LA SERIE KGI di Maya Banks




UNA DELLE NOSTRE SERIE ROMANTIC SUSPENSE PREFERITE, PUBBLICATA IN ITALIA DA LEGGEREDITORE,  E' SCRITTA DA MAYA BANKS E GIRA ATTORNO UN GRUPPO DI FRATELLI, I KELLY, I CUI MEMBRI HANNO QUASI TUTTI UN PASSATO MILITARE, ANCHE SE IN CORPI DIVERSI, CHE ORA METTONO A FRUTTO COLLABORANDO CON LA 'DITTA DI FAMIGLIA',
LA KELLY GROUP INTERNATIONAL.
LA KGI E' UN'AGENZIA DI 'PRIVATE SECURITY' SPECIALIZZATA IN OPERAZIONI SOTTO COPERTURA, PROTEZIONE, SALVATAGGIO DI OSTAGGI E OPERAZIONI TOP SECRET PER IL GOVERNO. INUTILE DIRE CHE OLTRE CHE CORAGGIOSI, DETERMINATI E DEDITI ALLA LORO MISSIONE, I KELLY E I LORO COLLABORATORI SONO ANCHE TUTTI...MOLTO SEXY E PRONTI A PROTEGGERE E A PORTARE IN SALVO L'EROINA DI TURNO A COSTO DELLA LORO STESSA VITA. IN UNA PAROLA: IRRESISTIBILI !
LA KGI è una ditta privata fondata da Sam Kelly e dai suoi due fratelli minori, Garrett e Donovan con sede nell'area del lago Kentucky in Tennessee ( zona che l'autrice ben conosce). Sono tre dei sei fratelli Kelly, i quali hanno tutti passato un periodo della loro vita in diversi corpi militari degli Stati Uniti. 
Al momento hanno due team, ma hanno in previsione di metterne insieme un altro, espandendo il loro quartier generale e le loro operazioni.
Conosciamo meglio questi fratelli e i due team...
SAM KELLY è il più vecchio, quando lo conosciamo ha 36 anni ( la sua storia è in Nessuna via di fuga / No Place To Run) . Tende ad essere uno piuttosto rigido e maniaco
del controllo, anche se il titolo di ' figlio di puttana tutto d'un pezzo' va al secondogenito GARRETT KELLY (due anni in meno di Sam). Garrett ha un debole per... il caramello! E la sua ingordigia lo metterà in pericolo in Nascosti nell'ombra (Hidden Away). 
DONOVAN KELLY , o VAN  come lo chiamano in famiglia, è una 'testa d'uovo' molto sexy, amante di tutto quello che è tecnologico. Il suo computer si chiama Hoss è diventa cattivo quando qualcun altro lo tocca . ( Il suo libro è After the Storm)
ETHAN KELLY è un ex Navy SEAL che ha dato le dimissioni dopo che la moglie Rachel ha abortito il primo figlio. Episodio tragico che ha causato non pochi problemi nel loro matrimonio. Nonostante i fratelli lo vogliano parte del KGI lui ha sempre rifiutato. Fino a quando non scopre che la moglie che pensava morta è in realtà viva e tenuta prigioniera in Colombia. Il loro libro è L'ora della verità ( The Darkest Hour).
NATHAN e JOE KELLY sono i più giovani dei Kelly e sono gemelli, arruolati nell'esercito degli Stati Uniti. Sono ancora impegnati attivamente nelle forze armate, ma prevedono di unirsi ai fratelli non appena sarà conclusa la loro missione. JOE  ha un carattere più scanzonato, è il buffone di famiglia, quello a cui piace fare gli scherzi, mentre NATHAN è più tranquillo e un po' più serio. Gli piace ascoltare musica Jazz e rilassarsi con un buon libro. Si dice anche che scriva poesie (in segreto). La storia di Nathan è stata raccontata in Whispers in the Dark.
STEELE e RIO sono due collaboratori dei Kelly, entrambi team leader, solitamente non la pensano mai allo stesso modo su niente. Punzecchiare Steele è uno degli sport preferiti di Rio, il quale fa una vita un po' da recluso, così come il suo team. 'Uomini delle caverne' è il nomignolo che gli altri hanno loro  scherzosamente affibbiato, ma la cosa non li disturba affatto. La storia di Rio è raccontata in Echoes at Dawn.
STEELE ha la nomea di essere freddo e intoccabile, come se nulla lo sfiorasse. E' uno abituato a portare a termine la sua sua missione a ogni costo, e nessuno riesce a vedere chi lui sia veramente dietro la faccia che mostra al mondo. La sua storia è stata raccontata in Forged in Steele. 
P.J. è l'unica donna nel team KGI ed è un cecchino eccezionale. Più brava persino di COLE anche se lui non lo ammetterà mai a anima viva. P.J. è una dura, abituata a reggere la pressione e felice tutte le volte che può trattare male COLE. La storia di P.J. e Cole è racconta in Shades of Grey.
Oltre ai membri effettivi del KGI, la serie è anche focalizzata sul forte legame che unisce tutti i membri della famiglia Kelly ai loro genitori, FRANK E MARLENE. Marlene è sempre stata abituata a crescere i suoi figli con il pugno di ferro e tanti baci e abbracci anche ora che sono adulti ( loro malgrado). E poi ci sono i 'trovatelli di Marlene', persone che Marlene ha accolto nella sua casa. Fra loro SEAN, agente della polizia locale e più recentemente RUSTY, una ragazzina fuggita  da casa che Marlene è decisa a rimettere sulla retta via. E quello che Marlene decide di fare, solitamente...lo fa.



