Anteprima: ASPETTANDO TE di Kristan Higgins (Harlequin Mondadori) ->Recensione

Autrice: Kristan Higgins
Titolo originale: Waiting On You
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: America, oggi
Pubblicazione italiana: Harlequin Mondadori, 16 giugno 2015, pp. , €12,90
Parte di una serie: 3° serie Blue Heron
Livello sensualità: MEDIO/BASSO
Disponibile in ebook? Sì

TRAMA: Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore. Esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.
Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?


** Letto in lingua originale 
Faccio una piccola premessa, per spiegare innanzitutto il mio voto e dire che non ho definito "indimenticabile" questo nuovo lavoro di Kristan Higgins pubblicato in italiano solo ed esclusivamente perché finora il mio libro preferito di quest'autrice rimane un altro: "Somebody to love", non ancora tradotto, che secondo me rimane insuperabile tra i suoi, veramente indimenticabile soprattutto per il suo protagonista maschile. Però non posso che dare cinque cuori pieni a questo "Aspettando te", terzo volume della serie Blue Heron (che si può comunque, più dei primi due, leggere indipendentemente dagli altri).
Kristan Higgins è senza alcun dubbio una delle mie scrittrici preferite, i cui lavori compro a scatola chiusa e non manco mai di apprezzare tantissimo. E "Aspettando te" non fa eccezione: di questo libro mi piace davvero tutto. Adoro l'ambientazione, una piccola cittadina della provincia americana, inventata e nonostante questo del tutto realistica, rassicurante e familiare. Ma la gioia e il dolore, le vicissitudini della vita, i problemi, dai più piccoli a quelli più seri, sono ovunque, e quindi anche qui, in questa oasi felice, i personaggi devono affrontare gli alti e bassi della vita, in un intreccio di storie e caratteri che la Higgins riesce a rendere in modo, a mio parere, magistrale.
I due personaggi principali di "Aspettando te", Colleen e Lucas, sono perfettamente delineati, sono tridimensionali, con i loro pregi e difetti che li rendono persone vere. Niente wonderwoman o maschi alfa, qui. Solo due persone, reali, che per gran parte del libro sono lontani l'uno dall'altra, ma per i quali non si può fare a meno di fare il tifo. La loro storia d'amore nasce quando i due erano solo dei ragazzini ma poi, forse perché non era il momento giusto, forse per un equivoco, perché non sono riusciti a perdonarsi, ad aspettarsi, o forse perché, semplicemente, così è la vita, si sono persi. Ma, come diceva una canzone, "certi amori non finiscono... fanno dei giri immensi e poi ritornano": Colleen e Lucas, imprevedibilmente, avranno una seconda chance per essere felici, anche se non saranno tutte rose e fiori nemmeno ora. Eppure, per loro il lieto fine è scontato, perché, come in fondo al cuore hanno sempre saputo, sono destinati l'uno all'altra: 
Quello era amore. Quello era ciò che le era mancato tutte le altre volte, quando aveva cercato quello che avevano lei e Lucas. Nessuna meraviglia che niente avesse funzionato. Nessun altro era lui.

Come sempre nei romanzi della Higgins, le vicende dei personaggi secondari non fanno semplicemente da cornice e sfondo alla storia principale, ma appassionano ed entusiasmano mentre la loro storia si dipana e si intreccia a quella dei protagonisti. In questo libro, ad esempio, mi è piaciuto molto leggere dei genitori di Colleen, dei loro errori, delle loro umane debolezze, e del problematico rapporto con la figlia.
I dialoghi sono veloci, frizzanti, intensi: lacrime e risate si alternano, i momenti di commozione si affiancano a quelli divertenti, insomma in questo bel romanzo di Kristan Higgins c'è la vita, come può capitare ad ognuno di noi.
Assolutamente consigliato se amate le storie d'amore moderne, ben raccontate, con una trama articolata e ben costruita, con personaggi tridimensionali e talmente realistici da avere l'impressione, alla fine del libro, di conoscerli veramente.






LEGGI QUI UN ESTRATTO DEL PRIMO CAPITOLO DEL ROMANZO.





LA SERIE BLUE HERON
1. The Best Man (2013)- Ed . italiana: SE TORNO, TI SPOSO, Harlequin Mondadori, collana HM, giugno 2014 - Faith Holland e Levi Cooper 
2. The Perfect Match (2013) - 
Ed . italiana: LO VOGLIO! Harlequin Mondadori, collana HM, ottobre 2014 -Honor Holland e Tom Barlow -Leggi QUI la ns recensione
3. Waiting On You (2014) - 
Ed . italiana: ASPETTANDO TE, Harlequin Mondadori, collana HM, giugno 2015 - Colleen O'Rourke e Lucas Campbell
4. In Your Dreams (2014) -  Ed . italiana: NEI TUOI SOGNI, Harlequin Mondadori, collana HM, novembre 2015 - Jack Holland e Emmaline Neal
5. Anything for You (2015) - Connor O'Rourke e Jessica Dunn


****

Kristan Higgins è un'autrice americana ai vertici delle classifiche di Usa Today e del New York Times, ha venduto 2 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo segreto? Lo stile unico, romantico e divertente, che rende ogni suo romanzo una commedia brillante dal sapore cinematografico, frizzante e spiritoso.Proprio per questo è stata definita dal pubblico italiano l'alternativa ideale a Sophie Kinsella e le recensioni dei suoi romanzi spopolano nella Rete.Ha un debole per gli animali domestici, in particolare i cani, che sono diventati una caratteristica distintiva dei suoi romanzi: in ognuno, infatti, c’è spazio per un simpatico amico a quattro zampe.Harlequin Mondadori ha già pubblicato: Troppo bello per essere vero, Un regalo per Miss Grey, Finché non sei arrivato tu..., Se torno, ti sposo e Lo Voglio!.
VISITA IL SUO SITO:


NON PERDETE DOMANI
L'INTERVISTA DI 
EVA PALUMBO 
A KRISTAN HIGGINS! 
**VI ASPETTIAMO!**


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI QUESTA AUTRICE? QUAL E' IL TUO PREFERITO FRA I SUOI LIBRI?


3 commenti:

  1. proprio il mio genere..... di questa autrice ancora non ho letto nulla, ma Eva solitamente è molto sulla mia lunghezza d'onda per quanto riguarda le sensazioni che un romanzo trasmettem quindi mi fido e provvederò al più presto a recuperare! aggiungo subito all'elenco....

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto nulla della Higgins nemmeno io, ma ormai siete in tante a dirmelo, devo proprio decidermi a cercare "The best man"
    Domanda, meglio in italiano o in inglese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, non so rispondere alla tua domanda. Ho letto tutti i libri della Higgins, però solo in una lingua: in italiano se tradotti, in lingua ovviamente se inediti in Italia. Questo "Aspettando te" sarà il primo per cui avrò la doppia versione, avendolo letto in lingua originale e avendolo già comprato in italiano, e già cominciato...

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!