ALTA MAREA A CAPE LOVE di Viviana Giorgi da Mondolibri!

SIAMO FELICI DI ANNUNCIARE CHE QUESTO ROMANZO HA VINTO IL CONCORSO "CHE FISICO!" INDETTO DA MONDOLIBRI E EMMA BOOKS VOLTO ALLA VALORIZZAZIONE DI UN NUOVO ROMANZO FEMMINILE. LA GIURIA HA SCELTO "RITORNO A CAPE LOVE" TRA UN GRUPPO DI LIBRI PUBBLICATI IN FORMATO ELETTRONICO NEL CATALOGO DI EMMA BOOKS, EDITORE DIGITALE SPECIALIZZATO IN NARRATIVA FEMMINILE.

A VIVIANA GIORGI, AUTRICE DEL LIBRO E AMICA DEL NOSTRO BLOG, VANNO TUTTI I NOSTRI COMPLIMENTI E CON L'OCCASIONE RIPUBBLICHIAMO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PER L'EDIZIONE DIGITALE. 

"RITORNO A CAPE LOVE"  SARA' DISPONIBILE IN CARTACEO IN TUTTE LE LIBRERIE MONDOLIBRI, NELLE LIBRERIE MONDADORI CON IL CORNER CLUB E SUI CATALOGHI EUROCLUB E CIRCOLO LETTERARIO.

La premiazione avverrà giovedì 24 settembre nell’ambito del Women’s Fiction Festival di Matera. Viviana Giorgi presenterà il suo romanzo al pubblico a Bari venerdì 25 settembre 2015 ore 17,30 presso la libreria Mondolibri di via Melo, 186/A. Se siete di quelle parti, non mancate! 

****
Viviana Giorgi scrive romance contemporanei in cui sa dosare sapientemente amore, sensualità,vivacità e humour. Siamo sicure che ALTA MAREA A CAPE LOVE rinnoverà il successo dei suoi libri precedenti. 

Abbiamo chiesto a Viviana di essere lei a presentare sul blog il libro...infatti, chi meglio dell'autrice può farlo?


Va bene, vi racconto un po’ il mio nuovo romanzo. E siccome vivo in perenne stato confusionale, ve lo racconterò come in un tema di quinta elementare, così eviterò di dimenticarmi qualcosa. Come la storia, ad esempio. Ma quella… dopo.
Perché il Maine?
Perché adoro gli States, naturalmente, fanno parte della mia cultura. Ma anche perché…
Sono stata nel Maine, d’estate, un po’ di anni fa. E mi ha conquistata. Paesaggio fatto di Oceano e foreste, di villaggi di pescatori, di aragoste squisite, della  Signora in Giallo, e di romantici fari, naturalmente (la mia protagonista vive in un faro). Insomma, il Maine è la location ideale per una storia d’amore come la intendo io. Molte delle
cose che racconto le ho viste davvero, ma il villaggio che ho creato per il romanzo è una mia fantasia, anche se l’ho inventato sulla base di quelli che ho realmente visitato. D’altronde, si chiama Cape Love e mi sembra che questo nome la dica già lunga, no?
I personaggi.
Mi piace ambientare le mie storie all’estero, non per snobismo, ma perché posso lavorare meglio di fantasia. E poi, onestamente, perché mi viene naturale così. Ma la lei, in cui mi identifico, è sempre e sarà sempre italiana. Qui la lei si chiama Gioia e fa l’illustratrice di libri per ragazzi. Ma c’è anche un’altra italiana nel romanzo,
Sean lo immaginiamo così
zia Arianna, che è la ragione per cui Gioia parte per il Maine (zietta sposa un nativo americano con una cerimonia a dir poco…alternativa!)
Il protagonista maschile si chiama invece Sean McCallun, ed è  – il va sans dire – un figo pazzesco. Sono ancora nella fase dei fighi pazzeschi, lo ammetto, e non me ne vergogno. Sean, che è una specie di Mr Amazon (si parla molto di libri e anche di digitale, in questo romanzo), ha un figlio, Jimmy, che avrà il suo bel da fare a mettere insieme il paparino e Gioia. Che Dio lo benedica! Poi c’è anche l’altro, il sindaco del villaggio, Henry il vichingo, figo anche a lui, ma non tanto da far girare la testa a Gioia. E last but not least…ci sono Armageddon e Paraspifferi, una terranova e un bassotto casinisti che adorano le carezze e i croccantini. Per non parlare di Bruce, nel senso di Springsteen, non di Lee, che fa da colonna sonora al romanzo!