ECCO IN ORDINE DI USCITA I LIBRI DELLA SERIE
 (INCLUSI QUELLI FIN ORA TRADOTTI IN ITALIANO)
1.THE DARKEST HOUR (2010) ed.italiana: L'ORA DELLA VERITA', Leggereditore, gennaio 2014 - Ethan Kelly e sua moglie Rachel  
Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l’amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.-
LEGGI QUI la ns recensione.

2. NO PLACE TO RUN, (2010)ed.italiana: NESSUNA VIA DI FUGA, Leggereditore, giugno 2014 - Sam Kelly e Sophie Lundgren
Sam Kelly appartiene al KGI, una squadra speciale composta da lui e i suoi fratelli, impegnata in azioni militari top secret. 
L’ultima persona che si sarebbe aspettato di trarre in salvo durante una missione è Sophie Lundgren. In passato hanno avuto una breve, intensissima storia, ma poi lei è svanita nel nulla. 
In realtà Sophie ha passato gli ultimi mesi in fuga, sapendo che qualsiasi errore sarebbe costato la vita a lei e al bambino che porta in grembo, frutto di quella fugace relazione. Sam è stato il suo primo amore, ora è la sua ultima possibilità, e lei è certa che farà qualsiasi cosa per proteggerla. Tuttavia, l’oscuro passato di Sophie è più pericoloso di quanto Sam immagini, e l’unico modo per sopravvivere è affrontarlo e cancellarlo una volta per tutte.
LEGGI QUI la ns recensione.

3. HIDDEN AWAY (2011)ed.italiana: NASCOSTI NELL'OMBRA, Leggereditore, marzo 2015 - Garrett Kelly e Sarah Daniels
Unica testimone di un omicidio a sangue freddo compiuto dal fratellastro, Sarah Daniels è costretta a nascondersi. L’uomo ha agito per proteggerla e lei, sopraffatta dal senso di colpa, decide di far sparire le proprie tracce. Quando la CIA inizia a indagare sul caso chiede l’intervento del KGI, la squadra speciale composta dai fratelli Kelly. Il compito di tenere d’occhio Sarah, nel tentativo di risalire all’assassino, viene affidato a Garrett. Il fratellastro della donna è un nemico giurato del KGI, e Garrett ha un conto in sospeso con lui. Ma non appena viene a conoscenza del passato oscuro di Sarah per lui tutto passa in secondo piano, e proteggerla diventa la sua missione più importante.
LEGGI QUI la ns recensione.

