ROMANCE HAPPY HOUR CON... EMILIANA DE VICO


Benvenuta all'happy hour del nostro bar 
EMILIANA DE VICO!



Prima di tutto cosa gradiresti bere mentre parliamo?
Vorrei bere qualcosa di dolce, zero alcol (questione di principio),  rinfrancante e coccoloso. Anche acqua e zucchero va bene.

1)Presentati alle nostre lettici.
Emiliana De Vico, classe  1973, sposata. Ho due figli di quattordici e cinque anni. Vivo in Abruzzo sotto il cucuzzolo della montagna chiamata dagli anziani “Bella addormentata”. Sono laureata in scienze sociali e ho un master in mediazione familiare. Mi mancano solo sei esami per il conseguimento della laurea in scienze delle professioni educative. Speriamo di farcela per il 2025. Ho lavorato presso i servizi sociali di zona  ma ho mandato tutto all’altro paese. Mi sono presa una pausa.

2) Quali sono i tre libri che porteresti con te su un’isola deserta e perché?
Il codice Da Vinci di Dan Brown perchè mi ha fatto nascere un desiderio strano: la speranza che possa esserci nel mondo la diretta discendenza di Gesù. Non si può mai sapere, magari siamo parenti alla lontana.
Tutti i libri di Adele Vieri Castellano. Come scrive lei non scrive nessuno. In ultimo porterei un noir, A casa del diavolo di Romano De Marco. Mi ha fatto schiattare dal ridere per le inflessioni dialettali tipiche della mia zona.

3) Qual è il primo libro letto in vita tua?
E chi se lo ricorda? Significa che il primo in assoluto non ha lasciato alcun segno su di me. Però posso dirvi qual è il libro che mi ha traviata al romanze. Il lupo e la colomba di Kathleen E. Woodiwiss. Una mia amica ha avuto la brillante idea di prestarmelo. Avevamo all’’incirca 15 anni. Da lì in poi il mio patrimonio è stato spacciato.

4) Che libro hai adesso sul comodino?
 Il simbolo perduto di Dan Brown ma, in tutta sincerità, ci metterò un secolo a finirlo. Grande e piccolo di Laura Castellani, che sto leggendo a mia figlia. Nel Kindle ho il libro di Ornella Albanese da iniziare e in cartaceo…. Ce ne sono troppi. Non ce la posso fare.

5) Un evento a cui avresti voluto assistere nel passato?
 Mi piacciono troppo le comodità odierne.  Preferisco fare un salto nel futuro e vedere come abiteremo sulla luna.

6) Perché dovremmo leggere i tuoi libri?
Oh… ah… ehm… mah… perché sono storie complesse. Perché è un modo diverso di vedere il romance. Perché mi fanno emozionare. Perché è il mio contributo al mondo. Perché i personaggi sono fighi. Perché in ogni mia storia c’è un pizzico di verità. Perché…

7) Cosa è cambiato nel corso degli anni nella tua scrittura e nel tuo stile?
Scrivo da troppo poco tempo. La prima pubblicazione risale al novembre del 2013 e non avevo mai scritto prima, tranne che relazioni socio-psico-ambientali. Penso di essere meno lagnosa,  meno descrittiva e più dritta al punto. Rispetto alle storie non è cambiato nulla. Scrivo solo e soltanto ciò che mi sento di raccontare. Se le mie opere non sono commerciali e vendono poco… amen!

8) qual è il tuo libro preferito e il personaggio che hai amato di più?
Non un libro ma una serie. La Serie di Vivienne scritta per la Delos Digital. Sono cinque racconti lunghi con un’unica protagonista: Vivienne. Beata lei, incontra certi uomini da sballo! Un po’ mi ci ritrovo. È la mia versione più magra, più bella, più giovane e più corteggiata.

9) Esiste un personaggio, anche secondario che hai creato ispirandoti a un personaggio reale, famoso o meno?
Ma certo! Qui lo dico e qui lo nego. Ho preso in prestito il lavoro, il carattere, le caratteristiche fisiche di ehm… mio cognato. Ero a corto di personaggi maschili, ultimamente i modelli sono un po’ inflazionati. Ma non vi dirò dove l’ho nascosto :P

10) Hai un momento della giornata in particolare per scrivere? Uno per leggere?
Per scrivere no. Ogni momento è buono. La lettura invece richiede una certa libertà anche mentale. Quindi preferisco leggere la sera, a letto, quando tutti dormono e io ho il tempo e il silenzio a mia disposizione.

Che drink ho meritato? Se mi dici un Bloody Mary mi offendo.
A me il Bloody Mary piace tantissimo, però!!!


Un analcolico dolce alla frutta 
per Emiliana in arrivo:

Florida
¾ di succo di Pompelmo
½ succo d'Arancia
½ succo di Limone
¼ Sciroppo di Granatina
Soda per completare il bicchiere

Riempire lo shaker con tutti gli ingredienti tranne la Soda chiudete e dopo avere agitato energicamente filtrate il cocktail e versatelo in un ampio bicchiere con ghiaccio,completate il tutto con Soda, fetta d'arancia e scorza di limone.