LA STORIA
Gioia, milanese, illustratrice di libri per bambini, è invitata nel piccolo villaggio di Cape Love, sulla costa dorata del Maine, dalla folle e adorata zia Arianna, che la vuole come damigella d’onore alle sue (quinte!) nozze. Anche se zia Ari è sinonimo di guai, Gioia accetta senza sapere che, dopo le strampalate nozze della zia, rimarrà  bloccata a Cape Love e dovrà occuparsi dei due cani di zietta (una terranova e un bassotto scatenati), del bookshop di famiglia e del piccolo Jimmy, il figlio del suo nuovo vicino di casa, Sean, uno che farebbe girare la testa anche a una santa. Peccato che Sean abbia già una fidanzata, Grace, tanto bella e famosa quanto detestabile. Se solo zia Ari fosse così gentile da tornarsene a casa sua (che, per la cronaca, è uno stupendo faro sulla scogliera), Gioia potrebbe ripartire per Milano e dimenticare una volta per tutte la notte bollente trascorsa insieme a Sean. O no?

Una commedia romantica.
Il terranova di zia Ari
Chissà se mai riuscirò a scrivere qualcosa di drammatico! Non che le cose serie o drammatiche non si possano dire anche facendo sorridere, come sostengo io, ma certo è che io sono di parte. Comunque, anche questo romanzo, come i miei lavori precedenti (Bang bang tutta colpa di un gatto rosso, Un cuore nella bufera, Amore Orgoglio e Pregiudizio) è una commedia romantica che ha la sola ambizione di farvi sorridere e sognare. Oh, attente che ci sono andata giù anche un po’ pesante in camera da letto (ok, in confronto a quel che si legge di questi tempi vi sembrerà all’acqua di rose, ma non lo è). Quindi spero che abbiate già l’età.

Un grazie e un grande bacio a tutte. Spero proprio che, se leggerete Alta Marea a Cape Love, vi divertirete. Se sarà così, fatemelo sapere (magari sulla mia pagina FB:  https://www.facebook.com/georgette.grig), perché per un’autrice come me sapere di avere strappato anche solo un sorriso di più è una soddisfazione grandissima.
Con tanto affetto
Viviana

****
Questo libro è disponibile in tutte le librerie Mondolibri/Euroclub e sul sito www.mondolibri.it 

Se volete leggerlo in formato digitale nell'edizione Emma Books lo potete trovare qui:


E se dopo averlo letto vi dispiace lasciare Cape Love... Viviana Giorgi vi regala il racconto in ebook  Ritorno a Cape Love, scaricabile gratis da qui:



 ALTRI ROMANZI CONTEMPORANEI DI VIVIANA GIORGI

Bang Bang Tutta colpa di un gatto rosso (EmmaBooks,2012) 
Sì, è stata tutta colpa di un gatto rosso. Il mio. La bestia scappa dalla finestra a mezzanotte, e io mi butto in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate, e incontro... l’ uomo dei miei sogni, una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante BMW.
In altre parole, il mio nuovo vicino di casa. Lui mi fissa perplesso e incuriosito e il colpo mi arriva subito, preciso, bang bang, dritto al cuore, come nella vecchia canzone dell’Equipe ‘84. 
Nick, si chiama Nick.Io Nora. Non può essere un caso, mi dico, e mi butto in questa storia, a testa bassa, senza sospettare in che pasticci mi ficcherò....


Un cuore nella bufera ( EmmaBooks, 2012)

Cranford, Alaska. Vigilia di Natale. Lucy si trova bloccata in uno sperduto paesino di 647 abitanti, lontana dal mondo e dalla civiltà. Il suo volo è stato cancellato causa neve e il burbero scrittore che deve intervistare non si fa trovare. Ma quando Lucy, per caso, scopre che Kyle Hartson, Mr Bestseller, è in città, prende una decisione: cascasse il mondo, farà quell’intervista, anche a costo di… innamorarsi! Dopo Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso, ecco il nuovo, romanticissimo racconto di Natale di Viviana Giorgi: lasciate che vi scaldi l’anima e il cuore, come un morbido e confortevole quilt.
Lo trovi QUI:Un cuore nella bufera


È possibile che la vita viri dal grigio al rosso, passando per il rosa, nell’attimo di un respiro? A sentire Piera Aldobrandi, insegnante di inglese single, salutista e aspirante fotografa, la risposta è sì. Perché, quando incontra il cinico Jean, uno che segue le regole della statistica anche con le donne, l’amore esplode dentro di lei con il calore di una ballata irlandese, finendo per colpire, oltre la sua vita, anche il suo guardaroba che da grigio diventa rosso fuoco. Tutto inizia nel borgo milanese di Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso, ma poi la storia si sposta in un’Irlanda che più romantica di così non si può, punteggiata da un coro di personaggi divertenti e improbabili e dalle canzoni eterne dei Beatles. Il gatto rosso? C’è anche lui, e se la ride sotto i baffi.