4. WHISPERS IN THE DARK (2012)ed.italiana: SOSPIRI NEL BUIO, Leggereditore, gennaio 2016 -  Nathan Kelly e Shea Petersen
È arrivata dal nulla, proprio nel momento in cui lui aveva più bisogno di lei... La voce di un angelo, un sospiro nel silenzio, l’unico appiglio a cui Nathan Kelly ha potuto aggrapparsi durante il periodo infinito della prigionia e delle torture, fino al giorno in cui è tornato a essere libero, pronto a ricominciare una nuova esistenza. Ma ora quella voce è scomparsa e lo ha lasciato a consumarsi nella solitudine, a rimettere assieme i pezzi della sua vita. A chi appartiene quella voce? È stata solo la sua immaginazione o là fuori c’è veramente qualcuno che lo chiama? Shea vive fuggendo da chi vuole sfruttare le capacità che la rendono unica. Non avrebbe mai voluto coinvolgere Nathan nei suoi problemi, ma non ha avuto scelta. Quando finalmente si ritrovano faccia a faccia, scoprono che il loro legame emozionale è molto più forte di quello telepatico. Nathan sente che non potrà più lasciarla andare, ma riuscirà a tenerla al sicuro dalla sua esistenza contrastata e pericolosa?
LEGGI QUI la ns recensione.

5. ECHOES AT DAWN, (2012) - Rio e Grace Peterson
Grace Peterson is desperate, in hiding, and on the run after escaping a shadowy group determined to exploit her extraordinary ability to heal others. Her only lifeline--an unerring telepathic ability she shares with her sister--has been severed, leaving her alone and vulnerable. And time is running out...
Enlisted to bring Grace home is Rio, relentless member of the KGI. He's unprepared for his reaction to this wounded, damaged woman, and he's fiercely determined to protect her from those who nearly destroyed her. In Rio, she finds a safe haven, and for the first time...hope. But the mission is far from over. The danger Grace has eluded is fast closing in. And now it's pitching two lovers toward an unfamiliar horizon, with no place left to hide.

5.5. SOFTLY AT SUNRISE, (2012) - novella -Rachel Kelly e suo marito Ethan
Rachel Kelly has traveled a long, hard road in her journey back to her husband, Ethan, and the Kelly family. Now, as she and Ethan are poised to move into their new home, safe behind the walls of the Kelly compound, Rachel wonders if she'll finally be free of the ghosts that have haunted her for so long and if she'll step into the sun after a past steeped in darkness.

6. SHADES OF GRAY, (2012) - P.J. e Cole
P.J. and Cole were sharpshooting rivals on the same KGI team and enjoyed a spirited, uncomplicated camaraderie. Until the night they gave in to their desires and suddenly took their relationship one step further. In the aftermath of their one-night stand, they're called out on a mission that goes terribly wrong, and P.J. walks away from KGI, resolved not to drag her teammates into the murky shadows she's poised to delve into.
Six months later, Cole hasn't given up his search for P.J., and he's determined to bring her back home where she belongs. Bent on vengeance, P.J. has plunged into a serpentine game of payback that will make her question everything she's ever believed in. But Cole - and the rest of their team - refuse to let her go it alone. Even if it means sacrificing their loyalty to KGI, and their lives...

7. FORGED IN STEELE, (2013) - Steele e Maren Scolfield
Steele, a KGI team leader, is an enigma not even his teammates understand. His emotions are tightly locked down and nothing can break that icy exterior. Nothing except Maren Scofield, a doctor on a mission, a woman who has gotten under Steele's skin and threatens to crack that unflappable cool he's legendary for. 
Steele is determined not to allow Maren past his carefully guarded defenses. But when she's in danger, there's no way he'll allow anyone else to protect her. 
Maren's hiding something. He's sure of it. But he isn't prepared for the shocking discovery her secrets reveal. Or how they will forever alter the course of his destiny. He has a decision to make. Hold tight and shut her out. Or take a chance on something more powerful than he's ever faced: Love.

8. AFTER THE STORM (gennaio 2014)  - Donovan Kelly e Eve
Over the years, Donovan Kelly has fought relentlessly for justice, women and children always holding a special place in his heart. Working side by side with his brothers, Donovan has witnessed firsthand the toll it's taken - physically, mentally, and emotionally - on his loved ones, and the innocent lives caught in the crossfire. What he never expects is for his next mission to happen right on his home turf - or for it to take a very personal turn. 
Picturesque Kentucky Lake is the perfect place for a soul in search of safe harbor. A beautiful stranger has arrived - desperate, breathless, and on the run from a dark past closing in on her and the younger siblings she has vowed to protect. Donovan must now draw on every resource at his disposal - if he wants to save a woman and the children who may prove to be his destiny.

