FORSE UN GIORNO di Colleen Hoover (Leggereditore) - Recensione

Autrice:  Colleen Hoover
Titolo originale: Maybe Someday
Genere:  New Adult
Ambientazione:  USA
Editore:  Leggereditore , 19 febbraio 2015 in ebook
Livello sensualità:  BASSO
Parte di una serie: No
Disponibile ebook? Sì, 4.99 euro
  
TRAMA:  Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...


Conoscendo l’autrice mi aspettavo un capolavoro, ma questo libro va perfino al di là. Non ci sono dubbi, i libri della Hoover ti rimangono dentro, mentre leggi senti fin nelle ossa ogni singola emozione che i personaggi provano.
Sydney e Ridge non hanno idea di quanto la loro vita stia per essere sconvolta. Entrambi con la loro quotidianità che apprezzano (ma forse non fino in fondo) non cambierebbero nulla della propria vita. La loro vita va bene, è sicura, tranquilla, quello che pensano di aver sempre voluto.
Sydney vive con la sua migliore amica e sta con un ragazzo da due anni, lo ama, quello che non immagina però è che la sua coinquilina se la faccia con il suo ragazzo non appena lei si gira.
Ridge vive nell’appartamento di fronte, suona la chitarra in balcone e sa che al di là della strada una ragazza, tutte le sere, lo ascolta suonare seduta in terrazza. Sa anche che il fidanzato della ragazza che lo ascolta ne bacia un’altra fuori casa e quando la musica li metterà in contatto non potrà far altro che dirle la verità.
Sydney si ritrova così la sera del suo compleanno a piangere in giardino con il cuore a pezzi, tutto il suo futuro distrutto, i suoi legami solidi a pezzi, senza lavoro e nel cuore la disperazione di dover dare ragione ai genitori che non volevano che lei studiasse musica.
Ridge ha bisogno di Sydney, ha il blocco dello scrittore e non riesce più a scrivere i testi delle sue canzoni ecco perché le propone di andare a vivere nel suo appartamento, dove vi sono anche il suo migliore amico e una stronza colossale con in realtà un cuore tenero, finché non potrà permettersi altro.
Legati dalla musica i due si avvicineranno fino a toccare le corde della propria anima e imparare a suonarle e fonderle insieme, ma Ridge non è un ragazzo come tutti gli altri e soprattutto nella sua vita c’è una donna che non è disposto a lasciare andare per nulla al mondo.
Entrambi combattono contro la reciproca attrazione ma quando si scrivono non possono fare a meno di essere sinceri l’uno con l’altra e una sera faranno un passo di troppo e tornare indietro sarà impossibile.
Una storia in punta di piedi, su come la vita ci metta davanti scelte difficile quando meno ce lo aspettiamo. Su quanto sia facile far crollare tutto quello che ci circonda. Su come sia impossibile resistere all’amore. E su alcune diversità e difetti che rendono le persone migliori e che mai precludono la strada per realizzare un sogno. Perché se vuoi qualcosa devi solo andare a prenderla.
Ridge e Sydney vi catapulteranno nel loro mondo fatto di musica e piccoli gesti, di amore e sogni.







GUARDA IL BOOK TRAILER


DA LEGGERE DI COLLEEN HOOVER
SERIE Slammed

1. Slammed (2012) - ed. italiana: TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE, Rizzoli, giugno 2013 - LEGGI QUI la ns. recensione
2. Point of Retreat (2012)
3. This Girl (2013)
SERIE Hopeless
1. Hopeless (2012) - ed. italiana: LE COINCIDENZE DELL'AMORE, Leggereditore, ottobre 2013- LEGGI QUI la ns. recensione
2. Losing Hope (2013)- ed. italiana: LE SINTONIE DELL'AMORE, Leggereditore, luglio 2014
Altri Romanzi
Maybe Someday (2014)- ed. italiana: FORSE UN GIORNO, Leggereditore, febbraio 2015
Ugly Love (2014)
Confess (2015)
November Nine (2015)
L'AUTRICE
Colleen Hoover è arrivata alla ribalta editoriale da poco ed è già un successo. Il suo libro di esordio, TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE (Slammed) è stato pubbblicato nel gennaio 2012. Il romanzo successivo, Point of Retreat è uscito nel febbraio 2012 e da allora non si è più fermata.La Hoover, che è oggi una delle autrici di New Adult romance più amate, abita in Texas con il marito e i tre figli.

VISITA IL SUO BLOG:
 www.colleenhoover.com


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? COSA TI PIACE NELLA SCRITTURA DI COLLEEN HOOVER? QUAL E' IL SUO ROMANZO CHE PREFERISCI?


5 commenti:

  1. Non se ne può più di libri con ragazzini. La recensione è ben fatta come tutte quelle che leggo sul vostro blog, ma ormai la maggioranza degli editori propone o NA o erotici.
    Vorrei una maggiore scelta di trame e ambientazioni nel contemporaneo
    Michi

    RispondiElimina
  2. Diciamo che il NA non è il mio preferito tra i contemporanei, ma qui almeno non ci sono tutte quelle problematiche difficili che si trovano di solito in questo genere, per cui mi attrae già di più. il problema più grosso è che le vs.recensioni fanno venir voglia di leggere qualsiasi cosa, anche se i generi non sono sempre nelle mie corde.... ormai mi sono messa il cuore in pace e allungherò ulteriormente la mia già lunghissima lista....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho appena finito... premetto che non amo leggere di tradimento e mi sento in colpa a fare il tifo per "l'altra", ma questo libro è stato davvero incredibile.. forse troppo per il mio standard, ho pianto interrottamente da metà del romanzo fino alla fine e ancora adesso ho le lacrima agli occhi.... ci sarebbe stato bene un piccolo epilogo, ma bellissimo ugualmente

      Elimina
  3. Ciao a tutte! Io ho adorato Colleen Hoover in "tutto ciò che sappiamo dell'amore" e aspetto impaziente di poter leggere i suoi romanzi successivi! La tua recensione mi ha incantata! Che meraviglia...temo che salterò l'ordine e sarà il prossimo che comprerò! ^.^ grazie!

    Saluti,
    Simo

    RispondiElimina
  4. Concordo con Michi perché penso anch'io che in questo periodo ci sia un'invasione di libri con storie NA YA o erotici, troppe davvero! Però la Hoover mi piace e quindi in un oceano di storie di ragazzini salvo lei perché le sue storie vanno oltre le solite problematiche dette e ripetute all'infinito. Questo libro è nel mio kindle pronto per la lettura.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!