****
L'AUTRICE

Viviana Giorgi (aka Georgette Grig, lo pseudonimo con cui scrive romanzi storici) vive a Milano, dove lavora come giornalista freelance da molti anni, soprattutto nel campo dello spettacolo. Da qualche anno si è imbattuta nel romance ed è stato amore a prima vista. Dalla lettura alla scrittura il passo è stato molto breve, forse troppo. Bang Bang, Tutta colpa di un gatto rosso è il suo primo romanzo contemporaneo, dove si parla molto di romance e si vive come in un romance, ma in chiave decisamente ironica. La sua seconda opera, invece, è Un cuore nella bufera, un romanticissimo racconto natalizio all’insegna dell’amore, ma anche della passione. L’ultima sua fatica è Alta marea a Cape Love.

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? SIETE CONTENET CHE SIA FINALMENTE DISPONIBILE IN CARTACEO? CONOSCETE I ROMANZI DI VIVIANA GIORGI? VI PAICEREBBE POTERNE LEGGERE ALTRI SUOI IN CARTACEO?


82 commenti:

  1. non ho ancora letto niente di questa autrice, ma mi piacciono i libri che fanno ridere quindi mi piacerebbe vincerlo :-) ho condiviso su facebook ;) Jessica

    RispondiElimina
  2. Eccomi pronta al commento nella speranza di vincere!!!! In bocca al lupo Viviana!

    RispondiElimina
  3. Io ho letto bang bang tutta colpa del gatto rosso e mi è piaciuto moltissimo!!!! Spero di vincere Bravissima Viviana

    RispondiElimina
  4. wow, bellissimo, sembra molto accattivante. Sono curiosissima di leggerlo.
    Speriamo di essere fortunata.
    Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Nel caso lo leggessi, fammi sapere se ti è piaciuto. Grazie per aver partecipato.

      Elimina
  5. Mi piace la trama, le storie romantiche e divertenti sono le mie preferite!
    Ho letto due dei tre romanzi precedenti di Viviana e il suo modo di scrivere è sempre accattivante!
    In bocca al lupo a lei e... a me per la copia omaggio! La speranza è l'ultima a morire! ;-)
    Cassie

    RispondiElimina
  6. Viviana Giorgi è bravissima!
    Ho adorato i libri precedenti, non vedo l'ora di leggere anche Alta marea a Cape Love !!!

    RispondiElimina
  7. A me i romanzi di Viviana piacciono molto perché ha una vena umoristica che non posso non apprezzare. E poi, se si parla di fighi pazzeschi e notti bollenti, come si fa a dire di no? ;-) Ne approfitto per farle un grosso in bocca al lupo per questa nuova uscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura. Un bocca al lupo a te per il tuo prossimo romanzo. Baci!

      Elimina
  8. Io ho letto tutti i libri di Viviana, lei è stata la mia forza in un momento particolare della vita. Ha una bravura unica nel raccontare le sue storie. mi sembrava di guardare un film piuttosto che leggere un libro. Io mi sono sempre sentita parte della storia, la protagonista.
    Grazie per l'opportunità e un grosso in bocca al lupo a Viviana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna. Oddio, maa davvero? Sono felice se ti ho aiutato almeno un pochino. Un abbraccio grande.

      Elimina
  9. Anch'io ho letto tutti i suoi romanzi e anche quest'ultimo dev'essere DA SBALLO!
    ps:LovoglioLovoglioLovoglioLovoglioLovoglio!
    RomiGrì

    RispondiElimina
  10. Mi sono piaciuti molto i romanzi precedenti! Speriamo di averlo :D
    Miriam

    RispondiElimina
  11. Mi unisco anche io al parere degli altri sul fatto che i romanzi precedenti erano stupendi!!Speriamo di averlooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Oana, spero di non deluderti con questo nuovo romanzo.

      Elimina
  12. Wow che bello, un nuovo libro di Viviana! Io ho letto il primo, Bang Bang..., e l'avevo trovato molto divertente. Credo che anche questo sarà una bella conferma.
    Da amante dei cani ti dico grazie per aver inserito anche i due cagnolotti (ma che nomi originali gli hai dato!)