****

USCITE RECENTI DI EMILIANA DE VICO

NON LASCIARMI MAI INDIETRO (EDV)
Lorenza Garbi non è pronta per incontrare Davide Riva. Non ha la necessaria esperienza per comprendere un uomo complesso come lui. Non sa trovare il modo giusto per averne l’alleanza che tanto le serve per un progetto di lavoro. Non sa neanche spiegarsi perché la tratti con freddezza. Lorenza non è la donna giusta per avvicinarsi a lui. Sa irritarlo, portarlo al limite, e con un semplice sguardo riesce a insultarlo. 
Davide Riva è un ex giocatore di basket, ex campione della nazionale italiana, ex uomo dal futuro brillante. L’incidente sportivo di cui è stato vittima gli ha tolto tutto, riuscendo a piegarlo. Il Davide Riva che Lorenza incontra è ormai un uomo sul punto di spezzarsi. Eppure sa blandirla, disorientarla, sconvolgerla ed è l’unico che può aiutarla. Posso combattersi, ignorarsi, fuggire e lasciarsi indietro, ma potranno mai amarsi completamente due persone tanto diverse tra loro? Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.


ORO ZAFFERANO (EDV)
La realtà non è mai come appare. Isabella Barattucci, moglie del barone Caracciolo, sa come rendere sporco ciò che è nobile. Sa come abbruttire un sentimento d’affetto puro. Bandita per adulterio da San Pio delle Camere, luogo che le è caro per i colori e per i ricordi, si trova a combattere una solitudine dell’anima più che del corpo. Troverà il coraggio di sfuggire alla clausura del Convento di San Clemente, di ripercorrere i sentieri del passato e cercare verità nascoste. La guerra tra angioini e aragonesi sembra voler spazzare via il suo mondo fatto di fiori preziosi. Quando tutto sembra perduto, l’arrivo inaspettato di un fuggitivo francese diventerà fonte di speranza. Intanto l’estate arriva, i crochi fioriscono e lo zafferano ravviva la sua anima. Tutto tornerà ad avere un significato tra le mura di San Pio e tra le braccia del Barone Caracciolo, signore del suo cuore.  Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

HO TUTTO IL DIRITTO DI AMARTI
Ogni volta che Elena Gigli lo incontra, il suo corpo reagisce molto prima della ragione. A ogni sguardo si perde in fantasie pericolose. Perché il suo capo, Andrea Butler, avvocato di successo e socio di uno degli studi legali più importanti della città, la intriga come non le succedeva da tempo. Non appena si imbattono l'uno nell'altra, oltre l'orario di ufficio, nessuno dei due resiste alla tentazione. Tra loro è un braccio di ferro costante, un gioco di potere, seducente e audace, che eccita entrambi. Quando però un'altra donna s'insinua nella vita dell'avvocato, Elena non può ignorare il sapore salato della gelosia che le brucia la gola. Sa che i loro erano soltanto incontri occasionali, tanto passionali quanto insignificanti. Eppure ricorda con precisione il freddo della scrivania sotto la schiena, le spinte possenti del suo bacino, le parole che le sussurrava durante l'amore, come fossero sue di diritto. Il caso sembra chiuso ma ci sono passioni impossibili da archiviare…Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

****
CONOSCETE I LIBRI DI EMILIANA DE VICO? COSA VI PIACE DEL SUO STILE? SE POTESTE FARLE UNA DOMANDA, COSA LE CHIEDERESTE?


14 commenti:

  1. Ciao Emiliana! Piacere di conoscerti meglio :)

    RispondiElimina
  2. Favolosa. Comincio bene la mattina.

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto Emiliana De Vico da poco e mi oiace tantissimo. Qualunque cosa scriva riesce a tenermi incollata alle pagine. Ho adorato Oro Zafferano e sono salita sull'altalena di mille emozioni con mi chiamo Bloody Mary. Sesso amaro l'ho lasciato a metà,solo perchè i miei ormoni di donna incinta non hanno retto al tradimento ☺.Davvero complimenti e continua a scrivere.
    Mel

    RispondiElimina
  4. Oh, mi spiace. E' vero in gravidanza bisogna coccolarsi e sesso amaro è un pugno nello stomaco. Scusa.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Figurati,è grazie a quel libro che mi sono incuriosita agli altri tuoi libri.
    Avevo letto di te sul gruppo di Babette...
    Adesso sono curiosa di leggere Non lasciarmi mai indietro.

    RispondiElimina
  7. bella intervista!!!...Risposte che evidenziano un bel caratterino!!..Non conosco gli scritti ma ne prendo nota

    RispondiElimina
  8. Che intervista simpatica! Non conosco Emiliana ma dopo aver letto le sue risposte spiritose e le trame dei suoi libri, mi affretto a inserire un paio di titoli nella mia wishlist.

    RispondiElimina
  9. Emiliana, verrei volentieri (con i miei libri) sulla tua isola deserta. Potremmo parlare di letteratura, di autori e di scrittura, secondo me ottimi argomenti per passare il tempo sotto le palme! Intanto il tuo libro mi aspetta durante le vacanze di Natale, sono curiosa di conoscere Lorenza e Davide. In bocca al lupo per tutto, di cuore!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!