TROVANDO TE di Jennifer Probst (Corbaccio) -> Recensione

Autrice: Jennifer Probst 
Titolo originale: Searching for Beautiful
Traduttrice: E. De medio
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Gallery Books, maggio 2015, pp.497
Pubblic. italiana: Corbaccio, 16 luglio 2015, pp.432 
 Parte di una serie: 3° serie Cuori Solitari (Searching for), euro 14,90
Livello sensualità: Alta
Disponibile in ebook? Si , euro 9,99


TRAMAGenevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni.
D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita… almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa a gambe all’aria sul retro della chiesa non si pone troppe domande. La aiuta a rialzarsi e la porta via con sé, determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve superano ben presto i confini della profonda amicizia che li lega da anni, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento.


Negli ultimi anni Jennifer Probst è diventata ufficialmente una delle mie autrici preferite. Tutti i suoi romanzi riescono sempre a lasciarmi delle emozioni fortissime, mi aprono il cuore all'amore, all'amicizia e alla genuinità. La storia su Wolfe l'ho bramata dal primo istante in cui questo fascinoso giovane uomo ha fatto la sua apparizione, vale a dire durante la serie "dei contratti"; si era capito che c'era dell'ottimo potenziale e la magnifica Probst è riuscita a svilupparlo tutto. La narrazione si apre in modo davvero divertente: assistiamo alla fuga dall'altare di una sposa indecisa, Genevieve, infatti, non è più così convinta di sposare il suo fidanzato David, e così si precipita fuori dalla chiesa cadendo letteralmente fra le braccia di Wolfe, il suo migliore amico. Wolfe e Gen si conoscono da anni e, anche se la loro amicizia ha subito un'incrinatura a causa degli impegni lavorativi e sentimentali di Gen, il loro legame è fortissimo e profondo, al punto che l'uomo si offre di portarla in un posto sicuro dove la giovane possa riprendersi da trambusto che sta per scatenarsi intorno a sè. Nel tempo che trascorrono insieme entrambi capiscono di sentirsi irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra, ma la loro amicizia è troppo importante per rovinare tutto con il sesso....ma la carne è debole e il cuore palpita e, tra baci infuocati sguardi bramosi e sfioramenti roventi, esploderà la passione. Una passione fatta di sensualità raccontata in perfetto stile Probst: elegante, eccitante e senza volgarità. I dialoghi poi sono assolutamente perfetti e mi sono ritrovata spesso a tornare indietro per rileggere una battuta ad effetto. I due giovani dovranno affrontare le loro paure e il loro passato per abbandonarsi finalmente alla felicità, anche perchè in agguato c'è ancora David, un abile e folle manipolatore che non si rassegna all'idea di aver perso la donna
che stava cercando di trasformare in un oggetto senza sentimenti. E poi l'ostacolo più grande è proprio il passato di Wolfe, un passato tremendo che non riesce a raccontare a nessuno e i cui ricordi  sfoga con la boxe e la palestra. Wolfe è un sopravvissuto, un uomo che grazie alle sue brillanti capacità e ad una famiglia che lo ha accolto ancora adolescente è riuscito a riscattarsi e a diventare un uomo integro che ama la vita, le donne e il suo lavoro. Grazie all'amore incondizionato di Gen e all’incoraggiamento della sua affettuosa famiglia, capirà che quando una donna ti ama non vede il tuo passato ma solo il tuo futuro.
La Probst è riuscita nuovamente a sorprendermi e ad emozionarmi, niente è più dolce di un uomo provato dalla vita che scopre il vero amore e si abbandona all’idea che i sentimenti non si scelgono ma si provano.
Il prossimo romanzo riguarderà l'amica di Gen e l'intrigante poliziotto attaccabrighe, e dato che i due hanno già fatto scintille mi aspetto una nuova grande storia d'amore.
Romanzo da brividi, consigliato a chi ama i cattivi ragazzi innamorati!