    RispondiElimina
  13. Ci provo anch'io!
    Ho già letto qualcosa di qst autrice, mi piace il suo modo di scrivere, quindi perchè nn tentare la sorte?
    Ciaooo, Silvia

    RispondiElimina
  14. Io non la conosco ancora come autrice e mi piacerebbe cominciare vincendo questo romanzo. Buona fortuna!
    MoonNightish (Luigina)

    RispondiElimina
  15. Grazie ragazze, mi avete commossa!
    Auguro a tutte buona fortuna con il give away e, comunque vada, spero di non deludere né le nuove, né le 'vecchie' lettrici.
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  16. Adorooooooooooo questa scrittrice e li ho tutti...

    RispondiElimina
  17. Dopo aver finito la sessione estiva all'università cercavo proprio qualcosa da leggere, ma niente mi ispirava molto fino a quando non mi sono imbattuta in questo post. Ho trovato il Sacro Graal!
    Non avevo mai letto nulla di questa autrice (grave errore) ma appena andrò in libreria saranno tutti miei! Non vedo l'ora!
    Le trame dei suoi libri mi ispirano molto ed in particolare "alta marea a Cape Love" e "Bang bang tutta colpa di un gatto rosso"; adoro il connubio con gli animali *.* Un saluto a tutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero che le mie storie ti divertano. Ma sono solo in digitale. Spero non sia un problema per te, Marty. Ciao!

      Elimina
  18. Non conosco l'autrice ma questo romanzo mi attira molto. Inoltre amo il Maine dove ho trascorso una indimenticabile estate di tanti anni fa.
    Sarei ovviamente felicissima di aggiudicarmi questo giveaway!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben tornata in Maine, Micaela. Anch'io l'ho adorato. CIao!

      Elimina
  19. ci provo e incrocio le dita *-*
    deve essere davvero carino questo libro!

    RispondiElimina
  20. Brava Viv! Continua a scrivere commedie romantiche! Il tuo stile, brillante, è perfetto per questo tipo di racconti. E io ti leggo sempre con piacere...

    UN abbraccio
    Libera

    RispondiElimina
  21. Non ho ancora letto niente di questa autrice perché, se non sbaglio, i suoi libri sono disponibili solo in e-book ed io ho appena acquistato il mio primo e-reader.
    Comunque le trame mi ispirano e conto di rifarmi al più presto con i vecchi, sperando di vincere questo!
    Un saluto a tutte.
    Fio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fio! Sarebbe un onore inaugurare il tuo e-reader. Benvenuta nel digitale!

      Elimina
  22. Ciao, partecipo volentieri!! Della stessa autrice ho già puntato "Amore Orgoglio e Pregiudizio", sono troppo appassionata di Jane Austen e dei suoi personaggi per perderlo. Sarei molto contento di leggere questo libro, sembra molto interessante!!!
    Grazie per l'opportunità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un umile omaggio alla Austen, nulla di più.

      Grazie per aver partecipato, Ciao!

      Elimina
  23. Se mi interessa provare a vincere un romanzo di Viviana? Of course?
    In bocca al lupo per questa nuova avventura Viv!

    RispondiElimina
  24. di Viviana ho già letto BANG BANG e CUORE NELLA BUFERA e mi sono piaciuti molto!!
    il Maine poi mi attira particolarmente, anzi lo adoro....nel 2002 ho fatto uno stage alla US MAINE UNIVERSITY e mi sono innamorata di questa regione....mi e' rimasta nel cuore!!!
    leggero' il libro sicuramente

    Silvia.M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella esperienza devei aver fatto Silvia. Ti invidio! Ciao e grazie.

      Elimina
  25. Sono letteralmente impazzita per BANG BANG, e penso che anche questo nuovo romanzo di Viviana Giorgi farà breccia nella mia corazza. Grazie per l'occasione!

    RispondiElimina
  26. Ho adorato Bang Bang, ho apprezzato molto Un cuore nella bufera, forse un po' meno il racconto contenuto nell'antologia Amore orgoglio e pregiudizio, a mio parere un po' frettoloso e, se posso permettermi, un po' meno sentito.
    Ma ormai ho inserito a pieno titolo quest'autrice nella ristretta lista delle mie preferite, quindi questo lo leggerò prestissimo. Incrocio le dita, ma comunque lo acquisterò un istante dopo che scoprirò di non aver vinto. Grazie per la possibilità e in bocca al lupo!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, sono onorata di essere una delle tue autrici preferite. Davvero? Oddio. Grazie ancora, un abbraccio..

