RIMANI CON ME di J.Lynn (ed.Nord) - Recensione

Autrice: J. Lynn 
Titolo originale: Stay with Me
Traduttrice: Ilaria Katerinov
Genere: New Adult/ Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale:
William Morrow Paperbacks, 2014
Pubblic. italiana: Nord , febbraio 2015, €16,40
Parte di una serie: 2° libro serie Wait for you
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Si ( €9.99)

TRAMA:  Calla ha dovuto crescere in fretta e, per scappare da un passato doloroso, si è trasferita in West Virginia, usando i suoi risparmi per pagarsi gli studi. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre, con cui lei non parla da anni, le ha prosciugato il conto, costringendola a tornare a casa. Solo che, quando arriva nel bar in cui lavora, al posto della madre trova Jackson James. Ammalianti occhi azzurri e sorriso mozzafiato, Jackson è il genere di "distrazione" che Calla non può permettersi in un momento come questo. Ma l'amore ti sorprende quando meno te lo aspetti...


J. Lynn/ Jennifer Armentrout è una delle penne migliori del New Adult e del paranormal romance. La sua scrittura vivace e coinvolgente rende ogni storia raccontata un seducente sogno ad occhi aperti, un miraggio dal quale non vorresti mai svegliarti e che ti fa conoscere intimamente sentimenti come il desiderio, la paura e la forza di volontà.
In questo nuovo toccante romanzo conosciamo Calla, una giovane donna segnata sia fisicamente che emotivamente da un evento traumatico che l’ha spinta a fuggire dalla città in cui è cresciuta. Se avete letto i precedenti libri della deliziosa serie Wait for You, saprete che ogni romanzo è autoconclusivo e l’ambientazione prevalente è quella del campus universitario, fra lezioni, feste e momenti di quotidiana routine. In questo caso però, veniamo trasportati lontano dall’ambiente rassicurante delle aule studentesche e precipitiamo un una cittadina che fin da subito appare ostile nei confronti di Calla, una giovane donna di soli ventuno anni, che è costretta a fronteggiare l’ingombrante passato della madre che, dopo averla mandata sul lastrico, è fuggita lasciandola sola a combattere contro delinquenti di ogni tipo che pretendono indietro i soldi e la droga che Mona custodiva nella sua fatiscente casa. Calla è stata costretta a crescere troppo in fretta perché alle spalle ha una grossa tragedia familiare che non solo le ha portato via parte della bellezza, ma soprattutto le ha strappato la famiglia e ha fatto sì che la madre diventasse un relitto ambulante, troppo sbronza e impasticcata per occuparsi di lei.  In mezzo a tutto questo dolore però, la ragazza scopre di non essere poi così sola e che il bar appartenuto alla madre viene gestito egregiamente da un giovane di nome Jax, un ex marine dal fisico scolpito e dalla mente brillante, che se ne frega delle sue cicatrici e dimostra di tenere a lei moltissimo. Fino al punto di diventare la sua ombra pur di non farle correre pericoli. Calla è inizialmente troppo spaventata dai sentimenti che si accorge di provare per Jax, perché all’apparenza lui è tutto ciò che lei non mai potuto sognare, perché, come avrete intuito, la giovane non ha mai avuto un ragazzo e non sa nemmeno da che parte cominciare per lasciarsi andare. La cosa che ho amato di più di Jax è stata la sua dolcezza, il suo rimanere costantemente a fianco di Calla, nonostante i suoi netti  rifiuti e i suoi angosciosi momenti di panico. Anche lui si porta dietro un macigno enorme di dolore e

ferite, dovute allo shock per la guerra che ha combattuto, ma questo non gli impedisce di sorridere alla vita, di mostrare a Calla la sua vera bellezza, che va oltre l’aspetto fisico e risiede essenzialmente nel cervello. In ciò che noi crediamo di vedere quando ci guardiamo allo specchio. Tanti pensano che i New Adult siano solo racconti per ragazzi, ma molti di questi romanzi, come in questo caso, raccontano la passione, il dolore e la paura meglio di molti contemporanei adulti che hanno ben poco da offrire a livello emozionale. Calla e Jax vi mostreranno da dove nasce il vero amore, e soprattutto che l’amore ha uno spirito assai anticonformista e se ne frega di come appariamo perché ( anche se banale) il cuore ha lo stesso aspetto in ognuno di noi. E vi assicuro che il vostro batterà furiosamente durante la lettura di questa splendida storia d’amore e già vi anticipo che ad ottobre ci aspetta una nuova avventura da leggere che coinvolgerà protagonisti assai promettenti. Consigliato a chi ama i romanzi piccanti, con un pizzico di suspense e tanto amore.











ebook             cartaceo

DA LEGGERE NELLA SERIE WAIT FOR YOU

1. Wait for You (2013)- Ed.italiana : TI ASPETTAVO, Ed.Nord, gennaio 2014 - Avery Morgansten e Cameron Hamilton - LEGGI QUI la ns recensione
1.5 Trust in Me (2013) - Ed.italiana : TI FIDI DI ME?, Ed.Nord, luglio 2014 - TI ASPETTAVO dalla parte di Cam - LEGGI QUI la ns recensione
2. Be With Me (2014) -  Ed.italiana : STAI QUI CON ME, Ed.Nord, ottobre 2014 - Teresa Hamilton e Jase Winstead
3. Stay With Me (2014) - Ed.italiana RIMANI CON ME, ed Nord, febbraio 2015Calla Fritz e Jackson James
4. Fall with Me (2015) - in Italia a ottobre 2015

L'AUTRICE
J. Lynn, pseudonimo dell'autrice Jennifer L. Armentrout, ha al suo attivo diversi bestseller sia nell'ambito del romance tradizionale, vedi la sua serie Gamble Brothers  che  nel young adult con le serie  Lux Covenant . Le piace spaziare dal contemporaneo, al paranormal e al fantasy. Tutti i suoi romanzi, non importa di che genere siano, sono tutte intense storie d'amore. Quanto non è impegnata a scrivere uno dei suoi libri, all'autrice piace portare a spasso il suo cane Loki, guardarsi  repliche dei Morti viventi in Tv o perdere tempo ( e procastinare i suoi impegni con la scrittura) su internet.
VISITA IL SUO SITO:

TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? QUAL E' IL TUO PREFERITO DELLA SERIE?

2 commenti:

  1. Ancora qualcuno legge dell'immancabile barista figo che s'innamora della cozza di turno? Ma per pacere, guardate che furbona l'autrice in foto!!!!!Dopo certo che tutte vogliono scrivere un romance o qualsiasi cosa!!!

    RispondiElimina
  2. E' un romanzo dolcissimo e allo stesso tempo piccante. L'ho adorato. Jax è praticamente perfetto, l'eroe ideale per anime romantiche e sognatrici.

    @Anonimo: un piccolo chiarimento, Calla non è affatto cozza, anzi, è una bella ragazza. E' lei che si sente brutta a causa di una cicatrice che le segna il volto. Non essere obiettivi sul proprio aspetto fisico e ingigantire i propri difetti è una cosa normalissima a tutte le età, ma soprattutto a vent'anni. Non ci trovo nulla di "furbo" in questa scelta dell'autrice, che anzi, tratta tematiche forti in modo molto delicato.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!