LA MIA FUGA PIU' DOLCE di Chelsea M.Cameron (Harlequin/ Mondadori) -> Recensione

Autrice: Chelsea M. Cameron
Titolo originale: My Sweetest Escape
Traduttore: Luigi Bertolini
Genere: Contemporaneo / New Adult
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale:  Harlequin , gennaio 2014, pp.363
 Pubblic. italiana:  Harlequin Mondadori (31 marzo 2015), pp.334 , € 14,90
Parte di una serie: 2° serie My Favourite Mistake
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook? Sì ,€ 7,99

TRAMA: Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?


 Per quanto mi piaccia come scrive quest'autrice (ricordandoci sempre che non ho letto il libro in lingua originale quindi questo giudizio è relativo visto che molto dipende dalle scelte del traduttore) leggendo avevo sempre la sensazione di rivedere scene già conosciute. Insomma, questo libro, secondo me, manca totalmente di originalità. A pagina dieci già ti immagini come andrà a finire. L'unico colpo di scena
che c'è stato - ho saltato sul letto ringraziando che ci fosse  - ad una seconda lettura si perde totalmente nel racconto. I libri sono belli quando rileggendoli continuano a darti i crampi allo stomaco e improvvisamente ti chiedi se finirà ancora come la volta precedente.
Jos non è più la ragazza di un tempo.  Il trucco pesante e le magliette nere hanno sostituito tutto quello che era. Si è nascosta dietro l'immagine della ragazza ribelle che è stanca di sentirsi dire cosa fare, ecco perché quando va a vivere dalla sorella Renee e questa le elenca tutte le regole della casa avrebbe solo voglia di vomitare. Non le piace quella casa dove tutti sembrano le coppiette dell'anno e vivono felicemente la loro vita. Non le piace avere il coprifuoco e dover dire sempre a tutti dove va e con chi e, sopratutto, non le piace Dusty, un ragazzo che è sempre nei paraggi e la fa mettere in continuazione sulla difensiva.
Jos, nonostante dica di essere cambiata perché non voleva più essere la figlia perfetta, ha un segreto che si porta dentro e la spezza in due. L'unico modo per scappare dal suo passato è fingere che non si mai successo, tenendo la verità sepolta con tutto quello che è successo nove mesi prima.
"Andava a mille all'ora e non riuscivo a starle dietro. Non avevo ancora ben assimilato quello che mi aveva appena rivelato. Ancora una volta, si trattava di qualcosa che era stato fatto a lei. Qualcosa di cui non aveva avuto il controllo. Hannah era una vittima.  Io invece ne avevo creata una."

Dusty si perde negli occhi di Jos la prima volta che la incontra e per quanto cerchi di starle alla larga si ritrova sempre accanto a lei. Non è più il ragazzo che si droga e va alle feste, la sua vita ha preso una piega migliore. E' cresciuto e ha imparato a mettere al primo posto le cose che davvero contano, come i suoi amici e la musica.
“A volte mi sveglio nel cuore della notte con il terrore che sia tutto un sogno… Ma poi ti vedo lì, accanto a me.  Non ti merito, ma per te sarei disposto a tutto.”
Senza saperlo Jos e Dusty stanno facendo i conti con lo stesso tipo di dolore, che invece di unirli li porta sempre più lontani perché incapaci di aprirsi uno con l'altra. Ma quando verrà tutto fuori dovranno decidere se darsi una possibilità o lasciare che il passato continui a condizionare il futuro.





 UN ESTRATTO DEL ROMANZO





DA LEGGERE NELLA SERIE MY SWEETEST MISTAKE

1. My Favorite Mistake ( 2012)- Ed.italiana: IL MIO SBAGLIO PREFERITO, Harlequin, ottobre 2014  - LEGGI QUI la ns recensione
2. My Sweetest Escape (2014) - Ed.italiana: LA MIA FUGA PIU' DOLCE , Harlequin, marzo 2014  

L'AUTRICE
Chelsea M. Cameron è una scrittrice americana di  YA/NA che vive nel Maine. Amante di cose varie anche ridicole, di Jane Austen/Charlotte e Emily Bronte, entusiasta della torta red velvet, ossessiva bevitrice di te, vegetariana, ex cheer leader. Quando non scrive le piace guardare programmi di vendita televisiva, cantare in macchina e twittare. Ha una laurea in giornalismo dell'università del Maine, che però ha abbandonato per dare vita ai personaggi che nascono nella sua testa. Spesso questi personaggi sono un po' strani come lei.
VISITA IL SUO SITO: 
http://www.chelseamcameron.com/


TI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI CHELSEA CAMERON.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!