UN'INCANTEVOLE TENTAZIONE di Natasha Boyd (Giunti) -> Recensione

Autrice: Natasha Boyd 
Titolo originale: Eversea
Traduttore: Chiara Baffa
Genere: New adult/ Contemporary romance
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale:  Natasha Boyd, 2013

Pubblic. italiana: Giunti , 13 maggio 2015 pp. 336, €12
Parte di una serie: 1° serie Eversea
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook: Sì, € 8,99


TRAMA: È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa ca­lato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo. Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Due occhi verdi come il mare, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove? Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei. Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello? Un romanzo che si divora, irresistibile come i suoi protagonisti, una storia d’amore sensuale e pericolosa come solo le vere storie d’amore possono essere.



“Un’ incantevole tentazione” di Natasha Boyd è un romanzo senza troppe pretese, che parte lentamente ma che alla fine ti cattura grazie alla sua frugalità. La narrazione è abbastanza fluida, anche se avrei preferito che l’autrice fosse meno descrittiva permettendo ai personaggi di interagire di più, cosa che comunque avviene dopo la prima metà dove fra l’attore di successo bello e irraggiungibile (forse) Jack Eversea e la cameriera di belle speranze Keri Ann scoppia travolgente la passione. Ma andiamo per gradi, perché questo è un romanzo suadente, prima bisogna entrare in empatia con i protagonisti e nel mio caso non è stato un processo immediato. 

Kari Ann è una ventiduenne un po’ ingenua con la testa sulle spalle che lavora come cameriera di una piccola locanda in una remota cittadina americana dove gli abitanti si conoscono quasi tutti e dove è assolutamente improbabile che la il successo si affacci all’orizzonte. Ma ops, siamo un romance quindi tutto è possibile, anche che l’aitante Jack Eversea scelga proprio l’anonima città per scappare da una delusione amorosa procurata da una collega / compagna fedifraga. I due giovani legano immediatamente ma la differenza di vita e di aspirazioni sono palesi fra i due, che quindi inizialmente decidono di mantenere la loro relazione ad un livello puramente platonico. Ma a poco a poco, condividendo esperienze, chiacchiere e sogni sotto i romantici portici la passione fa lo sgambetto ed entrambi precipitano in un vortice inaspettato di sensualità e desiderio. L’autrice ha uno stile estremamente delicato, non ti fa venire le farfalle nello stomaco come  riescono altre scrittrici ma ugualmente ti impedisce di mettere giù il libro, tanto è forte la curiosità di scoprire se fra il bel attore hollywoodiano e la graziosa cameriera la relazione possa decollare. I momenti di sensualità sono descritti molto bene e con classe, niente di volgare ma una descrizione esplicita di come i due si abbandonano al piacere permettendo ai loro cuori di legarsi inesorabilmente. Questo libro fa parte di una duologia, quindi sto fremendo per scoprire come si evolveranno le cose che purtroppo si interrompono proprio nel momento cruciale. Anche se non mi preoccupa il finale, perchè l’happy end è naturalmente assicurato, trattandosi di un romance puro e semplice. Vi consiglio questo romanzo se siete alla ricerca di una storia leggera e rassicurante, dove tutto è quasi fiabesco e molto romantico. Consigliato! 











NELLA  SERIE EVERSEA
1. Eversea (2013) - Ed. italiana: UN'INCANTEVOLE SENSAZIONE , ed. Giunti, maggio 2015
2. Forever, Jack (2013) - di prossima pubblicazione
Mistletoe & Hollywood (2014) (con Kate Roth) - novella

GUARDA IL BOOKTRAILER




L'AUTRICE

Natasha Boyd è laureata in psicologia, ha lavorato nel campo del marketing e vive nella Carolina del Sud con il marito e i figli.Un'incantevole tentazione, il suo romanzo autopubblicato online, ha scatenato uno straordinario passaparola conquistando oltre 100.000 lettori e aggiudicandosi il Digital Book Award for Adult Fiction 2014. 
Un successo che ha attirato l'attenzione di importanti editori internazionali, che hanno deciso di pubblicare il libro in edizione cartacea. Giunti ha acquisito anche i diritti del sequel Forever Jack, accolto con altrettanto entusiamo dai lettori americani.

VISITA IL SUO SITO: http://www.natashaboyd.com/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE!


8 commenti:

  1. caspita, lo stavo già mettendo in elenco, quando Rita scrive che non è autoconclusivo.... quindi per me è uno scarto a priori, per il momento,
    cioè fino a che non sarà uscito anche il seguito.... proprio non sopporto i "non finali"
    a meno di non aver già disponibile pure il seguito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi vedo solo ora che il seguito è solo una novella..... allore direi stavolta passo....

      Elimina
    2. Ciao Isabella!!
      il secondo è un romanzo, mentre il terzo è una novella...quindi il prossimo sarà un vero romanzo e abbiamo conferma che è stato acquistato dall CE.

      Un abbraccio

      Elimina
    3. l'ho preso qualche mese fa, non ricordandomi che fosse una duologia per cui figurati come ci sono rimasta male quando il finale rimane sospeso. a me invece è piaciuto molto, proprio per la delicatezza della scrittura che mi ha catturato da subito.

      Elimina
  2. Ritaaaa, per colpa tua ho dovuto mettere anche questo nella mia già infinita wishlist. Non devo più leggere le tue recensioni!!! :-P

    RispondiElimina
  3. Mi ricorda il libro "innamorarsi di una stella", qualcuno ha letto entrambi e sa darmi un parere? Non vorrei rileggere un doppione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio può ricordarlo, ma poi si evolve. Jack è, a mio avviso, un personaggio molto più intrigante e la protagonista mi è piaciuta molto ma molto di più :)

      Elimina
  4. Perché a me ste storielle di ragazzine e uomini ricchi e famosi sembrano tutte uguali e insipide? Possibile che il panorama del romance non offra altro da tradurre in Italia?

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!