GUARDA IL BOOKTRAILER



DA LEGGERE DI JENNIFER PROBST IN ITALIANO
Serie Cuori Solitari (Searching for...)
1. Searching for Someday (2013) -ed.italiana: CERCANDO TE, Corbaccio, ottobre 2014  -LEGGI QUI la ns recensione
2. Searching for Perfect (2014) - ed.italiana: SOGNANDO TE, Corbaccio, febbraio 2015  - LEGGI QUI la ns recensione
3. Searching for Beautiful (2015) - ed.italiana: TROVANDO TE, Corbaccio, luglio 2015  
4. Searching for Always ( 2015) - prossimamente in italiano
5. Searching for You ( 2015)prossimamente in italiano

Serie Marriage to a Millionaire
1. The Marriage Bargain(2012) - ed.italiana: CONTRATTO INDECENTE, Corbaccio, ottobre 2012 - Alexa McKenzie e Nicholas Ryan - Leggi QUI nostra recensione
2. The Marriage Trap (2012) - ed.italiana: CONTRATTO FATALE, Corbaccio, marzo 2013 -  Maggie Ryan e Michael Conte - Leggi QUI nostra recensione
3. The Marriage Mistake (2012)- ed.italiana: CONTRATTO DI PASSIONE, Corbaccio  ottobre 2013 - Carina Conte e Max Gray - Leggi QUI nostra recensione
4. The Marriage Merger ( 2013)ed.italiana: CONTRATTO FINALE, Corbaccio  ottobre 2013 -  Giulia Conte e Sawyer Wells - Leggi QUI nostra recensione
Altri romanzi
All the Way (2013)- ed.italiana: VENDETTA PICCANTE, Corbaccio, giugno 2014 LEGGI QUI la nostra recensione.

****
L'AUTRICE
Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice americana di romanzi erotici, fra cui «The Tantric Principles», «Sex Lies and Contracts» e «Secrets». Ma è con la serie iniziata con «Contratto indecente» che ha raggiunto il successo: negli Stati Uniti, «Contratto indecente» è uscito prima in ebook, proprio come «Cinquanta sfumature di grigio», ottenendo uno straordinario successo – 500.000 copie vendute in 5 mesi – risultato che ha convinto la prestigiosa Simon & Schuster ad acquisire i diritti dell’edizione a stampa della serie che comprende oltre a «Contratto indecente», «Contratto fatale», «Contratto di passione» e «Contratto finale». Oltre a questa serie, Corbaccio ha pubblicato anche «Vendetta piccante», «Fire» e «Cercando te», il primo volume della nuova serie di cui «Sognando te» è il secondo libro, e un'appendice alla serie dei contratti «Il libro degli incantesimi», disponibile solo in ebook. Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli.
VISITA IL SUO SITO: http://www.jenniferprobst.com/

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? FACCI SAPERE COSA NE PENSI. QUAL E' IL TUO ROMANZO PREFERITO DI JENNIFER PROBST? 


6 commenti:

  1. Che vogliaaaaaaaa!
    Grazie per la recensione ...così fresca che attendo di tuffarmi in questa splendida storia . Ma perché i suoi romanzi costano così tanto ??
    Summer.

    RispondiElimina
  2. bellissima recensione Rita, aggiungo subito alla mia lunga lista, che comprende già altri romanzi di questa autrice di cui non ho ancora letto nulla... spero di rifarmi presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel frattempo ho recuperato molto di questa autrice,
      leggendo tutti i romanzi precedenti a questa serie.
      concordo a pieno con il giudizio di questa recensione,
      anche se non amo per nulla i flash back, perchè sono sempre molto drammatici e mi mettono sempre molta tristezza. Wolf è proprio un combattente e Gen una guerriera in grado di prendere in mano la sua vita per evitare un grosso errore come quello di sposarsi ad una persona infida come era il suo fidanzato. la base dell'amore è sempre l'amicizia ed era ovvio che i due fossero anime gemelle!

      Elimina
  3. Adele Vieri Castellano20/07/15, 10:49

    Bella recensione Rita! Non ho mai letto nulla della Probst, cercherò di rimediare, grazie!

    RispondiElimina
  4. Felicissima di questa recensione ! Gli altri libri della Probst mi sono piaciuti molto così non vedo l'ora di finire la (deludente) lettura di questi giorni per tuffarmi in un libro che ispira il meglio !!!
    Grazie....
    Samantha

    RispondiElimina
  5. Manca "fire" un paranormal molto carino di questa autrice!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!