SCEGLIMI di J.Kenner (Nord) - Recensione

Autrice: J. Kenner
Titolo originale:
Claim Me
Traduttrice: Anna Ricci
Genere: Erotico
Ambientazione:  Los Angeles (USA)
Pubblic. originale: Delta, 2013, pp. 369
Pubblic. italiana: ed. Nord , 31 ottobre 2014, pp. 408, €14,90

Parte di una serie: 2° della trilogia Stark
Livello sensualità: MOLTO ALTO
Disponibile in ebook? Si € 9,99

TRAMA: Damien Stark è il sogno proibito di ogni donna, un uomo cui è difficile dire di no. Eppure Nikki Fairchild ha provato in tutti i modi a resistere al suo fascino magnetico. Segnata da un’esperienza dolorosa, di cui porta ancora le cicatrici, Nikki non era pronta a impegnarsi anima e corpo in una nuova relazione. Ma, alla fine, si è scoperta impotente davanti all’attrazione impetuosa che fin da subito è nata tra di loro; a quel senso di vuoto che prova ogni volta che lui la lascia sola; a quegli occhi scuri come la notte, capaci di penetrare fin nel profondo del suo cuore. Con Damien, Nikki si sente libera da ogni inibizione e da ogni paura. E ha deciso: da oggi, sarà soltanto sua. A patto che pure Damien si lasci alle spalle le ombre di un passato che gli impedisce di essere felice. Perché Nikki non è disposta ad aspettare in eterno. Ha bisogno che lui combatta per tenere viva la fiamma del loro amore. Ha bisogno che lui faccia la sua scelta…

«Non potrei mai dimenticare nulla di te. Sei impressa a fuoco nei miei ricordi. I tuoi capelli che risplendono alla luce delle candele. La tua pelle madida e soffice quando esci dalla doccia. Il modo in cui ti muovi sotto di me quando facciamo l’amore. E il modo in cui mi guardi, come se non potessi trovare niente in me che ti faccia distogliere lo sguardo.»
Dopo più di cinque mesi di attesa ho potuto finalmente leggere il secondo capitolo della romantica e sensuale trilogia “Stark”. Ricordate la mia recensione entusiasta sul primo libro ( vedi qui) ? Ebbene, le mie impressioni iniziali vengono riconfermate in questo secondo delizioso romanzo. Nikki e Damien sono due personaggi caratterialmente molto forti, ognuno di loro ha delle cicatrici che sono appena visibili all’esterno ma che, in realtà, celano un bisogno disperato di amore e attenzione, una necessità che riescono a placare solamente quando sono vicini, la loro non è semplice attrazione, ma una deflagrazione atomica che si innesta al minimo contatto. La Kenner si dimostra ancora una volta un’autrice di gran classe, riuscendo a raccontare la passione e l’erotismo in maniera esplicita ma assolutamente non volgare, anche grazie all’utilizzo di un linguaggio pulito e delicato . Ma veniamo alla storia, che riprende esattamente dove l’avevamo interrotta: Nikki e Damien sono ormai una coppia affiatata e hanno reso pubblico il loro legame, ma la notorietà smisurata di Stark, attrae l’attenzione sgradevole della stampa che, come è un’ombra fastidiosa, incombe su di loro in un crescendo di situazioni che in poco tempo degenerano, sfociando nella persecuzione vera e propria.
Nonostante i “paparazzi” e le malignità orchestrate da personaggi invidiosi del loro successo, il legame sentimentale fra l’ex reginetta di bellezza e l’aitante magnate continua a crescere, trasformandosi ben presto in un patto di assoluta devozione reciproca. In questo secondo episodio, impariamo a conoscere meglio i tormenti del bel Damien, ex tennista di successo e ora competitivo businessman che, nonostante il fascino e la smisurata ricchezza, ha dolorosi scheletri nel suo armadio. Se prima il sospetto che da bambino avesse subito abusi sessuali era solo una vaga ipotesi, adesso avremo la conferma che le molestie sono avvenute davvero; ma il bel Damien è molto restio a condividere i dettagli più angoscianti del suo passato
soprattutto con Nikki, perché ha paura che la ragazza ricada nella spirale di autolesionismo che fin da ragazzina utilizzava come espediente per sfuggire al controllo di una madre despota e cinica che la maltrattava psicologicamente, privandola addirittura del cibo. Anche se Nikki sembra rispettare il silenzio di Damien, entrambi però, sono consapevoli che solo la sincerità potrà unirli per sempre, apponendo il sigillo di inviolabilità al loro rapporto; ma il percorso che dovranno affrontare per raggiungere la verità sarà lungo, irto di ostacoli e paure da arginare, ma l’amore si sa, vince sempre su tutto, anche quando sembra sconfitto si rialza, lotta e vince contro il destino. Rispetto al primo libro, ci sono più scene d’amore( incluso un lieve bondage) ma anche di romanticismo e confronti verbali, l’autrice ha la capacità di rendere coerenti i personaggi che descrive. Nikki non è la solita bambolina senza cervello, ma è una donna che sa cosa vuole dalla vita e soprattutto è consapevole delle proprie capacità lavorative, tanto che nonostante la giovane età, è già lanciatissima nel mondo delle applicazioni di smartphone e per il futuro ha in serbo tanti progetti. A questo punto sono molto curiosa di leggere il capitolo conclusivo di questa riuscitissima trilogia che, pur non brillando particolarmente di originalità, ha sicuramente una dose notevole di fascino, eleganza stilistica e un pizzico di suspense. Consigliato alle amanti del genere!