      Elimina
  27. Non ho ancora letto niente di questa autrice....la storia mi intriga, se poi è divertente, tanto meglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso, fammi sapere Lililia! Grazie per aver partecipato!

      Elimina
  28. Grazie!!!!
    Con i vostri commenti mi avete lusingata e commossa.
    Un abbraccio grande a tutte!
    Viviana

    RispondiElimina
  29. Ho adorato Un cuore nella bufera e quindi incrocio le dita per vincere questo nuovo romanzo!

    RispondiElimina
  30. Chiara/ Nocciolina23/07/13, 00:16

    Ho già vinto e letto "un cuore nella bufera" e non so se la fortuna mi bacerà ancora, ma io ci provo!
    Condivido su Facebook "Chiara Dis"
    Ciao a tutte!

    RispondiElimina
  31. Mi piacerebbe molto leggerlo! non ho mai letto romanzi della Giorgi.. :)

    RispondiElimina
  32. Non ho ancora letto niente di questa nostra autrice a parte il racconto natalizio che mi è piaciuto molto e mi piacerebbe leggerlo questo racconto =)
    Buona giornata a tutte
    Carmen

    RispondiElimina
  33. Mi sono piaciuti sia Bang Bang che Un cuore nella bufera, penso mi leggerò anche questa nuova prova di Viviana!
    Intanto proviamo a partecipare all'estrazione.
    ho condiviso sul mio profilo Facebook: http://www.facebook.com/martina.govoninix

    RispondiElimina
  34. Grazie care bibliotecarie romantiche per questo bellissimo post.
    Sono già passati due anni da quando presentai il mio romanzo qui su BR, mi sembra ieri.
    Un abbraccio a tutte
    Viviana

    RispondiElimina
  35. complimenti! alta marea a cape love l'ho nella mia wishing list, da quando ho letto "e se invece fosse amore" che mi era proprio piaciuto molto. appena riesco vedo di portarmi in pari perchè lo stile e soprattutto l'ironia li ho apprezzati molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento Isabella! Se leggi qualche mio romanzo, fammelo sapere (nel bene e nel male :) ).
      Mi trovi sempre su FB, non so se siamo già amiche...
      Ciao, un caro saluto
      Viviana
      Viviana

      Elimina
    2. Ho firmato ben due volte, nel caso non fosse chiaro...

      Elimina
    3. meglio due firme che nessuna!!! senz'altro commenterò su LMBR i prossimi tuoi libri che leggerò (abbi pazienza, la mia wishing list invece che ridursi si allunga sempre più!!!). Sono anche io su FB ma da quando circa un anno e mezzo ho iniziato a leggere di nuovo (dopo 20 anni buoni di "pausa") non entro nemmeno più. ormai il mio profilo lo usa solo mio marito per via dei giochi che fa. quindi ci sentiremo solo su LMBR.... grazie a te per avermi dedicato qualche minuto,...

      Elimina
    4. Grazie Isabella!
      È stato un piacere conoscerti. :)
      (se ritorni su FB e defenestri il marito, io ci sono!)
      Ciao!

      Elimina
  36. Non potevo mancare, ho cinque minuti di connessione al giorno, li sfrutto al meglio. Che c'è di meglio di un bel tomo firmato da Viviana Giorgi?

    RispondiElimina
  37. VeloNero, sei sempre gentilissima (e continuo a invidiarti la tua splendida cover di Un lungo fatale addio!).
    Un abbraccio
    Viviana

    RispondiElimina
  38. complimenti Viviana sei fortissima e sono felicissima per te è una grande soddisfazione entrare nel catalogo mondolibri.
    condiviso su fb google+ e twitter @streghetta6831

    RispondiElimina
  39. Abbraccioni Viv! Sei fortissima! <3

    RispondiElimina
  40. Sono contenta per Viviana!
    Questo suo libro, che ho già letto in digitale, è il secondo tra i suoi nella mia classifica (il primo resta, ancora ineguagliato, la novella Un cuore nella bufera).
    Di questo Cape Love mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione (Maine forever, anch'io l'ho amato molto), e soprattutto la caratterizzazione del personaggio maschile, adorabile nel suo essere padre a tutto tondo, vero e reale. Bello, consigliatissimo. E molto bella anche la copertina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva, sono felice che ti sia piaciuto. Mi sa che a Cape Love prima o poi ci ritorno! ;)
      Baci!

      Elimina
  41. Un successo meritatissimo !!! ;-D

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!