STREGATA DALLA NOTTE di Larissa Ione (Leggereditore) -> Recensione

Autrice:  Larissa Ione   
Titolo originale:   Chained by Night    
Genere: Paranormal Romance        
Ambientazione: Seattle USA)
Pubblic.  originale: Pocket Books, 2014, pagg. 416    
Pubblicato in Italia:  Leggereditore, cartaceo disponibile dal 02/04/2015, pp. 324       
Parte di una serie:  MoonBound Clan Vampires    
Livello sensualità:  ALTO  
Disponibile ebook?:  Sì, €4,99

TRAMA: Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall’estinzione o, cosa ancora peggiore, da un’eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un’alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro. Ma l’alleanza tra clan è solo il primo passo. Hunter dovrà spezzare un’antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall’esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente: la sorella gemella della sua compagna?


Come ci hanno abituato ormai gli innumerevoli libri in serie, i successivi richiamano sempre eventi accaduti nel libro precedente e non fa eccezione Stregata dalla notte. Chi ha letto Il Fuoco della notte (vedi ns. recensione) sa che Hunter è il capo del MoonBound Clan Vampires e per salvare il suo migliore amico Riker e la sua compagna Nicole, ha promesso al capo del clan rivale: Kars dei Shadow Spawn di sposarne
la figlia. Matrimonio che garantirà anche un'alleanza contro le crudeltà degli umani che saputo della loro esistenza danno loro la caccia per schiavizzarli o peggio ancora nel caso della Daedalus, per vivisezionarli e fare esperimenti. Ma cosa accade se la promessa sposa, Rasha, si presenta al clan con la gemella Aylin e il promesso sposo, Hunter, si innamora della sorella sbagliata? Sicuramente un bel tormento degno del migliore dei romance. Ciò che colpisce infatti di questo romanzo non è tanto la parte paranormal ma il romance, inteso proprio come innamoramento e struggimento d'amore per la donna che non si può avere ma si ama. Come per i nostri amici titolati, anche nel paranormal ci sono le caste ed i matrimoni spesso sono organizzati dai clan per scopi politici e di alleanze piuttosto che dall'amore. I capi si sacrificano per il bene del proprio clan, ma come si può sopportare di dover sposare una promessa sposa, Rasha, fredda, crudele, inflessibile, brutale e discriminante verso i più deboli o gli aventi un difetto fisico, quando a far battere il cuore ad Hunter è Aylin, la gemella 'difettosa' con un problema fisico ma con un grandissimo cuore, intelligente, gentile, determinata, viva per una qualche misteriosa decisione del padre. Sapendo che alla nascita dei gemelli il secondo veniva di solito ucciso all'istante, non si capisce perché le abbiano permesso di vivere, seppur poi è stata trattata come una reietta e una paria da tutto il clan. Nonostante la forte attrazione che si è creata tra Hunter e Aylin, colpevole anche un temporaneo scambio di identità, entrambi cercano di resistere alla forte attrazione nata tra loro, perché entrambi sono ligi al dovere e sanno che rompere l'accordo di matrimonio equivale a guerra.
Quando poi Hunter fa un patto col demone Samnult, che lo invita a superare tre prove in una dimensione infernale per spezzare una antica maledizione insieme alla sua compagna (o con la sorella: per Sam è indifferente essendo queste gemelle) e Rasha preoccupata di non uscirne viva rifiuta, è proprio la debole Aylin che lo accompagna e lo aiuta inaspettatamente a superare le prove. Prove che li avvicineranno sempre più, che metteranno alla prova i loro sentimenti oltre al loro coraggio. Tornati all'accampamento sarà ancor più difficile per Hunter starle lontano, specialmente quando  i due clan più violenti dei vampiri, circondano i MoonBound per reclamare Aylin, divenuta ora una preda ambita. Ma a questo punto, Hunter non riesce più a farla andar via e ad allontanarsi da lei e sarà disposto a tutte le conseguenze della sua scelta per averla con sè.
Importanti e affascinanti sono anche i personaggi secondari, Rasha la guerriera odiata da tutti e apparentemente senza cuore che pure ha difeso a suo modo la sorella dalle angherie del padre,, mostra infine una umanità inaspettata grazie ad un segreto che lei conosce, rendendocela infine più simpatica, se così la si può definire. Credo che la sua storia non si sia ancora esaurita e la rivedremo in futuro.
Ma ancor più affascinante è Myne, il vampiro dalle zanne in titanio, solitario, amareggiato e pericoloso che all'insaputa di tutti, ha da anni incontri segreti con Rasha durante le fasi lunari. Incontri che si sono interrotti all'annuncio del fidanzamento con Hunter e che porteranno ad eventi di alta tensione fino alla soluzione finale. Il racconto poi di quello che è accaduto a Myne da ragazzino mentre era schiavo degli umani vi stupirà e vi lascerà l'amaro in bocca,   oltre alla trepidante attesa di rincontrarlo nel prossimo libro.
Dalla magica penna di Larissa Ione, un'altra grande storia che non vi lascerà indifferenti.
Da leggere.
DA LEGGERE NELLA SERIE ...

MoonBound Clan Vampire
1. Bound By Night (2013) pubblicato in Italia come IL FUOCO DELLA NOTTE da Leggereditore (ebook 31/01/14 - cartaceo 13/02/14)  - LEGGIQUI la nostra recensione:  
2. Chained By Night (2014), pubblicato in Italia come STREGATA DALLA NOTTE da Leggereditore, ebook 12/03/2015 - cartaceo 02/04/2015.
3. storia di Myne

"THE DEMONICA SERIES”
1.    Pleasure Unbound (2008) pubblicato in Italia come BRIVIDO ETERNO da Leggereditore il 31 marzo 2011 - (prot. Eidolon e Tayla) - LEGGI QUI la nostra recensione
2.    Desire Unchained (2009) pubblicato in Italia come DESIDERIO ETERNO da Leggereditore il 01 settembre 2011 - - (prot. Shade e Runa Wagner) ) - LEGGI QUI la nostra recensione 
3.    Passion Unleashed (2009) -  pubblicato in Italia come PASSIONE ETERNA da Leggereditore il 12 gennaio 2012 (prot. Wraith e Serena) ) - LEGGI QUI la nostra recensione  
     + Eternity Embraced ‘novella’ presente nell'antologia The Mammoth Book of Vampire      Romance 2 (USA 2009) - (prot. Andrea e Kaden)
4.    Ecstasy Unveiled (2010) pubblicato in Italia come ESTASI ETERNA da Leggereditore il 21 giugno 2012  - (prot. Idess e Lore)
5.    Sin Undone (2010) - pubblicato in Italia come PECCATO ETERNO da Leggereditore il 27 settembre 2012  (prot. Conall e Sinead)
+ “Vampire Fight Club” nell’antologia Supernatural, 2011 – (prot. Vladlena Paskelkov e Nathan)

L’AUTRICE
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.
VISITA IL SUO SITO: 



TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO?  COSA NE PENSI? QUALI SONO I TUOI PARANORMAL PERFERITI FRA LE VARIE SERIE DELLA IONE? CONTINUI A LEGGERE VOLENTIERI LE STORIE PARANORMAL?



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!