"LE PROMESSE DI UNA VITA" di Susan Elizabeth Phillips da oggi in ebook da Leggereditore

ESCE OGGI CON LEGGEREDITORE IL NUOVO LIBRO DI SUSAN ELIZABETH PHILLIPS, LE PROMESSE DI UNA VITA (BREATHING ROOM), CHE SIAMO CERTE TUTTE LE FAN ITALIANE DI QUESTA SPLENDIDA AUTRICE STAVANO ASPETTANDO. NON CI STANCHIAMO MAI DI LEGGERE LA SEP! 
E ANCHE QUESTO E' UN GRAN LIBRO, CON QUEL SAPIENTE MISTO DI UMORISMO E DRAMMA CHE LA CARATTERIZZA. IN PIU' E' AMBIENTATO GRAN PARTE IN TOSCANA, IL CHE NON GUASTA! COSI' COME L'AUTRICE E' RIMASTA FOLGORATA DALL'ITALIA DURANTE UN SUO VIAGGIO DI QUALCHE ANNO FA, ANCHE PER I PROTAGONISTI ENTRAMBI CON DIVERSI PROBLEMI PERSONALI, L'ITALIA RAPPRESENTERA' UN'OCCASIONE PER ...TIRARE IL FIATO ( DA QUI IL SENSO DEL TITOLO ORIGINALE INGLESE) E RICOMINCIARE DA CAPO...MAGARI CON UNA VITA PIU' FELICE! 
COME AL SOLITO IL NOSTRO CONSIGLIO E'... NON PERDETELO! PRESTO ANCHE IN CARTACEO.


Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Titolo originale: Breathing Room
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Toscana, Italia
Pubblic. originale: Avon, 2002,pp.400
Pubblic. italiana: Leggereditore , pp.341 ebook :12 novembre 2015 ;
 presto in cartaceo 
Parte di una serie:No
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Si, euro 4,99 


LA TRAMA: Isabel Favor è una donna di successo, considerata in America il guru dell’auto-aiuto. La sua vita è apparentemente perfetta: ha fama, denaro e un fidanzato che, tra una conferenza e un libro, non trova mai il tempo di sposare. Tuttavia, a seguito di una truffa finanziaria ordita ai suoi danni, tutto ciò che ha costruito rischia di crollare miseramente. E mentre la reputazione di Isabel è messa a dura prova dalle accuse pubblicate dai giornali, il fidanzato la lascia per un’altra donna. Lei che ha sempre risolto i problemi degli altri, scopre ora di non avere soluzioni per sé. Così, con l’animo a pezzi, parte per l’Italia alla ricerca di un po’ di serenità. Lorenzo Gage è un celebre attore di Hollywood, in Italia per lavoro. Da qualche tempo avverte una vaga insoddisfazione: fare sempre la parte del ribelle dal fascino maledetto ha i suoi vantaggi, ma ha come la sensazione di aver trascurato troppe cose nella vita. Quando vede Isabel sorseggiare del vino al tavolino di un bar, decide che è il momento di buttarsi in una nuova impresa: conquistare quella donna dall’aria tanto composta. Isabel però ha altro a cui pensare: deve ricostruire la sua vita, e le sembra difficile anche al riparo tra le mura di pietra di un casale toscano... soprattutto se quell’uomo che ha rifiutato non la lascerà in pace!




ECCO COSA HA ISPIRATO ALLA SEP QUESTO LIBRO
Nel suo sito l'autrice spiega perchè Le promesse di una vita è ambientato in Italia, scopriamolo insieme.
“Sai davvero cucinare o è tutta una finta?” chiese Isabel.
“Sono italiano,” rispose Ren. “Certo che so cucinare.”
“Sei solo mezzo italiano,” puntualizzò lei. “L'altra parte di te è una ricca stella del cinema cresciuta negli Stati Uniti e circondata da domestici.”
“ E da una nonna di Lucca senza nipotina a cui tramandare le sue ricette.”
"Tu nonna ti ha insegnato a cucinare?" chiese Isabel sorpresa.

“Voleva tenermi occupato così non mettevo incinta le cameriere." 

“ Non sei così  corrotto come mi vuoi far credere.”

Lui le rivolse un sorriso da far sciogliere. “Piccola, fin ora hai visto solo la mia parte buona. ”
(* nostra traduzione di estratto del libro originale dal sito di SEP.)

Non ho viaggiato in Italia per ispirarmi. Lo so, è stupido. Però per anni avevo sognato di fare un viaggio a piedi attraverso la Toscana e nel settembre del 2000 il mio sogno si è avverato. Per otto giorni, io e mio marito Bill abbiamo camminato attraverso alcuni dei paesaggi più belli del mondo insieme ad altri 