9. WHEN DAY BREAKS ( giugno 2014) - Swonson 'Swonny' e  Eden
Eden is said to be one of the most beautiful women in the world. Her face has graced countless magazines and her body has sold millions of dollars of clothing. But her fame and beauty has earned her more than she ever imagined. Evil is stalking her, determined to extinguish the ethereal beauty forever. 
Swanson or "Swanny" as his teammates call him is always up for the next mission. He came back from Afghanistan wounded and scarred. Hardly the kind of man who even belongs in the same room with Eden. And yet there's something about the quiet beauty that stirs his blood and makes him dream of the impossible. Because Beauty loving the Beast only happens in fairy tales and KGI doesn't deal in fairy tales. Ever.

10. DARKEST BEFORE DAWN (ottobre 2015) - Hancock
The enigmatic Hancock has been both opponent and ally to the KGI teams for as long as they've known him. Always working a deep game, Hancock's true allegiance has never been apparent, but one thing is for certain - he never lets anything get in the way of duty.
But now, his absolute belief in the primacy of his ultimate goal is challenged by a captive he's been ordered to guard, no matter how much she suffers in her prison. She's the only woman who's ever managed to penetrate the rigid walls surrounding his icy heart, but will he allow his perplexing feelings for the beautiful victim to destroy a mission he's spent years working to complete or will he be forced to sacrifice her for "the greater good."

*****

L'AUTRICE

Maya Banks  è il nom de plume di Sharon Long. L'autrice vive in Texas con il marito , i tre figli e un assortimento di gatti. Quando non scrive, alla Banks piace andare a caccia, a pesca o giocare  a poker. Vera 'figlia del Sud', ama proporre nei sui libri personaggi e ambienti del sud degli Stati Uniti. Oltre alla serie Romantic Suspense  KGI, la Banks ha anche scritto storici e ha da poco pubblicato una serie erotica tradotta anche in italiano.

VISITA IL SUO SITO: http://mayabanks.com/




CONOSCI QUESTA SERIE? QUALE LIBRO TI E' PIACIUTO DI PIU'? TI PIACEREBBE CHE FOSSE TRADOTTA TUTTA IN ITALIANO?

18 commenti:

  1. Questa serie l' ADOROOOOOOOOOOOOOOO e spero tanta che la Leggereditore NON la interrompa !!!! Ho acquistato entrambi i romanzi già usciti giudicando, per esser il romanzo d' apertura, "L' ora della Verità" un ottimo inizio di serie; quello che però mi ha rubato il cuore ed a tuttora IL MIO PREFERITO è "Nessuna Via di Fuga" . Sò che negli USA la novella 5.5 l' hanno pubblicata - in un unico volume - insieme al 6° romanzo : se arriva in Italia... spero che esca anche in cartaceo e singolarmente !! Quanto al resto della serie e facendo i dovuti scongiuri sull' interruzione... posso dire che CON CERTEZZA acquisterò sin all' 8° romanzo, ovvero quello su Donovan; per le altre, mi regolerò sulla simpatia per il personaggio !!!!

    RispondiElimina
  2. Già più volte ho avuto modo di esprimere il fatto che i romanzi componenti la serie KGI di Maya Banks siano, a mio modestissimo parere naturalmente, gli unici che meritano di essere letti: intensi, ricchi di emozioni, passioni, suspence, colpi di scena, cosa che non ho mai riscontrato negli altri titoli che ho tentato di leggere. I Kelly e i personaggi che gravitano loro intorno ti entrano sotto pelle, si insinuano nei tuoi pensieri e desideri, ti mostrano il lato migliore delle situazioni peggiori. E io sono un'accanita fan di mamma Marlene, ora divenuta la mia musa ispiratrice nei miei rapporti col mio piccolo maschietto in famiglia.
    Per ora ho letto i primi due volumi su Ethan e Sam, in attesa di trovare il tempo da dedicare al terzo su Garrett; non mi sento ancora pronta a stilare una classifica, penso di dover leggere tutti i libri della serie prima di poterlo fare.
    Per questo mi associo alle numerose lettrici che acclamano verso le CE di arrivare alla fine della pubblicazione in italiano in tempi possibilmente brevi di ogni serie che viene proposta ed amata. In troppe ci ritroviamo frustrate dalle lunghe attese o, in alcuni casi, interminabili. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Ho adorato Darkest before dawn che è sicuramente il mio preferito.
    Mi piacerebbe leggere di Sky e di Rusty ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao a Tutte :) Per quanto riguarda Rusty, cara Federica Fazi, sò con assoluta certezza che la Banks vuol farla crescere e maturare un pò prima di scrivere la sua storia : l' ho letto sul suo sito !!! In quanto a Sky... mi dici, per favore, chi é ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirella, grazie dell'info! Sky o meglio Skyler sarà un nuovo membro del Kgi, ed è una signorina veramente forte che a differenza di P.J. Oltre al lato tostissimo si mostrerà anche nella sua femminilità ;)

