detto in tante, le uscite degli ultimi mesi sono state veramente di qualità scarsa. Ho letto la Gibson ma mi ha delusa anche lei... un libro che non sa di niente, solo sesso e retorica romance.
    Sento la mancanza della Balogh, della Kleypas... Non so più cosa leggere...
    Samantha

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!