DA LEGGERE NELLA TRILOGIA STARK
Release Me (gennaio 2013)- ed.italiana: LIBERAMI, ed. Nord, maggio 2013 - Leggi QUI la ns recensione
Claim Me (aprile 2013) - ed.italiana: SCEGLIMI, ed. Nord, ottobre 2013
Complete Me (luglio 2013) ed.italiana: AMAMI, ed. Nord, novembre 2013

L'AUTRICE
J.Kenner, autrice di successo che scrive con diversi pseudonimi, Julie Kenner, J. Kenner e J.K. Beck, ha al suo attivo una quarantina, fra romanzi e racconti di vario genere. Lodata dal Publishers Weekly per “la sua attitudine ai dialoghi e alle caratterizzazioni originali,” J.K. ha vinto diversi premi , fra cui il Romantic Times‘ Reviewer’s Choice Award for Best Contemporary Paranormal (2001) e il National Readers’ Choice Award per il migliore romanzo (2005), oltre ad essere arrivata diverse volte in finale ai Rita Awards. E' un'autrice eclettica che ama spaziare fra i generi, dal romance erotico, allo Young Adult al paranormale. RELEASE ME (LIBERAMI) è stato in cima alle classifiche dei besteseller sia del New York Times che di USA Today e i suoi diritti sono già stati venduti in 12 paesi. Laureata in legge, ma dedita ormai a tempo pieno al suo lavoro di scrittrice, Julie vive in Texas con il marito, due figlie e molti gatti.

VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE UN ROMANCE EROTICO PER COLPIRVI ED INTRIGARVI?

6 commenti:

  1. Ma ancora la gente non si è stancata di queste storielle fotocopia piene di stereotipi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai presente Luisa i bambini che gustdano per la centesima volta lo stesso video...ecco a volte anche noi forse siamo così. ..

      Elimina
  2. Ho già acquistato 'liberami' e acquisterò sicuramente 'sceglimi' in attesa che venga pubblicato il capitolo conclusivo della trilogia, ma aspetterò a leggerli uno dietro l'altro. Ognuno ha i suoi problemi...il mio e' quello di non saper ben gestire l'attesa di leggere il seguito! Per ora mi accontento di leggere le recensioni fino al momento in cui mi gusterò la lettura vera e propria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durei che uno degli unici aspetti positivi per chi legge questi libri dopo anni o mesi che sono usciti in originale è quello di poterli leggere tutti insieme. Non è un brutto vantaggio... aspettare a volte anche un anno fra uno e l'altro è un'eternità!

      Elimina
  3. le storie potranno anche essere sempre le stesse, ma è l'autrice che conta in questo caso, se è capace le rende comunque uniche, anche se la trama non è originale. apprezzo che il linguaggio non sia volgare, mi piacciono gli erotici, ma devono comunque essere delicati, non rozzi, non eccessivi soprattuto nel linguaggio, altrimenti invece che un erotico diventa una sorta di porno.... emerge un forte romanticismo, cosa che amo, ma le tematiche e le problematiche affrontate sono piuttosto pesanti, forse un po' troppo tormentate per il genere che preferisco leggere di solito, però le due recensioni mi hanno favorevolemente incuriosito e solitamente mi trovo molto in sintonia con le recensioni di rita, per cui, almeno il primo lo metto in elenco....

    RispondiElimina
  4. Io ho letto il primo libro e non mi era dispiaciuto. Forse prenderò anche il secondo, nonostante non ami molto le trilogie e abbia ancora una marea di libri in arretrato da leggere (ho promesso a me stessa di darmi una calmata con gli acquisti compulsivi, ma temo sia una battaglia persa in partenza). E poi, dopo la recensione di Rita, come si fa a resistere? :-P

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!