      Elimina
  5. Grazie di cuore per avermi risposto, cara Federica : ammetto che m' hai incuriosita !!! In che romanzo si fà la conoscenza di Skyler?

    RispondiElimina
  6. E' una serie che mi ha riconciliato con la Banks dopo una serie di letture - non oso e non voglio elevarli al livello di romanzi - veramente pessime, dove i multipli di persone ammucchiate e infoiate l'hanno fatta da padrone. Milena

    RispondiElimina
  7. Mi unisco anch'io al coro degli apprezzamenti per questa serie che ho letto tutta in italiano (ora sto leggendo Sospiri nel buio con Nathan e Shea)che mi piace un sacco e spero la continuino a tradurre in italiano senza dover aspettare un anno per il prossimo libro. Sono gli unici libri che apprezzo della Banks...in effetti sull'erotic romance mi sa che la Banks abbia esagerato un po. Sono storie volgari e noiose senza capo e né coda, ma questa serie è partita bene e spero che continui così che è veramente bella!

    RispondiElimina
  8. Bellissima serie ma..non sono riuscita a capire quale è il libro di Joe per favore me lo dite?e mi dite anche se usciranno in Italia gli altri libri? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola.

      Per il momento i personaggi della serie sono quelli indicati dal post e tra di loro al momento il libro di Joe non è previsto. E' difficile capire perchè l'autrice abbia deciso di lasciare fuori uno dei fratelli Kelly, ma la risposta potrebbe essere una futura sorpresa di cui al momento non sappiamo niente.Per quanto riguarda le prossime uscite in italiano, speriamo che la Leggereditore continui la pubblicazione seguendo il corretto ordine della serie originale pubblicando il libro sulla coppia Rio e Grace ( la sorella di Shea ). Al momento, però, non abbiamo idea della tempistica.

      Elimina
  9. buongiorno sono un'accanita lettrice di libri di qualsiasi tipo ma questi sono meravigliosi a dir poco spero in tempi brevi vengano tradotti anche tutti gli altri al più presto, me li sogno di notte....

    RispondiElimina
  10. Dopo i primi 4 finora usciti, che ho letto con molto gradimento già da più di sei mesi, sto attendendo nervosamente che escano in italiano gli altri 7 (o 8); cosa si aspetta di pubblicarli???

    RispondiElimina
  11. Per il momento non si hanno notizie su una prossima pubblicazione di altri libri della serie purtroppo!

    RispondiElimina
  12. Spero vivamente che non lascino anche questa serie tradotta a metà come hanno fatto con l'autrice Jennifer Probst con la serie delle socie dell'agenzia matrimoniale riguardante il libro degli incantesimi, visto che non hanno tradotto l'ultimo libro!!! Una vera rottura di scatole!!! Spero vivamente che a breve ci siano notizie sull'uscita di nuovi libri di questa autrice, perchè è difficile trovare romanzi d'amore con militari come protagonisti, e io ne sono veramente ghiotta!!!! Ah grazie per questo blog!!! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elisa, come avrai capito abbiamo la tua stessa passione, che purtroppo non sembra essere molto condivisa dalle romance readers italiane, a meno che nel libro non siano presenti abbondati digressioni erotiche. Se non l'hai già fatto lascia questo tuo commento anche sulle pagine social di Leggereditore, chissà che qualcuno di loro abbia interesse a sapere cosa pensano le lettrici...

      Elimina
    2. lo farò di sicuro!! e grazie sei la prima che risponde ai miei commenti!!! buona giornata!

      Elimina
  13. Tutte le nostre lettrici sono preziose per noi, soprattutte quelle che come te trovano tempo e voglia di risponderci, perciò cerchiamo di ricambiare il favore il più spesso possibile...se no che senso ha avere un blog? CIAO!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!