UN CUORE IN STALLO di Missy Siorai -> Recensione

Autrice: Missy Siorai
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: San Diego, California (USA) 
Pubb. Italiana: Missy Siorai,  giugno 2015, pagg. 161
Parte di una serie: 1°  Destini Intrecciati
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in e-book: Solo in ebook  € 1,99 

TRAMA: Due lutti a distanza di pochi giorni gettano Josephine Simmons, giovane marines, nella disperazione. La perdita prematura del padre, Colonnello dell'aeronautica americana e il dolore per la morte di Travis durante una missione in Afghanistan, allontanano la donna dalla realtà, facendole perdere ogni interesse nei confronti della vita. Travis non era solo il suo fidanzato, ma anche il suo migliore amico. La sofferenza per quelle perdite la porta a decidere di congedarsi prematuramente abbandonando la vita militare. Dopo un primo anno di giorni bui Joe riagguanta le redini della propria vita. A ventisette anni riprende gli studi ma il destino le gioca un brutto scherzo. Per conseguire il Master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il Capitano Callhan Meyer e tutta la serenità che credeva di aver ritrovato, scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Callhan e la strana attrazione che li lega si dimostrerà più arduo di quanto pensa. 
Riuscirà Josephine a sconfiggere la paura di amare oppure vi rinuncerà per sempre? 


Josephine, chiamata Joe, ha abbandonato la carriera militare perchè ha perso sia il padre che il suo ragazzo, Travis, ambedue nelle forze armate, nel giro di pochi giorni. Il suo dolore è così profondo 
che per un anno non ha intrattenuto nessun rapporto sociale, fino a quando, per motivi di studio,  conosce il capitano Callhan e la sua vita viene capovolta. I due si sentono attratti, subiscono un  colpo di fulmine senza rendersene conto, ma rifiutano sia quello che provano, sia un rapporto  amichevole. Eppure cominciano a frequentarsi e ad avere una relazione. Ci sono momenti di forte tensione e di apprensione..... ma tutto finisce bene.
La trama è carina, niente di notevole e per quanto riguarda la parte suspense non ho capito bene cosa cercasse il "cattivo della situazione". Anche perchè fino a poche righe prima della scoperta del mistero, questo personaggio non ha approfondito per niente il suo misfatto. Il modo elusivo di esporre e di chiarire questa problematica non mi ha soddisfatto e quindi ha inciso sulla mia valutazione.
Ho trovato in molte occasioni un linguaggio crudo e forte. Non mi sono turbata, ma l'ho notato parecchio. Forse le autrici si sono servite di una certa terminologia visto che i militari, si ritiene, usino parole pesanti, ma in bocca ad una donna, per me, è stato un po' esagerato. Ad esempio, Joe dice: "Ho bisogno di svuotare la mente. Ti prego, scopami".
All'inizio della loro storia, una frase del genere mi è sembrata scurrile e non necessaria. Sicuramente c'è un modo diverso di esprimersi volendo dire la  stessa cosa.
Ho trovato alcuni refusi, ma niente di serio.
Un libro comunque piacevole da leggere, ma se posso permettermi un consiglio a Missy Siorai, direi loro che quando in una vicenda si parla di suspense è bene, anche con poche parole, approfondire il contesto, altrimenti nel lettore restano dubbi e interrogativi.








GUARDA IL BOOK TRALER


SE LEGGENDO QUESTO ROMANZO SENTISSI IL BISOGNO DI UN ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE, ECCO LA PLAYLIST DI
" UN CUORE IN STALLO"

SEE YOU AGAIN - Wiz Khaklif Ft.Charlie Puth
I WON'T LET YOU GO - James Morrison
FOUR FIVE SECONDS- Rihanna McCartney e Kayne West
BAD NEWS-Bastille
FIGHT FOR THIS LOVE-Cheryl Cole
SINCE I DON'T HAVE YOU-Guns n'Roses
FALLEN ANGELS- Aerosmith
THE MAN WHO CAN'T BE MOVED-The Script
PATIENTE-Guns n'Roses
FOREVER- Chris Brown

****
LE AUTRICI
Missy Sìorai è lo pseudonimo di due scrittrici esordienti, Michela Marrucci e Silvia Carbone. Il termine Sìorai in gaelico significa "sempre".
Michela Marrucci, vive in Toscana a Cecina in provincia di Livorno insieme al marito e due figlie. La lettura è da sempre una sua passione e non viaggia mai senza un libro o il suo Kobo nella borsa tanto da definirsi una “lettrice compulsiva”. Scrivere è sempre stato un suo sogno ma per timidezza non si è mai messa alla prova fino ad oggi. Grazie alla partecipazione in un gioco di ruolo e la collaborazione su un blog, ha rotto il ghiaccio e si è decisa a lasciarsi travolgere da questa nuova esperienza supportata dalla sua migliore amica e socia Silvia.
Ama il calcio e il football americano e spera di realizzare uno dei suoi tanti sogni, volando fino a Boston e poi Chicago insieme a Silvia.
Silvia Carbone, vive a Torino con il marito, due figli e tre gatti. Da quando ha sette anni studia  musica e in particolare suona il pianoforte. Ama leggere ogni forma di romanzo ma predilige i romanzi storici. È un appassionata di arti marziali ed è una ex judoka.
Ha incontrato Michela tre anni fa e da quel momento ha avuto una sorella su cui poter contare. Una sorella non di sangue ma per scelta. Scrivere è stato il sogno di Silvia fin dall'età di quattordici anni e l'incontro con Michela è stato propizio. In una notte d'estate hanno deciso quasi per scherzo di iniziare questo lavoro.
VISITA LA LORO PAGINA FACEBOOK: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO ? COSA NE PENSI? CONDIVIDI LA NOSTRA RECENSIONE? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.





Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!