sedici simpatici viaggiatori, due affascinanti guide italiane e gente preziosa che si prendeva cura del trasporto del nostro bagaglio, perchè trascinarmi dietro uno zaino non faceva parte del mio sogno. Abbiamo soggiornato in hotel caratteristici con vista su linde piazzette di paese e in belle ville di campania attorniate da splendidi giardini.
Ogni giorno, camminavamo dieci miglia (16 km circa), attraversavamo ulivi e vigneti, oppure passeggiavamo per sentieri di campagna. A pranzo ci fermavamo in qualche trattoria rustica. Indimenticabile è stato il picnic fatto un pomeriggio presso un'antica casa di campagna tutta in pietra. Di sera, durante le nostre cene super rilassate, bevevamo vini locali e chiacchieravamo degli avvenimenti della giornata.
Fin dall'inizio ho deciso di non scrivere mentre sono in vacanza. Avevo appena finito This Heart of Mine (Il lago dei desideri) e avevo disperatamente bisogno di una pausa. La vacanza mi avrebbe dato ampiamente modo di ricaricare la mia vena creativa. Solo che... ero in Toscana, la terrà che aveva ispirato Leonardo Da Vinci e Michelangelo, Elizabeth Barret e Robert Browning. Ma cosa avevo pensato?
Successe il terzo gorno. Stavamo percorrendo a piedi uno dei pezzi di strada più belli che io abbia mai visto, non molto distante da Volterra. E' stato in quel luogo, con il sole della Toscana che splendeva su di me e il profumo della salvia selvatica nell'aria che mi è venuta in mente l'idea per Breathing Room ( Le promesse di una vita).
Ho capito subito che volevo due personaggi unici e americani  in Italia e verso la fine di una giornata di cammino, avevo più o meno idea di chi fossero. La mia eroina sarebbe stata Iabel Favor, la stella americana dell'aiuto fai da te. La vita di Isabel è perfetta, finchè nel giro di poche settimane l'impero che ha costruito comincia sgretolarsi. Al verde, con il cuore a pezzi  e con l'animo a terra, Isabel parte per l'Italia in cerca di un po' di spazio per riprendere fiato. E... chi farle incontrare, se non Lorenzo Gage, il cattivo preferito di Hollywood? Ren (Lorenzo) è un terribilmente affascinante, la cui carriera è iniziata nel momento in cui il pubblico ha preso gusto ad un eroe negativo con un viso da infarto. Va da sè che le sue intenzioni nei confronti di Isabel non sono onorevoli.
Cosa succede quando una donna che vuole solo il bene del mondo è costretta a stare vicino a un uomo che si guadagna da vivere uccidendo la gente sullo schermo?
Buona lettura a tutte!
Susan Elizabeth Phillips
****
LIBRI DI SUSAN ELIZABETH PHILLIPS IN ITALIANO

LE PROMESSE DI UNA VITA (Breathing Room, 2002) - novembre 2015 - Leggereditore
VOLARE FINO ALLE STELLE (Kiss An Angel, 1996) - luglio 2015 - Leggereditore - vedi qui la ns recensione
ODIO QUINDI AMO (Ain't She Sweet?, 2005) - gennaio 2015 - Leggereditore - vedi qui ns. recensione  

La serie Chicago Stars 
1-IL GIOCO DELLA SEDUZIONE (It Had to Be You,1994) - gennaio 2012 - Leggereditore - Phoebe Somerville e Dan Calebow - vedi qui ns. recensione  
2-HEAVEN TEXAS, UN POSTO NEL TUO CUORE (Heaven, Texas,1995) Luglio 2012- Leggereditore - Gracie Snow e Bobby Tom Denton -  vedi qui ns. recensione -
3-E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO? (Nobody’s Baby But Mine,1997) - febbraio 2013 - Leggereditore - Jane Darlington e Cal Bonner - vedi qui ns. recensione
4-UN PICCOLO SOGNO (Dream a Little Dream, 1998) (fa anche parte della miniserie fratelli Bonner) - agosto 2013 - Leggereditore - Gabe Bonner e Rachel Stone - vedi qui ns. recensione
5-IL LAGO DEI DESIDERI (This Heart of Mine, 2001) -novembre 2013 - Leggereditore - Mollie Somerville e Kevin Tucker - vedi qui ns. recensione
6-LADY CUPIDO (Match Me If You Can , 2005) - aprile, 2014 - Leggereditore -Heath Champion e Annabelle Granger - vedi qui ns. recensione
7-SEDUTTORE DALLA NASCITA (Natural Born Charmer,2007) - agosto 2014 - Leggereditore -Dean Robillard e Blue Bailey- vedi qui ns. recensione

****
L'AUTRICE
Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche USA, conquistando anche quelle di Paesi come la Germania e il Regno Unito. Il segreto del suo successo è sia la capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell'animo femminile, sia quella di dare vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un'autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo, con l'intento di diffondere anche qui la magia delle sue storie frizzanti e romantiche. ( *fonte:sito editore)


VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E VI PIACEREBBE LEGGERLO? L'AVETE GIA' LETTO? PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE. QUALI CARATTERISTICHE NELLA SCRITTURA DI DI SEP VE LA FANNO PREFERIRE AD ALTRE AUTRICI? 

3 commenti:

  1. impossibile rinunciare a questo romanzo, come a nessun'altro di questa autrice.
    ho giò da un po' sul kindle "volare fino alle stelle" e non ho ancora avuto il tempo di dedicarmici, in qualche modo prefreisco prima leggere altre storie, perchè sò già che quello che leggerò dopo mi sembrerà insignificante....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stavolta devo dire che la SEP mi è stata meno intensa, non è riuscita a farmi coinvolgere dalla storia fino quasi al termine del romanzo.
      Mi è quasi piaciuta di più le dinamiche tra la ex di lui e suo marito, con tutti i loro figli al seguito.
      bella l'ambientazione toscana, con una descrizione precisissima dell'ambiente e della vita dei suoi abitanti, mi sembrava di essere lì. surreale la questione della statua, ma l'ho trovata comunque molto originale.
      lo stile è effettivamente indiscutibile, come al solito.

      Elimina
  2. Mi piacciono le storie un po' più forti, tipo quelle della serie '10 piccoli respiri', ma devo ammettere di aver letto qualcuno dei romanzi della serie 'Chicago Stars' e mi sono divertita parecchio! Tanto da segnarmi nella lista dei desideri i titoli mancanti... Questo nuovo uscito mi attrae per il fatto di essere ambientato in Toscana, terra che adoro, per cui credo, trama a parte, che finirà ad aggiungersi ai precedenti.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!